Le notti erotiche dei morti viventi (Joe D'Amato, 1980)

Questa settimana a Bruxelles ci sarà una rassegna su Joe D’Amato, sarà l’occasione per vedere in sala alcuni dei suoi film più noti.
Verrà proiettato anche questo, volevo capire quale versione sarà, per cui mi stavo cercando anche di informare su quali sono le varie versioni esistenti.
Per quel che mi riguarda ricordo soltanto la vhs Avo Film (soft) e il DVD Lamberto Forni, che ho ma che non ho mai visto… È hard?
E poi, quali altre edizioni esistono e che versioni contengono?

Grazie!

1 Mi Piace

Sì il dvd LF è senz’altro hard.

1 Mi Piace

Il Blu Ray della Artus, in italiano. Ma non so se ha gli inserti hard

1 Mi Piace

Il BR della Code Red (“Brand new 2018 HD scan”), solo audio inglese, contiene la versione HC, durata 111’ 45"

2 Mi Piace

Lo vidi tempo fa e ricordo che quella versione era soft, oltre questo non conservo nessun altro ricordo

1 Mi Piace

Allora, basandosi sulle info di dvdcompare (che però riporta dati incompleti, alcune edizioni pubblicate mancano):

Per quanto riguarda i dvd:
la versione hardcore (Media Blaster Explicit Uncut Version → english only, X-Cess → german only e X-Rated → german only) dovrebbe durare 111’45’’ e la versione softcore (media blaster general version → english only e X-cess → german only) dovrebbe durare 100’31’’

Per quanto riguarda i bluray:
si cita solo l’edizione Code red, hardcore version, english language only, stessa durata indicata per l’edizione dvd.

Mi piacerebbe sapere se il dvd LF (che non ho sotto mano in questo momento) ha la stessa durata, per capire se le scene HC sono le stesse o magari se ce n’è qualcuna in meno.

Sei sicuro?
Sul sito della Artus di D’Amato risulta solo Emanuelle e gli ultimi cannibali

In ogni caso, la copia proiettata a Bruxelles sarà in DCP e la durata dichiarata è 88 minuti… Possibile?!? Da dove salta fuori?

In bluray esiste anche l’edizione Le chat qui fume che dovrebbe avere l’audio italiano e francese. Visto la durata dichiarata (1h47’) penso che sia la versione HC (la diversa durata potrebbe derivare dalla transcodifica NTSC → PAL).

1 Mi Piace

Il DVD LF dura 107’.
In DVD esiste anche l’edizione a doppio disco della Shriek Show che contiene la versione rated e quella uncensored, con l’unica opzione audio in inglese

1 Mi Piace

Ne conosco tre versioni: quella AVO cut sia nelle scene di sesso (solo soft) che nel gore, una versione riversata da pellicola che girava fra i collezionisti e includeva il gore (la famigerata scena dell’evirazione) e un paio di scene hard ma non integrali e una chiaramente restaurata da negativo originale che immagino fosse il master LF, uncensored e con scene hard più dettagliate (in particolare l’amplesso di Shanon con le due prostitute nella stanza d’albergo).

2 Mi Piace

Si, scusa. La Chat Qui Fume. Mi ero sbagliato, la grafica di copertina è simile ai prodotti della Artus

1 Mi Piace

qualcuno c’ha il BR Artus per dirmi se i sottotitoli son removibili?

Ti confermo che i sottotitoli sono removibili.

3 Mi Piace

Devo dire che vedendo un nuovo messaggio firmato da @gojira mi sono emozionato.
Fa piacere sapere che dopo tutti questi anni continui ancora a leggerci e fa ancora più piacere tu abbia avuto voglia di intervenire :slightly_smiling_face:

Grazie per il contributo!

1 Mi Piace

meraviglia, grazie :slight_smile:
Eh beh, si, in effetti vedo che il @gojira era assente da una vita… un osservatore silente?

1 Mi Piace

Grazie, siete voi che mi avete fatto emozionare.

3 Mi Piace

Bentornato, lucertolone… :grin::grin::grin::cocktail::cocktail::cocktail::cocktail::cocktail:

3 Mi Piace