Le colt cantarono la morte e fu...Tempo Di Massacro (L. Fulci, 1966)

rimane il mistero su quel “seconda edizione” che compare sotto il titolo

Sì l’avevo notato anche io. Magari avranno tagliato qualcosa, anche se il film mi è parso parecchio violento, per essere del 1966.

uno dei primi western che ho visto (su una scassatissima GvR) e anche uno dei migliori. Il film inizia a bomba con una caccia all’uomo tesissima, molto bella. Castelnuovo con la testa inclinata da una parte e’ un’ottimo sadico. E’da un po’ che non lo rivedo, quasi quasi domani lo ritiro fuori.

Comunque anche la GvR aveva colori molto sbiaditi (e master pessimo), anzi quando poi m’ero preso il dvd japponese, il master del dvd mi semrava molto piu’ colorato e luminoso della GvR

In uscita il blu ray tedesco del film per EXPLOSIVE MEDIA, con audio italiano.
Tra gli extra anche una mia lunga intervista inedita a George Hilton

1 Mi Piace

ottimo prodotto, audio italiano, sottotitoli removibili e diverse interviste, oltre naturalmente al pregiato packaging con il libretto interno
parlare di upgrade rispetto alla ciofeca di dvd che avevo è ovviamente riduttivo e considerato che è calato molto di prezzo vale decisamente la pena:

https://amzn.to/3ATLU8F

2 Mi Piace

Appena visionato il bluray della Arrow Video, facente parte del box “Vengeance Trails”.

Nei titoli di testa c’è scritto chiaramente (Seconda Edizione), durata 92 minuti.

2 Mi Piace

Urge un recupero della prima. Come ebbe a dire il libro di Albiero trattasi di “…prove tecniche di crudeltà” che il mai abbastanza compianto cineasta capitolino metterà a punto nella sua successiva produzione thrilling e horror. Un film dove Fulci pensa per la prima volta e volendo dare quasi un taglio alle sue commedie precedenti, più alle immagini, agli effetti, ai dettagli e alle psicologie rispetto alla narrazione in sè che a mio parere appare a tratti un po’ sfilacciata. George Hilton, pur riconoscendo di essersi avvicinato per la prima volta e grazie a Fulci al cinema importante (destinato quanto meno a un’ampia visibilità) non ebbe con lui un gran rapporto, definendolo a dir poco isterico; i due infatti non lavorarono mai più insieme.

1 Mi Piace

Mi confermate che il Blu-ray della Koch è identico a quello della Esplosive Media sia per durata che per gli stessi contenuti extra come interviste commenti audio grazie

Hilton avrebbe dovuto ringraziare di essere nato uomo e non donna :grin:

1 Mi Piace