Le parodie cinematografiche del Drive-In

image

Dotta citazione di @Renato su facebook in merito a un cospicuo ritrovamento sovietico nella soffitta di un noti bruciatorista emiliano: @stubby

“Col Cavolo Che Perdo” citazione della parodia di Rocky IV a cura di Greggio nei panni di Ivan Drago e Gianfranco D’Angelo nelle vesti di Rocky.

Sarebbe bello rivederlo, sul web sembra introvaible.

5 Mi Piace

Disponibile solo per qualche giorno, poi credo che gofile lo cancelli:

Comunque il filmato è su vimeo, solo che ci vuole un account per guardarlo.

7 Mi Piace

E’ lui è lui! Non avevo cercato abbastanza a fondo, grazie per la condivisione.
Lo vidi solamente all’epoca e i ricordi erano veramente vaghi, quali l’acronimo CCCP e il plot twist sul finale :rofl: :rofl: :rofl:

3 Mi Piace

Madonna, lo vidi anche io da bambino, Drive In la domenica sera, ho tanti ricordi. Geniale, mi pare anche ben fatto.

3 Mi Piace

Le parodie cinematografiche, fatte nell’ultima edizione di Drive in, erano spassosissime. Mi sembra che a dirigerle, ci fosse Mariano Laurenti. Oltre a “Rocky 4”, ricordo “Il nome della rosa” e soprattutto “Full metal jacket”. Con D’Angelo nei panni di Palla di lardo, e Greggio come ferocissimo(??!) succedaneo del Sergente Hartman…:joy::joy::joy::joy:

3 Mi Piace

Grazie per questa fantastica chicca che non rivedevo da qualcosa come 35 anni.

Chi è la gnocca che fa la parte di Brigitte Nielsen?

Queste parodie filmiche di drive in erano meravigliose: ricordo quella di Full metal jacket che forse era anche meglio di questa. Sarebbe bello poterla rivedere.

3 Mi Piace

se non sbaglio Tinì Cansino… :thinking: :sunglasses:

sarebbe bello ritrovarle tutte… o almeno qualcuna…

Dimenticavo “Casablanca”, sì, fantastica! Isaac George che fa Sam, Braschi come Lazlo, Greggio francese finocchio, e D’Angelo che riserva alla fine una “sorpresa”. Bei tempi, quando si ghignava liberamente… :v::v::v:

2 Mi Piace

E anche per “Indovina…” c’era un “ribaltamento di ruoli” finale, strepitoso. Che culo, ha avuto la mia generazione, a cuccarsi certa roba “sul momento”… :champagne::champagne::champagne::heart::heart::heart:

1 Mi Piace

La cosa che ho sempre detestato e continuo a trovare irritante sono le risate finte in sottofondo.

5 Mi Piace

No no non è assolutamente lei.

Infatti. La stangona, mi è totalmente sconosciuta. Superflue, appunto, le risate di sottofondo. In compenso, Sergio Vastano biondo è straculto: sembra Lech Walesa ossigenato!!! :joy::joy::joy::joy::joy:

Era una cosa copiata dalle sitcom USA, ma su Drive In erano veramente irritanti.

1 Mi Piace

Sono riuscito a trovare anche quella de “Il Padrino” (presa da una puntata di “Drive in 30 anni”):

3 Mi Piace

a me piacerebbe rivedere quella di anonimo veneziano con beruschi mortificato che alla fine, dopo enne attimi di esitazione, rivela ad libitum “ho un gran male incurabile in testa…ho la forfora! ho la forfora HO LA FORFORA!” mentre il treno si allontana.

ricordo anche quella de la notte dei morti viventi con disclaimer che suggeriva di togliere il colore per rendere più filologicamente corretta ed efficace la parodia.

tutti esperimenti che poi greggio proverà malamente a bissare ne il silenzio dei prosciutti

…Ricordo anche quelle in studio con Jimmy il Fenomeno…