le canzoni dei cartoni animati

e qui piovono good…
ve lo ricordate KUM KUM ?
e Chobin? ohi ohi ma comè carino e dolce CHOBIN ohi ohi

Secondo me la sigla migliore era quella del Dottor Slump e Arale… speriamo che ristampino presto la prima serie in dvd

e Ken falco dei superobots che bella era!

Mi sembri manchi all’appello Candy Candy.

Heidi.

Ma anche Mila e Shiro

Trema! Il regno delle tenebre e del male!
Dalla Fortezza delle scienze arriva , con i suoi pugni atomici MAZZINGHIA Robooooooooooooo!(pronunciato con due zeta come cazzo…altro che pokemon stiamo vicinivicini)

Comunque aggiornatevi!

Shiiiiiiiin GEttAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRR!

A rotazione dovete vedere

Koutetsu shin Jeeg
Shin Getter Robot
Godannar
Mazinkaiser
Giant Robot

poi mi piacevano le sigle di
Cibernella
Chobin
Fantaman
Conan
e quelle classiche dei “disegni animati” Marvel.

Ma intendi la classicissima Spider-Man, tu sei l’uomo ragnooo… e cose simili, oppure quelle delle serie semi-animate tipo Hulk, Iron Man, Capitan America (When Captain America throws his mighty shieeeeld)?

Ehhh, i cartoni altra mia grossissima fissa.
A prescindere poi dal tuffo al cuore che ogni canzone ti regala, oggettivamente bisogna riconoscere che al tempo in italia la musica si faceva e si faceva bene. Basti pensare ad un “certo” Franco Micalizzi che si occupò delle sigle di “ufo robot Diapolon” (…Chi mai saprà / di una stella che è esplosa anni luce fa…) e “Gordian”. Ma anche Fabio Concato che collaborò all’album di Goldrake…Franco Migliacci autore di classici della musica leggera italiana (“tintarella di luna”,“una rotonda sul mare”, “Che sarà”, ecc…),regalò perle come “Blue noah”, “Il Grande Mazinga”, Andrea Lo Vecchio che iniziò l’avventura nel mondo delle sigle scrivendo per Manfredi “Ma Tarzan lo fa” e in seguito lasciò chicche come “Bia la sfida della magia”, “Judo boy” o “Mazinga Z”…Oppure si pensi ai fantomatici Eurokids artefici del brano “Goal”, sigla del campionato europeo di calcio (1980), riutilizzato furbescamente per il cartone calcistico “Shingo Tamai”…
A proposito di operazioni furbe, come non ricordare la mossa di Albertelli/Tempera (autori di un botto di sigle) che ripresero due mega successi dei Boney M, “Rivers of Babylon” e “Brown girl in the ring”, e ci fecero “Anna dai capelli rossi” e “Remì”??
Altri bellissimi brani outsider che non ho ancora visto citati:
I-Zenborg (l’inizio è strepitoso), Planet-O (la prima sigla di Lupin) e It takes me higher dei Ganymed (sigla di Gaiking robot guerriero), e anche “Ken falco” cantata da Vito Tommaso.
Fra le voci femminili, la mia personale fissa sicuramente Katia Svizzero (“L’apemaia và”).
Bei tempi, peccato un giorno sia arrivata Cristina D’Avena…:frowning:

1 Mi Piace

Planet 0 l’ho detto io!!!:smiley:

e ken falcol io!:D:D A parte gli scherzi tutte le volte che sento it takes me higher mi viene il magone!!

Ovvero “Arrivano i Superboys” (Shingo Tamai era il nome del protagonista), serie caratterizzata da allenamenti di una durezza impressionante, praticamente l’equivalente calcistico di “Mimì e le ragazze della pallavolo”! :smiley:

Bella Drugo, post encomiabile! :drugo:

Lato B di Capitan Futuro, ovvero la stupenda “Gran capitano” anch’esso della coppia Albertelli / Tempera.
“Shooting star” assieme a “Vega”, sono due bombe del disco di Goldrake mica da ridere. Anche qui Big up ad Albertelli / Tempera e soci.
A proposito di Goldrake, per dire, nel nuovo disco dei Colle der fomento c’è un pezzettino di “Venusia”, anch’esso tratto dall’album di Goldrake.

Hai ragione, un lapsus, ottima precisazione.
Pe curiosità, ti racconto un aneddoto del pezzo in questione.
Compro il 45 gg di “Buone vacanze” cantata da Ilona Staller (versione juke box) e che ti trovo nel b side se non appunto la sigla di cui si parla? A momenti mi commuovo, visto che non me l’aspettavo di certo…

La canzone di VEGA è fenomenale!

…alla bastiglia una gran folla si scaglia
è la vigilia di una nuova battaglia…

:rolleyes:

Non so se è stato già citato, ma…

Grande festa alla corte di Francia
c’è nel regno una bimba in più
biondi i capelli e rosa di guance Oscar ti chiamerai tu…

La principessa Sapphire, nel regno di Silverland

La principessa Sapphire, nel regno di Silverland,
in compagnia dell’angelo Chid come un uomo lotta e va.
La principessa Sapphire, sai le battaglie che fa,
con la sua spada sguainata lei va, e i manigoldi vincerà.

Corre, salta, vola che cavallo che ha,
dritta sulla groppa lei paura non ha,

trotta e galoppa, trotta e galoppa per la città,
mentre l’amore sparge nel cuore il principe Franz.

La principessa Sapphire, nel regno di Silverland,
è ai ferri corti col perfido Zio, e vorrei aiutarla anch’io.
La principessa Sapphire, non è mai triste però,
intanto un giorno o l’altro lei sa, che la guerra finirà.

Corre, salta, vola che cavallo che ha,

dritta sulla groppa lei paura non ha,
trotta e galoppa, trotta e galoppa per la città,

mentre l’amore sparge nel cuore il principe Franz.

La principessa Sapphire…
La principessa Sapphire, nel regno di Silverland,
con la magia dell’angelo Chid, una donna tornerà.
La principessa Sapphire…
La principessa Sapphire…
La principessa Sapphire…
La principessa Sapphire…

E comunque "Dai Conan, stringiti forte a Lana, più che puoi…" mi fa ancora venire i brividi! bellissima!

Sasuke, Sasuke, guerriero nobile,
difendi con furore l’amico debole,
nessuno ti puo’ vincere perche’,
tu sei cintura nera karate’.
Sasuke, Sasuke, col tuo kimono,
sei cosi’ feroce ma in fondo buono,
sconfiggere il tiranno tu saprai,
o nobile guerriero samurai.

Per non parlare di una delle sigle più sensuali nonchè mio cartone animato preferito

[FLASH]http://www.youtube.com/v/L8FX5WGgs0o[/FLASH]

Me lo ricordo benissimo, però nel cartone le avevano storpiato il nome in La Principessa Zaffiro! :slight_smile:

Ma Blue Noah la cantava Mal?

E Sam Niko Fidenco!?:smiley:

E le sigle iniziale e finale di Doraemon?
E come scordare quella di Carletto il principe dei mostri?
"Che simpatico Carletto… quasi quasi lo stritolo! :smiley: