Le colt cantarono la morte e fu...Tempo Di Massacro (L. Fulci, 1966)

Negativo, ci sono molti esempi recenti che dimostrano come sia possibile fare, con opportuni correttivi, ottime copie da NTSC. E qui mi fermo. :smiley:

Bisogna avere la voglia, il tempo e i soldi per farlo.
Io, che sono un’anima candida, sono fermo alle conversioni brutali ed ignoranti con gli inevitabili problemi di aliasing e tutto il resto.:oops:

Finalmente ieri sera ho avuto modo di guardare questo film che avevo acquistato un po’ di tempo fa’ ma
che per un motivo o per l’altro non ero ancora riuscito a vedere.
Premetto che non raggiunge I QUATTRO DELL’APOCALISSE, ma sicuramente è fatto bene ed è godibile.
Per quel che riguarda gli attori ho trovato grandissimo George Hilton, la sua interpretazione mi e’ parsa riuscitissima, mi ricorda molto
Simon Yuen in Drunken Master e Snake in the Eagle Shadow.(caratterista cinese interprete dello stile dell’ubriaco in vari film di Kung fu).
Nino Castelnuovo avete ragione è veramente bravo nella parte del figlio sadico, io personalmente non ricordo film
con lui a parte il salto della staccionata nella pubblicita’,mentre ho trovato sottotono Franco Nero(per altro e proprio lui qui che si esibisce
nel salto della staccionata).
Una menzione particolare va alle scazzottate accelerate nel saloon ed ai voli degli attori che a occhio fanno 4 o 5 metri dopo un pugno,
(come nei fumetti di Zagor).
Infine anch’io ho notato il video un po’ scolorito comunque la eagle pictures e’ stata coerente visto che anche la cover del dvd e’ sul
chiaro andante, il trailer presente negli extra invece si’ che e’ perfetto.
Comunque per concludere film sicuramente da vedere e dvd da acquistare visto il prezzo abbordabile.

Ti consiglio di dare un’occhiata a questo topic dove potresti trovare segnalazioni interessanti.
Un giorno posterò la mia foto con Castelnuovo DAVANTI AD UNA STACCIONATA. Priceless… :smiley:

Giorgio per cortesia mi dici dove cavolo stà che io la settimana scorsa non sono proprio riuscito a trovarla ?
Grazie in anticipo.
E comunque anche io ho trovato il master non proprio gradevole, senza farne un dramma naturalmente.

L’intervista è ben nascosta! :smiley:
dato che ho il dvd sottomano posto qualche screenshot per indicarti la strada!:giorgiob:

Nel menu degli extra seleziona la SCHEDA FILM

Una volta là dentro bisogna evidenziare il nome di George Hilton

Si arriverà quindi ad una schermata dove in basso a sinistra c’è scritto INTERVISTA

Cliccandoci sopra troverai l’intervista ad Hilton, sempre se riuscirai a sentire qualcosa…

Ottimo, grazie infinite Giorgio

  • RaiSat CinemaWorld, 1 dicembre, ore 23:00

  • RaiSat CinemaWorld, notte fra 2/3 dicembre, ore 2:25

Sarebbe bello sapere se fa parte dei film col doppio audio Italiano/Audio Commentary

E chi avrebbero chiamato per commentarlo?

Forse ho detto una cazzata, ma attenzione ad illudersi non sarà l’ultima…:oops:

Non credo. Di solito i film commentati li passano alle 18:00/19:00.

Beh, volendo trovare qualcuno per commentare il film lo si trovava…
I tre protagonisti maschili sono tutti vivi e in buona salute, qualche tecnico (come Giorsi) si trova ancora e poi non va trascurata la possibilità di far commentare il film a qualcuno che lo conosce perfettamente e che l’ha studiato a lungo con ricerche di ogni tipo… :paolo:

venerdi’ 1 dicembre su raisat alle 23!

stasera alle 23 su raisat…

Per chi vede Sky…:frowning:

visto poche sere fa’ cavolo,gia’ dalla prima scena si ha la pelle d’oca se un film inizia cosi’ chissa’ quante scene agghiaccianti contiene ti viene da chiedersi , bello comunque :wink:

Solo a me non è piaciuto? Mi è parso uno dei Fulci peggiori

Ti dirò, anch a me nn ha entusiasmato moltissimo…

cioè, mi ha allternato momenti di noia a momenti davero esaltanti…

cioè, quando grida

“gentlemen…” poi fischia e spara

è grandioso!

xò poi altre cose nn mi sn molto piaciute, ad esempio

la paratoria finale e davvero irreale ed esagerata…finta fino al limite…

tuttavia il mio giudizio nn è negativo, anzi…lo colloco sempre nella zona medio-alta della mia personalissima classifica!

Master pessimo…