L'anticristo (Alberto De Martino, 1974)

Mi e capitato di vederlo ma non mi e piaciuto tanto.!!! sopratutto l’attore principale…non e che mi dia tanta ispirazione comunque resta il fatto che non e bruttissimo come film…!!! :wink:

In onda la notte fra il 7 e l’8 giugno all’ 1.30 su Rete4!
Questo non me lo perdo! :wink:

Niente dvd per questo film?

Lo vidi da ragazzino e mi inquietò abbastanza, crea una certa atmosfera malsana, me lo riguarderò se mi ricordo, per vedere se ha retto nel tempo

…Purtroppo no, solo all’estero il dvd…
…ogni tanto se ne riparla, in Italia, ma poi…
…picche. :frowning:

Il dvd giapponese (superbo) dura 1:47 e 30 secondi circa. In quanto alla scena reintegrata nel vecchio passaggio televisivo, che A.N. (ormai da qui scomparso) si riferisca alla scena intima tra la Strindberg e Mel Ferrer, dove lui la denuda e si affonda nel suo seno (rifatto)?
Aggiungo: la Gravina, qui, la trovo bellissima!

Pensate che l’altro giorno un mio allievo mi ha chiesto info su questo film, vero e proprio cult per suo padre che ne rimase terrorizzato in giovane età. Volenti o nolenti è oramai un piccolo classico del genere; qui in Italia secondo solo a L’Esorcista per la fama che lo circonda.

Assolutamente si, pensa che-rivedendolo dopo anni-mi ha nuovamente inquietato. Imperdibili gli insulti che escono dalla bavosa bocca della Gravina :smiley:

L’ho visto solo una volta, all’epoca della sua uscita, e non mi piacque molto, lo trovai inferiore al coevo “Chi sei?”. Lo rivedrò volentieri sperando che non sia tanto tagliato (in teoria non dovrebbe esserlo essendo V.M. 14 e andando in onda a ora tarda).

Il duetto con Scaccia è uno dei momenti migliori del film.

Invece secondo me gli è nettamente superiore, oltre ad essere molto più inquietante. Uno dei migliori film italiani sul tema “esorcismo”.

Stanotte…

ogni volta che ricordo a voi di preparare gli hd il mio si inceppa…

come volevasi dimostrare…errore hd!!!
Belva batti un colpo

Poco male, gli stronzoni di Mediaset hanno inserito pubblicità a tradimento oltre a quella di fine primo tempo…ma perchè poi? a quest’ora non lo avevavno (quasi) mai fatto!

Ci sarebbe qualcuno così gentile da postare il before & after del santino?

Se riesco a trovare il tempo domani…chissà, chissà domani… © Lucio Dalla

25 febbraio alle 4:05, Italia 1

Vhs SSV:

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=18188&type=VHS

Mai dvd, in Italia e ad ogni costo, fu più atteso…:rolleyes:

Questo film mi ha rovinato la vita… maledetto il giorno in cui l’ho visto da solo e di notte e da bambino paranoico e giustamente attratto da esperienze estreme.

segnalo che stanotte (domani mattina) alle 4,15 su Italia1 torna il gran film di De Martino:rolleyes::rolleyes:

l’ultima volta non lo registrai pensando venisse trasmessa la solita versione cut. pentendomene amaramente: era uncut.

stanotte non mi sfuggirà:cool:

ATTENZIONE, sul menu di sky non perviene il film, ho cotrollato anche qui: http://www.rete4.mediaset.it/rete4/palinsestor4.jsp
e non viene menzionato

nella pagina 514 del televideo è confermato per stanotte su italia1 alle 4;10…
speriamo bene.
:wink: