Labbra di lurido blu (Giulio Petroni, 1975)

Dopo anni di ricerche, sono riuscito a trovare, tramite un sito, una copia di questo film, il più hot in assoluto di Lisa Gastoni. Non si capisce da dove sia stato preso, forse da un vecchio VHS. La qualità è scarsa, la scena più forte è tagliata ( la Gastoni che si lascia fare da un vecchio porco da tergo ). Qualcuno di voi è per caso in possesso di versioni migliori e complete?

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=17016&completa=si

Quand’ero giovane la vhs di sto film era leggenda, uscita se non ricordo per la concorde o qualche altra oscurissima label svizzera.

Questo a confermare l’ esistenza del vhs.

Procedo a riesumare questo vecchio topic. E’ ipotizzabile che sia stata riversata la pellicola su VHS, dato che prima dei titoli di testa compaiono i tipici artefatti da avvolgimento di nastro in celluloide, comunque questa è solo una mia congettura.
Il riversamento che ho include anche l’interruzione tra primo e secondo tempo. La mia versione è sicuramente cut, cosa che deduco dal troncamento della colonna sonora nella scena in cui Lisa Gastoni rivive il suo trauma da bambina che assiste alla sodomizzazione della madre da parte del padre; manca inoltre un nudo frontale che l’utente MarioBava ha postato su un topic dedicato al film altrove

deduco dalla striscia celeste che questo screen sia stato preso dalle scene erotiche tra la Gastoni e il suo amante nella casupola di legno nel bosco, dove è presente questa situazione di luci bluastre che filtrano tra le assi di legno delle pareti.
Durata (inclusa l’interruzione tra primo e secondo tempo): 111’ 08"
Eccellente la prova della Gastoni, sul poster è riportato che l’attrice da Alassio ha vinto il Nastro d’argento 1975 come migliore attrice protagonista





La versione spagnola (Labios lubricos) ha una durata di 1:50:33 e dovrebbe contenere il nudo frontale della Gastoni

Grazie, puntuale come sempre mark920. Infatti l’utente MarioBava è un collezionista spagnolo. Resta da appurare se nella versione spagnola sia cut la sequenza su cui ho messo il primo spoiler o che altre differenze ci siano: pare che le durate siano accostabili a questo punto, al netto delle varie interruzioni (tra primo e secondo tempo, inizio e coda film).

Un video :):);):wink: Col nudo integrale compreso

[video=metacafe;6732511/labios_lubricos_labbra_di_lurido_blu_giulio_petroni_1975/]http://www.metacafe.com/watch/6732511/labios_lubricos_labbra_di_lurido_blu_giulio_petroni_1975/[/video]

http://www.exhumedmovies.com/index.php?action=forum

Mi hanno censurato il video, dicono che ha molta violenza :(:(:mad::mad::mad:

Magari qui non lo censurino, non mi spiego perché censurano questi video

[video]http://www.xvideos.com/video1179143/labbra_di_lurido_blu_giulio_petroni_1975_nudem_lisa_gastoni_[/video]

Magari qui non lo censurino, non mi spiego perché censurano questi video

[video]http://www.xvideos.com/video1179143/labbra_di_lurido_blu_giulio_petroni_1975_nudem_lisa_gastoni_[/video]

1 Mi Piace

A marzo in dvd:

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=36027&cat=&page=

in programmazione il 7 febbraio cu Cielo alle 21:10.

E in replica: Dom 8 FEB 0:15 e Lun 9 FEB 0:45.

Ottimo master quello trasmesso da Cielo, integrale o meno non saprei dire, lascio la parola agli esperti (sarà penso lo stesso del dvd prossimo, o no?).
Il film, rivisto in queste condizioni, migliora di molto in senso generale. Già me lo ricordavo come un buon film,
ma rivedendolo così mi è piaciuto molto. Storia interessante, anche se un po’ lunga, ben girato e con gli attori tutti in parte.
La scena della prostituta e di Vito Passeri nella parte del guardone non possono non rimandare a Non si sevizia un paperino.

Ecco qui la bellissima puttana Fulci-style:

Temo sia tagliato.
Rispetto alla vecchia versione in vhs che ho io, ad esempio, è due minuti più corto (la vhs durava 1h51’ e rotti, la versione trasmessa da Cielo 1h49’ e rotti).
Ad esempio nella scena con la Gastoni nel bar coi tre tipi e il barista, manca una sequenza di pochi secondi in cui il tipo che si cala i pantaloni si masturba brevemente…la scena è peraltro appena accennata, non esplicita, ma nella vhs c’è e nella versione di Cielo non c’è.

Devo controllare la registrazione di ieri notte.
La prima volta è stato trasmesso in prima serata.

A me la registrazione è saltata purtroppo, ma ho visto che ad inizio film è apparso il cartello del VM14.

Lo rifanno comunque domani alle 23:15, sempre in una fascia dove i VM14 possono passare… peccato che il film da quanto vedo fosse un VM18 originariamente…

Alla fine il dvd è integrale?

No, perchè riflette la versione derubricata nel dicembre 2014.

film di una pesantezza apocalittica nonostante la coppia di protagonisti
il regista si prende spesso tempi assurdi per suggerire chissà quale riflessione ma il risultato è una noia pressochè totale
la scena iniziale indisporrebbe anche lo spettatore più fiducioso

Visto lo scorso week end sul tubo: confermo l’estrema lentezza e tediosità di alcune scene. L idea di partenza non era neanche malvagia ma purtroppo viene rovinata da dai tempi luuunghi e spesso soporiferi.

1 Mi Piace

ricordo di averlo visto telecinemato e come questa maccheronata col cemento abbia tenuto botta oltre un mese in sala resta per me un mistero superiore a quello della nascita e del dopo-morte. evidentemente l’unica carta giocabile per tenerlo in prolungata carreggiata era quella di alimentare l’equivoco del film iperscabroso ai limiti dell’hard. cosa che invece non è, anzi lo ricordo di una pesantezza e di un’asfissia incalcolabili. assolutamente concorde con la stroncatura di autera, che è stato sin troppo signore.

3 Mi Piace

Come in tutti i film con Lisa Gastoni protagonista lei regge praticamente il film da sola. Pani mi sembra capitato lì per caso, mentre Kemp e Halbritter è come se non ci fossero per niente. All’epoca deve essere stato un discreto scandalo, ma certo oggi esce fuori soprattutto la sua pesantezza anche se il critico mi sembra avere un po’ esagerato. Ripeto, il film vive esclusivamente per la sua protagonista.

1 Mi Piace

per me è stato fin troppo sobrio invece. visto oggi poi, lo stracciamento di marroni è quadruplice. in ogni caso la stroncatura non ha sicuramente frenato affluenza e incassi.