L'anticristo (Alberto De Martino, 1974)

Io sono pronto per questa grande prova… è l’unico modo che ho per superare questo trauma infantile e farò di tutto per scrollarmelo di dosso. chi è con me batta un colpo. augh

…registrato stanotte ma non ancora controllato…qualcuno sà dirmi qualcosa sul binomio qualità/integralità del master? e sull’orario in cui è stato effettivamente trasmesso? grazie.

missione compiuta.
il film è cominciato più o meno puntuale… ma l’orario non posso dirtelo con esattezza perché ero sveglio e quindi non controllavo l’orologio.
talk radio, media shopping (erano secoli che non subivo sta trasmissione aspettando un film…:mad:) e poi, finalmente, De Martino!!! (potevano essere le 3;45 oppure le 4:confused:)
ho aspettato (un occhio aperto e uno chiuso) la fine del primo tempo per togliere l’intermezzo e poi sono crollato.

il master mi è parso quello dell’ultima volta… quindi decente e integrale.
tuttavia controllerò più attentamente prossimamente.

cmq, l’inesistenza di un dvd quantomeno europeo di questo film è scandaloso:mad:

Splendido film ! Uno dei migliori, imho, del genere “esorcistico” ! Terribile (in senso positivo…) la prova della Gravina !
Io ho l’edizione della Anchor Bay, ottima e uncut ! Quella giapponese, con l’italiano, è introvabile se non a prezzi esorbitanti.
Cmq esiste anche un dvdmux fatto dal dvd della Anchor Bay perfetto ! Con menu, intervista a De Martino e l’italiano sovrapposto all’inglese !

Il film è iniziato alle 3:55, cioè un quarto d’ora prima del previsto…per fortuna avevo settato il dvd recorder con un congruo anticipo.
Film inquietante, non so se sia passato integrale, penso di sì perché tra scene forti e turpiloquio non si sono certo risparmiati…

E’ integrale,sono presenti anche i dialoghi che nella mitel mancano.

A distanza di due anni, i conti tornano. Togliendo l’intervallo eccetera eccetera, fermando il timer a quando appare il nome ALIDA VALLI nei titoli di coda, il master mediaset dura 1h 46m e 12s…

non resta che dire, per chi, come me , è risucito nell’impresa di registrare su dvd questa perla: è andato tutto bene, e l’integralità del master rispetto alle vhs italiche ne fa un precedente assoluto imperdibile x tutti i fan…

Una delle rare volte,in qui mediaset ci offre un master completo,io di mio lo avevo gia’ da anni duel tv,fa piacere avere questa chicca.

…non credo sia stato restaurato, cmq è un master qualitativamente ottimo in termini di risoluzione, resa dei colori e pulizia dell’immagine…qualcuno di voi sà dirmi se è migliorato qualcosa rispetto al master trasmesso da rete4 1 paio di anni fa? Tutto lascerebbe presagire verso una edizione in dvd italica…

Magari !!!

In effetti hanno fatto uscire in DVD porcate come Malabimba o L’eretica . . . .
Potevano farlo uscire anche se nn capisco alcune cose di voi forumisti:come fate a non ridere vedendo alcune scene??
Io lo trovo uno dei film più divertenti mai fatti, specialmente per la faccia da culo di Remo Girone :-p
Oltretutto c’è qualche piccola perla, ma vi dico solo che mi diverto un mondo ad imitare Scaccia quando urla “QUELLO E’ DIAVOLOO, è DIAVOLOOOOOOO!!!” huahauauaaahuahu UN cult della risata oserei dire!! poi bo io sono ateo quindi, per me, apparte gli effetti speciali rozzi, è tutto divertissement!!

La versione in tv è integrale … ; io lo vidi da piccolo e mi spavento’ ancora di piu’ de " L’ esorcista " … la Gravina e’ terrificante , ma anche seducente al massimo , quando vi è la scena della messa nera !!! :smt112

Chi di voi ha una copia del film (io non la trovo più, mah) potrebbe gentilmente controllare nella scena iniziale chi è l’attore che interpreta l’amico dell’indemoniato? L’indemoniato è Ernesto Colli, l’amico risulta essere tale Bruno Tocci, che qua e là è il nome con cui è accreditato Bruno Bertocci.

Grazie

Ho un’impressione molto positiva di questo fillm,e prendo spunto, sempre per il film,di ribadire, che quando noi italiani scegliamo un filone da produrre, o da rivederlo a modo nostro, romanziamo il risultato, e lo eleviamo cinematograficamente.:slight_smile:

Mi rispondo da solo: No. L’attore che appare è invece proprio Bruno Tocci, molto attivo nei fotoromanzi Lancio in quegli anni. Come non detto…

Chi di voi ha una copia del film (io non la trovo più, mah) potrebbe gentilmente controllare nella scena iniziale chi è l’attore che interpreta l’amico dell’indemoniato? L’indemoniato è Ernesto Colli, l’amico risulta essere tale Bruno Tocci, che qua e là è il nome con cui è accreditato Bruno Bertocci.

Grazie

Ho un’impressione molto positiva di questo fillm,e prendo spunto, sempre per il film,di ribadire, che quando noi italiani scegliamo un filone da produrre, o da rivederlo a modo nostro, romanziamo il risultato, e lo eleviamo cinematograficamente.:slight_smile:

Mi rispondo da solo: No. L’attore che appare è invece proprio Bruno Tocci, molto attivo nei fotoromanzi Lancio in quegli anni. Come non detto…

Un capolavoro.

E mi fa rabbia che nel 2009 viene considerato da molti ‘‘la solita banale scopiazzatura dell’Esorcista (cit.)’’ quando trova una strada propria ed è anche superiore al film americano. ‘‘L’Ossessa’’, quello si’ che è una porcheria, non ‘‘L’Anticristo’’. De Martino in excelsis e spettacolare fotografia di Aristide Massaccesi, indimenticabili alcune sequenze, che danno ragione a chi ha definito De Martino ‘‘il più americano dei registi italiani’’ e grande cast con Carla Gravina, Mel Ferrer e Remo Girone, grande ambientazione con una Roma lugubre, grottesca ed affascinantissima. Uscirà tra breve in DVD in Inghilterra per la Studio Canal, ma non so dirvi se ci sarà l’audio italiano.

Ah, grande Morricone, as usual.

Perdonatemi, una precisazione:
quanto dura la versione integrale?

Grazie.

http://www.play.com/DVD/DVD/4-/8295962/The-Antichrist/Product.html#
DVD UK StudioCanal