Le parodie cinematografiche del Drive-In

image

Dotta citazione di @Renato su facebook in merito a un cospicuo ritrovamento sovietico nella soffitta di un noti bruciatorista emiliano: @stubby

“Col Cavolo Che Perdo” citazione della parodia di Rocky IV a cura di Greggio nei panni di Ivan Drago e Gianfranco D’Angelo nelle vesti di Rocky.

Sarebbe bello rivederlo, sul web sembra introvaible.

4 Mi Piace

Disponibile solo per qualche giorno, poi credo che gofile lo cancelli:

Comunque il filmato è su vimeo, solo che ci vuole un account per guardarlo.

7 Mi Piace

E’ lui è lui! Non avevo cercato abbastanza a fondo, grazie per la condivisione.
Lo vidi solamente all’epoca e i ricordi erano veramente vaghi, quali l’acronimo CCCP e il plot twist sul finale :rofl: :rofl: :rofl:

2 Mi Piace

Madonna, lo vidi anche io da bambino, Drive In la domenica sera, ho tanti ricordi. Geniale, mi pare anche ben fatto.

2 Mi Piace

Le parodie cinematografiche, fatte nell’ultima edizione di Drive in, erano spassosissime. Mi sembra che a dirigerle, ci fosse Mariano Laurenti. Oltre a “Rocky 4”, ricordo “Il nome della rosa” e soprattutto “Full metal jacket”. Con D’Angelo nei panni di Palla di lardo, e Greggio come ferocissimo(??!) succedaneo del Sergente Hartman…:joy::joy::joy::joy:

2 Mi Piace

Grazie per questa fantastica chicca che non rivedevo da qualcosa come 35 anni.

Chi è la gnocca che fa la parte di Brigitte Nielsen?

Queste parodie filmiche di drive in erano meravigliose: ricordo quella di Full metal jacket che forse era anche meglio di questa. Sarebbe bello poterla rivedere.

2 Mi Piace

se non sbaglio Tinì Cansino… :thinking: :sunglasses:

sarebbe bello ritrovarle tutte… o almeno qualcuna…

alcune sono su youtube (“il colore dei soldi”, “casablanca” e “il nome della rosa”)

“indovina chi viene a cena” però è una vetta inarrivabile, greggio con blackface

Indovina chi viene a cena

2 Mi Piace

Dimenticavo “Casablanca”, sì, fantastica! Isaac George che fa Sam, Braschi come Lazlo, Greggio francese finocchio, e D’Angelo che riserva alla fine una “sorpresa”. Bei tempi, quando si ghignava liberamente… :v::v::v:

1 Mi Piace

E anche per “Indovina…” c’era un “ribaltamento di ruoli” finale, strepitoso. Che culo, ha avuto la mia generazione, a cuccarsi certa roba “sul momento”… :champagne::champagne::champagne::heart::heart::heart:

1 Mi Piace

La cosa che ho sempre detestato e continuo a trovare irritante sono le risate finte in sottofondo.

4 Mi Piace

No no non è assolutamente lei.

Infatti. La stangona, mi è totalmente sconosciuta. Superflue, appunto, le risate di sottofondo. In compenso, Sergio Vastano biondo è straculto: sembra Lech Walesa ossigenato!!! :joy::joy::joy::joy::joy:

Era una cosa copiata dalle sitcom USA, ma su Drive In erano veramente irritanti.

1 Mi Piace

Sono riuscito a trovare anche quella de “Il Padrino” (presa da una puntata di “Drive in 30 anni”):

3 Mi Piace