L'Altro Inferno (B. Mattei, 1981)

Esiste un mux della traccia italiana sul dvd della MediaBlasters/Shriek Show.

Barlumi di speranza. Per il momento è sufficiente così. .

Le cover dell’edizione USA che esce per Severin:

Gli extra:

Domandina fatale: audio italiano presente?

È ancora in forse anche perché quella disponibile fa un po’ pietà.
Se però qualcuno ne ha una decente me la mandi in tempi brevissimi (tipo entro domani) e vediamo che si può fare.
Purtroppo il distributore non aveva i materiali, ha ceduto la licenza per l’audio italiano ma senza fornirlo.

Nel caso contattatemi presso federico (AT) freakorama. org

Su YouTube circolano spezzoni del film, in italiano, ottima qualità visiva. Pare una discreta puttanata, ma mi incuriosisce lo stesso. Anche perché Carlo De Mejo è doppiato da Romano Malaspina…

Sì, ho visto.
Se qualcuno ha la versione completa dell’audio che si trova sul tubo mi contatti, magari è la volta buona che esce un’edizione decente di questo film con la traccia italiana…

Alle brutte si può estrapolare da questa vhs :

http://www.ebay.it/itm/LALTRO-INFERNO-BRUNO-MATTEI-FRANCA-STOPPI-RARA-VHS-VERSIONE-INTEGRALE-/391677898205?hash=item5b31d26ddd:g:fs0AAOSwcLxYG-jb

Non c’è tempo. L’audio che abbiamo viene da VHS ma per me è improponibile.
Ripeto, se qualcuno ha la traccia audio pulitissima che si sente nella clip su YouTube batta un colpo.

Ciao Giorgio,
guarda l’audio su youtube dovrebbe avere anch’essa origine da VHS a cui hanno operato una filtrazione per eliminare i disturbi. Anch’io ho proceduto anni fa a stessa operazione ed effettivamente il risultato finale è quello lì. Nota dolente, però, in alcuni punti, in alcuni dialoghi, si può avvertire la tipica turbolenza da filtrazione con risonanze lievemente metalliche e annacquate.

Grazie a tutti quelli che ci hanno contattati per risolvere il problema.

Alla fine della fiera…

…il blu ray avrà la traccia col doppiaggio italiano. :giorgiob:
Certo, non è una traccia cristallina e perfetta ma è accettabilissima. Finalmente questo film avrà un’uscita legittima con il doppiaggio in italiano.

Felicissimo di questa uscita in blu-ray ed ancora di più dopo aver letto lo spoiler!
Il mio Mattei favorito insieme a Virus.
Mio!!!

Olè, ecco il br Severin su www.dvdbeaver.com/film6/blu-ray_reviews_76/the_other_hell_blu-ray.htm Come qualità video pensavo meglio, ma sembra un prodotto nel complesso pregevole.

Il mitico mrparka (utente americano di un canale youtube) lo ha mostrato nel suo ultimo aggiornamento di film. Lo stacco qualitativo seppur non così significativo c’è e la presenza del doppiaggio italiano lo rende un prodotto altamente appetibile.

Infatti ho già incaricato un amico mio di procurarmi il br, in qualche modo. L’audio italiano è per me il fattore fondamentale, in tal caso. La qualità dell’opera (che obiettivamente mi pare davvero scarsa…) è assolutamente secondaria.
P.S. Potrei dire, con bella dose di cattiveria, che questo film sta a “Inferno” di Argento come “L’esorciccio” sta a “L’esorcista”…

visto ieri, master scuro come tutte le precedenti edizioni in dvd, purtroppo nelle scene al buio si perdono molti particolari, tanta grana e sporcizia ma comunque un bel upgrade rispetto al dvd :slight_smile:
fighissimo il commento audio!

Purtroppo non ci sarà modo di vedere L’Altro Inferno meglio di così.
Gli elementi a disposizione sono questi e, anzi, Severin ha persino fatto ricerche supplementari per trovare materiale di maggiore qualità rispetto a quello fornito dal distributore che non era proprio il massimo della vita.

immaginavo Giorgio, ma per me è accettabilissimo così, anzi direi che certe volte i difetti della pellicola esaltano pure il film.

Ciao Giorgio.
Come prima cosa volevo farti i miei complimenti per il lavoro fatto per il Severin di questo film, ho apprezzato molto le interviste e finalmente ho potuto vedere il film in italiano.

Volevo chiederti una cosa, in questi giorni sto ascoltando l’audiocommento con Fragasso, e ho notato che lui cita spesso le comparse e in un punto persino dice che con alcune si vede ancora adesso (non so però in che anno è stato girato questo commento).
Facendo parte del thrilling forum dedicato alla scoperta di nuovi generici/generiche/comparse, e sapendo che hai un rapporto di amicizia con Fragasso volevo chiederti se per caso è possibile che tu gli chieda se ricorda i nomi e può aiutarci ad identificare le comparse che interpretano le suore in questo film che lui ricorda, per il momento abbiamo identificato la maggior parte, (anche se non tutte) di quelle più anziane, come la mitica ALBA MAIOLINI la suora del flashback con una carriera dal 1940 al 1990 ! e morta pochi anni fà, mentre ci mancano le più giovani e un paio di quelle anziane, e se ci può confermare che la comparsa al minuto 36 che se non erro ho identificato in Giovanna Sanfilippo: http://thrilling.forumfree.org/index.php?&showtopic=477
https://it.wikipedia.org/wiki/Giovanna_Sanfilippo
è tuttora vivente ? (lo era di sicuro al momento dell’audiocommento, ma ripeto non so l’anno).

grazie mille e scusa per il disturbo !
p.s. ho pubblicato qui questo messaggio perchè sicuro che interessa anche agli altri amici del forum, e soprattutto non riesco a mandare messaggi privati.

Giorgio una domanda: ti risulta (come presumo) che l’extra di cui sopra (durata poco sopra gli 11 minuti) con le interviste a Mattei e De Mejo in pratica accorpa e rimonta le due distinte precedenti (durata totale circa 19’) presenti sull’edizione americana in DVD della Shriek Show/Media Blaster? le stesse erano invece assenti nell’edizione francese NP. Peccato invece non sia stata recuperata per il BD americano la lunga intervista a Fragasso presente sul NP…

Ieri ho ordinato il BD americano Severin (con audio italiano e regione ALL/FREE e non A1 come indica Amazon!) che si trova ad ottimo prezzo su Ebay, al contrario invece dei Code Red vedi Dopo la caduta…, oltremodo rari e cari! Perchè tale discrepanza? boh…:frowning: