Le notti del terrore - Zombi Horror (Andrea Bianchi, 1981)

Corretto, anche la Giordano lo ricordava in un’intervista su Nocturno.

1 Mi Piace

No, infatti: era addetto a effetti speciali di altro genere, pirotecnici e spettacolari. Soprannominato da Lucio Fulci “Bombardone”.

2 Mi Piace

Però non mi ricordo effetti pirotecnici nel film o dimentico qualcosa?

Boh a uno zombi danno fuoco…

2 Mi Piace

Peccato perché gli zombi erano gli unici da salvare

4 Mi Piace

Attorialmente, anche sì. :joy::joy:Come qualità del trucco,invece… :face_vomiting::face_vomiting::face_vomiting::face_with_monocle:

3 Mi Piace

Perché tu hai trovato degli attori in questo “film”?

3 Mi Piace

Più che una domanda, una provocazione… :grin::wink:

2 Mi Piace

Ah la prendi tu come una provocazione :rofl::rofl:. Probabilmente è stata soprattutto colpa del cast la non riuscita del film, perché sul versante della regia non c’è la minima obiezione, naturalmente

2 Mi Piace

Ah già! Visto che c’erano poteva dar fuoco anche al regista e al cast.

1 Mi Piace

Recitazione, regia, qualità del trucco. Abbiamo da ridire su tutto. Siamo delle belle carogne… :stuck_out_tongue_winking_eye::stuck_out_tongue_winking_eye::stuck_out_tongue_winking_eye::stuck_out_tongue_winking_eye::stuck_out_tongue_winking_eye::stuck_out_tongue_winking_eye:

2 Mi Piace

Ragazzi questo thread ha raggiunto la bellezza di 251 risposte, tra un po’ superiamo Arancia Meccanica

5 Mi Piace

In pratica, vuoi dire che Kubrick a Bianchi… je fa 'na pippa?!? :rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::rofl::champagne::champagne::champagne::champagne::champagne::tongue::tongue::tongue::tongue:

4 Mi Piace

Beh? C’iai qualcosa in contrario? :kissing_smiling_eyes:

2 Mi Piace

Per carità. Libera pippa, in libero cinema… :stuck_out_tongue_closed_eyes::joy::poop::fist:

1 Mi Piace

I critici credo lo abbiano fatto.

1 Mi Piace

Be’, la villa la salverei. Era del produttore, che la metteva a disposizione della troupe. Un appassionato che lo aveva conosciuto, mi riferiva che al sopracitato produttore di quello e altri film fregava 'na sega, gli bastava incassare… e noi che pensavamo al sacro fuoco dell’arte. Poi come dicevamo parecchi post fa, anche la colonna sonora era suggestiva. M’avete fatto venire voglia di riguardarlo. :smiley:

1 Mi Piace

Ma non è Villa Parisi a Frascati già usata in altri film?

Non so, a me il tizio aveva raccontato così…
(Leggo comunque che tanti interni furono ricreati in studio, solo alcune riprese le fecero a Frascati. Trattandosi del produttore Crisanti ed essendo il tizio con cui avevo parlato un fan straniero, mica mi stupirei se gli avesse cacciato un po’ di balle per darsi importanza :rofl: )

Io credo, invece, che il film fu girato quasi tutto nella villa (troppo povero per permettersi certi interni) e che le riprese alla De Paolis riguardano soprattutto le scene verso la fine quando effettivamente si vede che stanno in un teatro di posa (l’ultima scena con Chirizzi e Well pare ambientata in un magazzino).

1 Mi Piace