L'Altro Inferno (B. Mattei, 1981)

Mi accordo solo ora di questo messaggio, sorry.
Proverò a chiedere a Claudio, promesso.

Confermo. Severin aveva la licenza per usare quelle due interviste ma, come probabilmente ricorderai, erano confezionate davvero con i piedi. Quindi le ho riprese in mano per dar loro una parvenza più accettabile con un nuovo montaggio (lavoro comunque improbo perché non è possibile fare miracoli).

Meglio così, invece :slight_smile:

Dipende tutto dal distributore. E poi Severin ha sempre “strizzato l’occhio” al mercato import europeo (cioè… non Severin direttamente, il distributore, dico) mentre invece Code Red e il suo distributore non sono minimamente interessati.

Disponibile da ieri su Amazon Prime Video.

Forse non interessa a nessuno, visto che sono uscite pregevoli edizioni in Blu Ray e Dvd, ma la vecchia vhs Martin Video/Gong Video ha una durata di 85’01’’ con titoli di testa e di coda in italiano.

Il master usato per questa edizione è migliore della vecchia e mitica C.i.v. e credo sia anche più “integrale”.

Un bel cult fatto di deliri di ogni sorta. Vedere Andrea Aureli fare una specie di esorcista per me ha rappresentato il top. Alcune scene forti come la testa al posto delle ostie oppure la mano di Garofalo azzannata dal cane mi sono veramente piaciute. Bello anche l’inizio al cimitero delle Fontanelle che fa sempre la sua bella figura

Visto su prime e boh,mi ha detto poco rispetto ad un Virus (tanto per fare un esempio). L’ho trovato molto molto povero e recitazione scarsina in generale. Cioè, Mattei non sarà stato Kubrick ma per un film che si prende tendenzialmente più sul serio mi aspettavo qualcosa di più. Vedibile, ma un pò deludente.

2 Mi Piace