La sorella di Ursula (Enzo Milioni, 1978)

Queste sono le caratteristiche del dvd LE CHAT QUI FUME (ovviamente nella stessa confezione c’è anche il bluray)

DVD
AUDIO ITA
SOTTOTITOLI FRA
VIDEO 1.85:1 16/9
DURATA 1h34m37s NTSC
EXTRA Trailer, intervista a Enzo Milioni (38min), Barbara Magnolfi (23min), Philippe Chouvel (7min)

La Magnolfi anche recentemente (15.2.16) nella sua intervista contenuta in La Paura Cammina Con I Tacchi Alti di Iachetti dà ad intendere che Produzione e Milioni fossero consapevoli e d’accordo. Ho visto l’intervista a Milioni ed in effetti lui sembra essere rimasto altrettanto disgustato dagli insert. Magari la Magnolfi ha colpevolizzato anche lui semplificando un po’, chissà. Rimane il fatto che Milioni si duole di aver perso qualsiasi contatto con la Magnolfi e magari (al netto delle disgrazie occorse all’attrice) una motivazione potrebbe essere anche quella.

Una cosa, qualcuno sa se la famigerata versione hard del film (non che quella soft sia da meno però !) si trova da qualche parte ? vhs, extra in dvd, etc. ?

Grazie mille !

1 Mi Piace

Allora, in home video assolutamente nulla per ora (Rocco D’Amato però aveva una copia che ha visionato di cui però non ha specificato la label). Mentre a me è passato sottomano una copia in pellicola positiva del film da deposito di un cinema bolognese.

1 Mi Piace

Buongiorno a tutti, sono nuovo, e vorrei chiedervi un piccolo aiuto nell’acquisto del film la sorella di ursula…meglio shameless o severin? non capisco quale sia la versione uncut , cioè quella che dura di piu. dovrebbero essere uguali… oppure cambia qualcosa
?

finalmente sono riuscito a vedere questo film che mi mancava ed ero curiosissimo
bocciato senza appello ovviamente, storia demenziale e direzione degli attori assurda
però gli va riconosciuto un certo gusto estetico, al di là dell’ambientazione che pure aiuta

2 Mi Piace

Rocco D’Amato mi conferma che la presunta versione uncut a suo tempo visionata e recensita nel libro, altro non era che un pasticcio editato in casa da qualche simpaticone. Mi rimane quindi il dubbio: la versione hard, con i famosi inserts aggiunti posteriormente, si trova? Per quale label?

2 Mi Piace

Per quanto riguarda l’Hotel utilizzato nel film si chiamava “Il Saraceno” ma purtroppo non esiste più in quanto era stato affittato dalla produzione per le riprese appena prima che venisse ultimato e poi per ragioni di abusivismo edilizio, non è mai stato aperto ufficialmente.
La località è molto bella anche oggigiorno. vedi per esempio qui: htttp://www.amalfi.it/scarpariello/

In realtà l’albergo era aperto, poi sì, pare abbia avuto un po’ di “vicissitudini”:

E comunque ieri sera alla fine l’ho visto, nel master del bluetto.

I pro:

  • locations eccezionali
  • tra cui lo stesso albergo
  • pelo da subito
  • fotografia
  • ancora pelo
  • ma quanto pelo c’è?

La trama è sgangherata, dialoghi e recitazione, soprattutto Barbara Magnolfi, sopra le righe (ad essere gentili), Anna Zinnemann (nomen omen) che pare Daria Nicolodi, il pover Marc Porel purtroppo “in parte”, Milioni che si lamenta per una versione hard, ma sarebbe stata necessaria? Pur con l’abitudine ai costumi adamitici degli anni 70 qui siamo a livelli mooolto borderline, con scene gratuite tutto il tempo e insistite, come se il regista fosse prevalentemente interessato a quelle. Beh, per lo meno Vanni Materassi si sarà divertito. Priceless l’inquadratura finale da reclame dell’albergo, con una bella panoramica che mostra anche il condizionatore, chissà se l’hanno riutilizzata poi. Vabbè, non nego che mi son divertito, era talmente esagerato…so bad it’s good.

4 Mi Piace

lo ricordo tra i principali indiziati del busillis mnemonico la tetta sulla scogliera e dovrei recuperarlo anche solo perciò. se poi leggo cose come

mi parte al volo il satellite.

non ho però capito a quale versione dovrei fare riferimento in termini di completezza/integralità

come che sia, multi flano non hard e poi hard più rapida liquidazione negativa:

3 Mi Piace