Le parole del fratello di Sandri

infatti sandri non ha mai ricevuto un DASPO, non
aveva precedenti penali, era un semplice tifoso (peraltro era amico di un giocatore della lazio).
facile fare di tutt’erba un fascio…

Sì… di Lorenzo De Silvestri…
inoltre stava dormendo in auto perché facendo il dj non aveva praticamente dormito durante la notte…

Ma che parlamo affà? Un coglione coperto dallo stato (e che gli mette in mano il ferro), ammazza con nochalance un ragazzo e si becca 6 anni (quanti se ne farà poi…). In qualsiasi stato ci sarebbe stata una guerra civile, qui no.
E il motivo si legge fra le righe di stò topic. Si disquisisce, si pontifica, si giudica… Peccato che le rivoluzioni non si fanno cercando le pallottole sul dizionario.

Nel 2002 venne assolto in giudizio . Dei tifosi laziali gettarono dal finestrino del treno alcuni coltelli e altre aggeggi poco convenzionali per un viaggio a Milano. Giustamente il giudice assolse (anzi ha archiviato) per mancanza di riscontri probatori e niente DASPO

Nelle perquisizioni all’Autogrill furono rinvenuti due coltelli e Sandri aveva due pietre nelle tasche dell’abito. Una probabile rissa a cui l’agente ha reagito maldestramente.

Paradossalmente le due sentenze sono similari nel garantire l’imputato (un tifoso e un poliziotto) ma, comprensibilmente, vengono lette in modo diverso.

gia, ma i qualunquisti e quaquaraqua credono a cio che dicono i media…altrochè rissa, non scherziamo, quello stava dormendo e tex willer gli ha sparato.

Più che i media le testimonianze dei dipendenti dell’autogrill e alcuni oggetti ritrovati. La pattuglia è evidentemente intervenuta per ragioni di servizio anche perche non capirebbero le motivazioni (comunque errate) che hanno indotto l’agente a estrarre l’arma.

…ma forse che forse che è perche siamo il piu merdoso degli stati al mondo nel quale la lobotomia del pane e circo (leggi stadio) ha da sempre talmente annichilito i cervelli che la cosa più piu importante alla fine è stare in gradinata?
ah drugo mai fai il favore va ogni volta con ste cazzate delle rivoluzioni in topic sullo stadio.
stadio = sistema al quadrato. cazzo devi rivoluzionare quando c’è di mezzo lo stadio. ma fai il favore.

Aiuto…è la prima volta che sento questa notizia…
Ma si sapeva da molto?

beh oddio

la anche recente cronaca giudiziaria e pure processuale ci ha raccontato che le prove talvolta magicamente appaiono dove servono, tipo un paio di molotov in una scuola genovese, ma forse visto che si parla di calcio quella era una storia di serie A e questa è di B o C

peraltro dai racconti precedenti le persone che erano in macchina sembrerebbero essere non proprio degli sbarbi fascistelli ma gente con un certo background alle spalle… possibile che gente scafata così si faccia pescare con delle lame o dei sassi nelle tasche nel momento in cui di fatto sono loro direttamente a chiamare la polizia? pure l’ultimo dei pivelli sa che la prima cosa da fare in questi casi è far sparire tutto ciò che di compromettente ti tiri dietro

o forse, rileggendo meglio, i coltelli sono stato rinvenuti nell’autogrill durante una perquisizione, per quanto le persone coinvolte non c’erano già più; a proposito, ma mi sono sempre chiesto, come mai i partecipanti alla rissa dell’altro schieramento non sono mai saltati fuori? è comprensibile per loro evitare in tutti i modi di essere coinvolti in una storiaccia simile ma con le centomila telecamere presenti ovunque e gli indizi sparsi perchè non sono stati rintracciati per sentire anche da loro come sono andate le cose?

Ci sono state tre ombrellate e una bottigliata su una mano, ma non appena hanno sentito la sirena, tutti sono entrati in macchina e sono andati via. Poi, quel rumore che sembrava una sassata, il fiotto di sangue che usciva dal corpo di Gabriele e quindi la tragedia».
Questa la versione di uno degli occupanti la Scenic raggiunta dallo sparo

Indagati per tentate lesioni (senza alcun esito: successiva archiviazione, salvo che per il guidatore, tale Marco Turchetti detto “Ovo”, processato e assolto per il possesso di uno dei coltelli ritrovati. Attualmente risulterebbe ai domiciliari per alcuni episodi violenti legati al tifo da stadio (già noto in Questura per il possesso di armi improprie atte a offendere)

L’agente non doveva estrarre l’arma, ma procedere alla semplice identificazione degli occupanti (allertando i colleghi per fermare l’auto). Probabilmente pensava ad una rapina al vicino autogrill, ma neanche in questo caso poteva estrarre la pistola, tantomeno con il colpo in canna senza sicura. Spesso nella difficile pratica del pattugliamento e della tutela dell’ordine pubblico non è raro imbattersi in queste negligenze, fortunamente con pochi incidenti.

cmq vaffanculo non si può morire a 26 anni.

Ma chi te l’ha inculcata sta mentalità da 4 soldi sullo stadio? Quale trauma ha scatenato tutto il tuo livore verso un mondo che è palese tu non conosca affatto? Sembri Biscardi quando ne parli (anche grammaticalmente).
Io frequento lo stadio da più di 20 anni e non ho nessun tipo di problema.
Tu da quanto dici aborri l’idea dello stadio ma mi sembra abbia più complessi tu che il concerto del primo maggio.
La cosa più saggia che ho letto scritta di tuo pugno è che non si può morire a 26 anni. Brava.
Infine l’esito del processo è scandaloso, come quello del processo per la morte di Aldrovandi. Ma tanto è la norma che la polizia la passi liscia, fintanto che ci sarà gente come te pronta ad attaccare gli ultras (Sandri), i drogati (Aldrovandi) o qualunque altra categoria con cui i media si affrettano a dividere la società a cui volente o no appartieni.

Io aborro (o aborrisco che dir si voglia) lo stadio. e aborro chi lo frerquenta. allo stesso modo in cui aborro (o aborrisco che dir si voglia) qualsiasi altro servo del sistema che si fa la “tessera”, si intruppa e prende ordini e fa le cosa insieme ad altri contro altri “altri”.

il mio livore lo scatena vedere sta società di merda nella quale la totalità dei coglioni che mi circondano vanno allo stadio o tifano qualche squadra. e se la societa caro drugo e una merda e chi la compone (quasi senza esclusione) tifa una infame squadra di calcio di certo un motivo ci sarà. io so solo che se uno mi dice “io tifo questa squadra” per me sono meno 100 punti e cerco di evitarlo e ti parlo di tifare, figuriamoci patologie vere e proprie come la “mentalità ultras”.

Ribadisco che fra gli ultras e aldrovarandi ci passa a dir poco l’oceano. sono proprio cose che non c’entrano un cazzo fra loro quinid non c’è argomento di cui discutere. come ultras e giuliani e come ultras e qualsiasi altra cosa che non sia frustrazione e patologia mascherata da altro.

pappo intervengo per l’ultima volta su questo argomento poi spero non più

pappo un principio è un principio, essere in qualche modo una parte in causa te lo fa saltare agli occhi di più o di meno, ma sempre un principio è, anzi, apprezzo le persone che mantengono un principio anche se viene violato in maniera che gli torna comodo

io credo che se 4 poliziotti non sono capaci di contenere un ragazzo di 18 anni per quanto ubriachissimo o cocainomane senza ucciderlo di botte allora penso che minimo necessariamente hanno da cambiare mestiere, cosa che non è minimamente avvenuta, e lo penserei pure se fossi astemio e del tutto estraneo a certe pratiche licenziose, cosa che non è

altresì io credo che mettersi a sparare in mezzo all’autostrada per quale ragione esatta non si è ancora capito è un comportamento che merita il manicomio, di certo come minimo mi aspetterei ciò che ho espresso in precedenza

è così importante giudicare a priori e soppesare il comportamento, sicuramente sbagliato, che c’è alal base di una reazione spropositatamente fuori luogo? mah?

il resto pappo è abbastanza aria fritta, o come diceva un mio amico romano è fregna di pecora

per come la vedo io : SI! CERTO CHE SI! OVVIO CHE SI! PORCA TROIA ECCOME SE SI!