Lager SSadis Kastrat Kommandantur (Sergio Garrone, 1976)

L’altro ero-nazi di Garrone; volevo informarmi su quale sia il miglior dvd in circolazione (con italiano) da accattarsi.
Da Kult risulta solo il japponese:
http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=5810&type=DVD
Voi cosa consigliate?

1 Mi Piace

Io non possiedo il suddetto, ma bensì “SS Lager 5” (che come ben sai è contemporaneo) per la stessa edizione Klock Worx. Questo per dirti solo che la qualità audio/video è altalenante…a quel prezzo poi…

1 Mi Piace

Ok. Ma altalenante da far schifo o passabile?
Riguardo l’integralità, invece, sai dirmi qualcosa? Per entrambi i film.
Grazie

1 Mi Piace

da quello che so io i dvd nippo dei suddetti film hanno master uguali a quelli delle vecchie vhs shendene.
io ho tali vhs e posso dirti che Lager5 è tagliato in modo irritante (manca tutto il gore più duro… per esempio uno sbudellamento cruento) l’altro, Ssadis, so che è tagliuzzato in qualche momento softcore… ma il film è cmq godibile e il gore dovrebbe esserci tutto;)

1 Mi Piace

Ok, allora Ssadis direi che mi sta bene visto che c’è tutto il gore.
Lager 5, invece, s’è tagliato così pesantemente lo lascio dov’è. Ma non ho capito se l’unico modo di vederlo completo è la vhs shendene o c’è altro.

1 Mi Piace

no no, la vhs Shendene è tagliata esattamente come il dvd KW.
almeno io ricordo così…

dovrebbe, cmq, esserci qualcosa di uncut… non so, forse import olandese… non ricordo…

1 Mi Piace

La versione KW che hai linkato di Lager SSadis Kastrat Kommandantur è uguale alla versione Shendene (taglio dei particolari erotici ma inalterate le efferatezze). L’edizione integrale del film è solo nella versione Shriek Show dal titolo “SS Experiment - Love camp”…tale edizione non contiene però l’audio ita.

Posso dirti che, anche se leggermente off topic, che anche l’edizione DVD KW di “SS lager 5: l’inferno delle donne” è uguale alla Shendene. Questa volta sono stati tolti i particolari truculenti ma è intatto sotto l’aspetto erotico.

1 Mi Piace

Appena rivisto, che dire… mah. Lo splatter spesso fa ridere, il sesso è lugubre ed il film è girato coi piedi. E vedere Dottesio con lo sguardo triste in mezzo a questa porcheria mi ha messo addosso quasi la tristezza…

1 Mi Piace

dai che il famoso TRAPIANTO dei testicoli è impagabile gh gh gh:D

1 Mi Piace

Se li avessi io così, non potrei nemmeno camminare :smiley:

1 Mi Piace

Ma quindi Cinematografo fa una cappella quando indica che questo titolo e Lager SS% sono lo stesso film? :confused:

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=16522

1 Mi Piace

Fa proprio 'na cappella
errore grave, direi
Simili…

1 Mi Piace

Ah eccolo il thread sul film. Avevo smerdato quello di Mattei (KZ9) e l’altro di Garrone (SS Lager 5), mi sembra giusto commentare anche su questo. altri 90 minuti di schifo assoluto che confermano la bellezza stramonezzara del filone nazi. Inguardabile, sciatto e per nulla scioccante. abbaia ma non morde. E a nulla se servono gli accostamenti con le immagini reali degli orrori dell’Olocausto, perchè proprio nel confronto con la Storia questi film perdono la loro presunta natura scioccante. Poi sull’argomento sinceramente preferisco La dottoressa ci sta col colonnello con Banfi e la Cassini

e poi

ma quanto erano grandi quelle palle, mamma mia

2 Mi Piace

Dvd ceco, audio italiano:

http://www.kultvideo.com/articles/ArticleSheet.aspx?aid=6775

Label: Ritka (disponibile anche SS Lager 5 - L’inferno delle donne)

1 Mi Piace

Il prezzo è interessante…ok, chi si presta all’acquisto e fa da cavia?:smiley:

EDIT il formato è 4:3…come non detto…a meno che non sia quello originale?..

1 Mi Piace

Mi uppo da solo…nessuno ha preso questa edizione ritka? In rete le notizie sono piuttosto scarsine, so che (OT) la bestia in calore dovrebbe essere integrale ma con sottotitoli non removibili, si potrebbe sperare…:rolleyes:

1 Mi Piace

Si, diciamo che è più che accettabile, certo…il master non è eccelso ma comunque non è male (le edizioni Ritka sono un po’ altalenanti)
Ti posto uno screenshot, così ti puoi fare un’idea.
Il film dura 1:29:49, non so se corrisponda al metraggio integrale…
Dimenticavo: i sottotitoli si possono rimuovere solo operando con dvdshrik o similari (come tutti i dvd Ritka).

Ovviamente nel frame il grande Attilio Dottesio, medico ebreo costretto a compiere efferatezze… (e responsabile della sadica operazione di cui al titolo)

1 Mi Piace

e lei se non sbaglio è la mia corregionale Paolina Corazzi

1 Mi Piace

[QUOTE=Caltiki;252031]
Il film dura 1:29:49, non so se corrisponda al metraggio integrale…
QUOTE]

mmmmh videoarcheologia da l’edizione da 90 minuti NON integrale, quella da 91 integrale… ma sono due edizioni ntsc, forse contando il minutaggio ci si potrebbe stare…comunque grazie delle info e dello screenshot! :slight_smile:

1 Mi Piace

[quote="“Tucaio,post:19,topic:17239”]

In ogni caso, non penso che in questo minuto accada qualcosa di imperdibile…
al più si potrebbe vedere il bisturi affondare nei piselli del gerarca e dello sfigato del soldato…eheh

1 Mi Piace