Le foto di Gioia (Lamberto Bava, 1987)

Anno: [/b][/i]1987
Regia: Lamberto bava
Con: David Brandon, George Eastman, Katrine Michelsen, Daria Nicolodi, Sabrina Salerno, Lino Salemme, Vanni Corbellini, Serena Grandi, Karl Zinny, Capucine
Musiche: Simon Boswell

Che ne pensate di questo film di Lamberto Bava? e valida l’edizione General Video ?

Il film in sè l’ho trovato scarsino, a parte qualche momento riuscito come la sequenza ai grandi magazzini. L’edizione GVR non la possiedo.

Tra la tanta feccia anni '80 che s’è vista (tanta appunto nel giallo) direi che questo lo salvo, ma proprio in extremis per un paio di motivi.

Film che a me non dispiace del tutto.Alterna buone trovate ad altri momenti meno riusciti.Molto bella la scena girata all’interno dei magazzini Mas a Roma.

guardabile ma non imperdibile, meglio sicuramente di certe cose improponibili viste negli anni '80:D

Momento priceless, Serena & Simon Boswell da Mike:

http://www.simonboswell.com/#!Simon-Boswell-and-Serena-Grandi/c3ur/D592E5CF-0E6B-405A-AC07-FF1E605BE285

Il dvd General è decente o è una zozzeria?

Lo ricordo più che decente.
Visionato nel 2004 - data di uscita del dvd - e mai più rivisto ma, se la memoria non mi inganna, il master dei titoli di testa mi parve preso da una vhs ma poi si assesta su livelli molto buoni per quel che riguarda il resto.
Mi piace molto questo giallo. Forse un pochino grezzo ma le visioni che il killer ha delle sue vittime sono memorabili.
E poi ci sono Daria Nicolodi, Serena Grandi, Luigi Montefiori e… Sabrina Salerno!
Per me quasi cult (purtroppo ho un debole per la filmografia di Bava jr).

In uscita il blu ray americano (per Code Red).

Tra gli extra: nuove featurette con Bava, Montefiori, Geleng e Battaglia (più interviste di repertorio)

2 Mi Piace

Ma questa cover cosa rappresenterebbe?

Era uno degli artwork per il mercato USA, credo che sia uscita in una delle mille edizioni VHS dell’epoca.

Quella disegnata dovrebbe essere Trine Michelsen come viene vista dall’assassino nella scena del suo omicidio.

1 Mi Piace

Confermo, tutte le modelle apparivano deformi e ricordo la figura mostruosa con l’enorme occhio al posto del viso.

1 Mi Piace

La Salerno invece appariva con una testa di insetto.

Infatti muore punta dalle api, a mo’ di contrappasso. Che poi l’idea delle allucinazioni sulla carta era carina; l’avessero resa in maniera meno goffa, sul versante effettistico…

La trovata più geniale rimane la Grandi, imprenditrice di successo ed ereditiera di una fortuna, che vive in una megavilla con sauna e piscina… e viaggia in Renault 5. Ah!, miracoli del product placement…

E’ il film di Bava jr che preferisco. Certo non un capolavoro ma si vede una produzione nettamente superiore rispetto a tanti altri film di Lamberto Bava. Bella la scena nei grandi magazzini e Serena Grandi in lingerie beh è tanta roba. Il commissario(veramente improponibile) è impersonato da Nicola Legrottaglie ex di Juve e Milan per caso? :smiley:

pre-order Vinegar Syndrome

3 Mi Piace

Bava figlio viene considerato generalmente una persona molto gradevole con cui lavorare, ma per non avere più tra i piedi quella scocciatrice della povera Daria Nicolodi preferì farla doppiare. Anche Eastman si trovò di nuovo doppiato nonostante l’anno prima avesse fatto il film di Pupi Avati, mentre si sentono le vere voci sia di Serena Grandi che addirittura di Sabrina Salerno. Ma in fondo, di queste due, chi si accorgeva delle voci?

5 Mi Piace

Con perfidia, si potrebbe dire che vennero doppiati i 2 che sapevano realmente recitare. Sulle altre signorine, invece, è opportuno osservare un educato silenzio…:roll_eyes:

1 Mi Piace