Lager SS 5 - L'inferno delle donne (Sergio Garrone, 1977)

Il nazi di Sergio Garrone:

http://www.devildead.com/indexfilm.php3?FilmID=1260

Nel cast di questo bel filmettino spicca il nostro vecchio amato caratterista “Serafino Profumo”

Grande Serafino Profumo! Diffidate delle fetide imitazioni!

Qualcuno è in grado di dire se questa edizione in dvd ha qualcosa in più (o in meno) della VHS Shendene, oltre alla qualità (formato, audio e video)?
Grazie.

stesso identico master, come il dvd giapponese Klock Worx

Ottimo film ed ottima uscita!, peccato per la mancanza di extra…

Di “Lager ssadis” niente?..sarebbe stato bello un cofanetto con ambedue i film.

Come ottima uscita??? a me mancano le scene della tortura nella shendene… quindi se il master è lo stesso è una pessima uscita… o esistono shendene integrali stampate dopo???

il master shendene è cut, come il master del dvd giappo.
nessuna vhs integrale stampata dopo…

A’ Corvo…vedi che ho capitato l’ed. anglo uncut di Lager ssadis…

oh Canter, notizia interessante…
anche se cmq, giusto Lager Ssadis nell’ed shendene non è male… sono accorciate solo le sequenze soft core, mentre il gore c’è tutto. e, come ben sai, solitamente do più priorità al gore.
il caso Ss Lager5, invece, è più grave, secondo me, dell’altro film citato…
perché qui mancano davvero tutte le sequenze più famigerate… infatti della vecchia collana Sex&Violence Ss Lager5 era la cassetta che più detestavo… gli altri nazi, bene o male, mi stavano bene così com’erano… ma ovvio è perché, cmq, non sono un fan accanito del genere:)
ancora ricordo con molto piacere la serata in cui io te e gli altri abbiamo visto Lager SSadis… uahauhauha:D
quante risate;)

io pero’ ricordo che la scena delle torture c’e’!

credo alludesse allo sventramento di una delle vittime e ad un altro supplizio a base di bruciature dei capezzoli ed estirpazione della lingua con tenaglia… scene, se ricordo bene, presenti nella versione olandese del film.

Si, le scene sono quelle…insomma quando Profumo tortura le ragazze (scena simile sia in lager ssadis, sia in camp 5), io pero le ricordo nelle vhs shendene.

per quanto riguarda Ss Lager5: non dico che manchino tutte le sequenze di tortura, ce ne sono di belle toste anzi, ma quelle citate sopra, ad opera, appunto, di Mr. Profumo sono assenti.
potrei, certo, anche ricordar male… una di queste sere controllerò sta vhs per fugare ogni dubbio in proposito.

Lager Ssadis, invece, che io sappia contiene tutto il gore (anche se ho sempre avuto qualche dubbio riguardo al flashback… quando il nazista viene castrato durante lo stupro)… dovrebbero essere sforbiciati i momenti soft core…
:confused:

e ricordi malissimo perchè ste scene sono mutilate nei momenti forti…
ma com’è possibile recuperarle?
meglio la versione olandese…e poi all’epoca potevano anche metterle in coda ste scene…oppure stampare il master olandese…BHa…!
Qualcuno di voi è in possesso di ste scene? Cosa cavolo mi scrissero poi che era una scena allucinante se in Italia nn è uscita mai…

Guardando su Kult, vedo che del film ci sono 2 versioni (con lingua italiana)
Jap: http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=5914&type=DVD
Francese: http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=15679&type=DVD

Nella versione jap c’è scritto “Versione integrale senza censure”, però qualcuno qua diceva il contrario.
Il dvd francese non ce l’ha nessuno? Sarà integrale almeno quello?

le due edizioni sono identiche, stesso master che aveva anche la shendene, corrispondono alla versione italiana del film. manca tutto il gore presente nella versione internazionale.

A quanto pare è proprio così: in un articolo pubblicato su un vecchio numero di NOCTURNO (gennaio 2001), riguardo l’edizione Shendene & Moizzi, Davide Pulici ammetteva si trattasse di versione cut (a causa della pesante censura dell’epoca) seppur in 16/9 e ottimamente riversata.
Lo stesso Pulici consigliava di rivolgersi ad edizioni estere, greche o olandesi, per la versione integrale.

Grazie per la ri-conferma. Però le edizioni estere, seppur uncut, non presentano la lingua italiana. Se ne conosci, facci i nomi. :wink:

Figurati, il mio è solo un contributo microscopico! :oops:
Non sono un esperto, credimi, ma quello che ho capito anche dalle varie discussioni di diversi appassionati - su questo come sull’altro film di Garrone - è che la versione italiana disponibile (probabilmente quella che uscì nelle sale, ditemi voi se sbaglio) è l’edizione curata da Shendene & Moizzi, tutto il resto sono film-collage da fanzinari (ce ne sono in giro con l’audio misto inglese/italiano) o edizioni estere che presentano scene o sequenze in più ma, per forza di cose, senza audio italiano in quanto versioni curate gia all’epoca per la distribuzione nei Paesi esteri che avevano una commissione di censura un po’ più elastica (UK a parte) rispetto a quella nostrana.

Parlo di VHS, non so nulla di edizioni in DVD… :drunk: