La vicenda di Tommaso D'Onofrio

Tanto per cambiare,il Tg4 ha riproposto le immagini delle finestre di casa d’Onofrio.Semplicemente atroce,le urla strazianti della madre(“avevano detto che era vivo!No,no!”)erano roba da far tremare polsi e budella.L’unica cosa che mi auguro è che immagini tanto terribili si imprimano a fuoco nella memoria di una futura giuria,casomai al processo si cercassero attenuanti di sorta per quelle belve(ho sentito i dettagli del delitto,e mi chiedo davvero come si possa…vabbè,meglio soprassedere).

Tommaso mi dispiace.
Ogni volta che abbraccerò i miei bambini abbraccerò anche te e tutte le anime innocenti che devono subire.
Mi dispiace Tommaso, mi dispiace.
Mi dispiace.
Ti chiedo perdono.
Perdona tutti noi Tommaso.
Un bacione da un papà che non riesce a smettere di piangere.

La morte non è mai una soluzione e la vendetta è una pigra forma di giustizia.
Il film Mission dovrebbe illuminare.
Anche un’anima nera come quella dei rapitori puo sperare il perdono.
Non è con altre morti che Tommaso riavrà i suoi genitori.

a costo di apparire persino cinico

la mia estrema manica larga nella comprensione e nella tolleranza degli uomini disgraziati mi ha fatto digerire il rapimento del piccolo, forse avrei anche digerito se fosse morto a causa della sua malattia per l’incapacità di quelle bestie di curarlo

ma uccidere così un bambino di un anno e mezzo perchè piange è troppo

sarebbe bastato abbandonarlo in un posto qualsiasi, anche sulla sponda di quel fiume maledetto, che con ogni probabilità il bimbo sarebbe stato ritrovato e loro l’avrebbero fatta franca

invece hanno deliberatamente ucciso chi non avrebbe neanche potuto accusarli e riconoscerli e questo è troppo

mi spiace ma è troppo

e quando i responsabili saranno soppressi, perchè quello è il loro destino in carcere o altrove, non riuscirò a provare nessuna pena nè sollievo, solo indifferenza

I colpevoli sono già morti. Solo che non lo sanno.
Ieri abbracciavo forte i miei 2 bambini (il secondo ha la stessa età di Tommaso) e mi chiedevo ancora una volta come sia possibile commettere un’atrocità del genere su delle creature innocenti.
Nessuna pietà.
Mi sono guardato Sky Tg 24 e le vecchie interviste rilasciate da Alessi e dalla moglie, anch’essa complice: allucinante.
Lui dichiarava di essere una persona pulita, estranea ai fatti e che i bambini non si toccano; ha fatto anche un appello ai rapitori (!) e ai genitori di Tommy di farsi forza (!) mentre lei gli stringeva la mano, presumibilmente la stessa che ha inferto i colpi mortali al piccolino.
Ed è anche madre, questa donna.
Vabbè, è madre anche la Franzoni…

Che c’entra la Franzoni?

Mo’ non confondiamo questa brutta storia con un’altra brutta storia che ancora non è conclusa, per piacere…

OK, non c’entra, nun te 'ncazzà…

Mica m’incazzo:-)

Sembra la trama di un romanzo di Scerbanenco. Che schifo.

La vita è un pozzo delle meraviglie, c’è dentro di tutto, stracci, brillanti e coltellate in gola.

Scerbanenco

A farmi profondamente schifo, più che gli asssassini - crimini ben più feroci e ripugnanti sono all’ordine del giorno in molte parti del mondo che i più non saprebbero nemmanco individuare su una mappa geografica - è la montatura mediatico-sensazionalistica da ‘italietta berlusconiana’ che si è fatta del caso. Probabilmente se si fosse trattato, tanto per dire, della testa di un neonato rumeno o senegalese ritrovata in un bidone, la notizia al massimo avrebbe occupato un trafiletto in fondo a qualche quotidiano locale.

Mi disgustano i reporters d’assalto e tutti gli infami finto-perbenisti che sugli aspetti più torbidi di questa storia di dolori privati - perchè tutto sommato chi se ne fotte - hanno mangiato, mangiano, e continueranno a scoparsi le loro puttane.

Pensando a quelli che invocano la pena di morte per i 3 animali, poi, mi domando quale tipo di rabbia mostruosa covi nel loro profondo. La vendetta di Stato, al contrario della giustizia fai da te, sbagliatisssima comunque, ma che almeno sul momento soddisfa l’istinto, non ripaga proprio un cazzo, anzi è realmente una pratica squallidamente barbarica e oscena.

A spaccare blocchi di ghiaccio di Kamchatka dovrebbero mandarle ste bestie, altro che sedia elettrica.

A farmi profondamente schifo, più che gli asssassini - crimini ben più feroci e ripugnanti sono all’ordine del giorno in molte punti del globo che i più non saprebbero nemmanco individuare su una mappa geografica - è la montatura mediatico-sensazionalistica da ‘italietta berlusconiana’ che si è fatta del caso. Probabilmente se si fosse trattato, tanto per dire, della testa di un neonato rumeno o senegalese ritrovata in un bidone, la notizia al massimo avrebbe occupato un trafiletto in fondo a qualche quotidiano locale.

Mi disgustano i reporters d’assalto e tutti gli infami finto-perbenisti che sugli aspetti più torbidi di questa storiaccia provinciale di dolori privati - perchè tutto sommato chi se ne fotte - hanno mangiato, mangiano, e continueranno a scoparsi le loro puttane.

Pensando a quelli che invocano la pena di morte per i 3 sbandati, poi, mi domando quale tipo di frustrazioni covino nel loro intimo. Nel 2006 pare ormai cristallino che la vendetta di Stato, al contrario della giustizia fai da te, sbagliatisssima comunque, ma che almeno sul momento soddisfa l’istinto, non ripaghi proprio un cazzo, e costituisca anzi la pratica umana più irreprensibilmente oscena.

A spaccare blocchi di ghiaccio di Kamchatka dovrebbero mandarle 'ste bestie, altro che sedia elettrica.

Intervento fuori luogo e del tutto fantasioso. Siamo in Italia e ste cose PER FORTUNA non rappresentano una normalità. Nessuno mette in dubbio che i giornalisti in questo specifico caso hanno esagerato oltre i limiti della civiltà ma è proprio l’eccezionalità giornalistica ad averlo messo su una luce del tutto diversa da qualsiasi altro fatto di cronaca.

Il bambino purtroppo è morto e c’è ben poco da aggiungere se non augurarci che la giustizia faccia il suo dovere. Cioè condannare all’ergastolo tutti i colpevoli, almeno chi ha inferto il colpo mortale.
Chiudo il topic perchè non c’è più motivo di essere discussa in questa room. Chi è interessato a proseguire, può benissimo aprire un topic nella stanza “Attualità”, luogo più consono per queste discussioni.