Le Porte del silenzio (Lucio Fulci, 1991)

Appena uscito per la Rarovideo quest’inedito fulciano. Audio italiano e inglese (avrà i sottotitoli? La fascetta non lo specifica), formato 4:3. Qualcuno l’ha già preso?

Io, master 4/3 qualità televisiva, lingue INGL. e ITA. + commento audio di Tentori/Giovannini…

il libretto allegato di “ben” otto pagine con testo inglese a fronte, contiene la presentazione del film, le scene “migliori” e una breve biografia di Fulci…ah, niente sottotitoli…

Hai avuto modo di ascoltarlo?

Scusami, non avevo visto il post…non ho ancora avuto occasione di guardarlo…purtoppo…

Inedito in DVD, intendi? Anni fa il film fu editato in un esoso DVD giapponese, poi c’era la vecchia VHS EDEN e circola anche in una buona copia da Telepiù.

Tu Paolo possiedi questa edizione Raro? Un tuo parere sarebbe d’obbligo prima dell’acquisto (visto che i gentilissimi della RaroVideo si scordano quasi sempre di mandarci copie in redazione).

Sei come sempre troppo gentile. :oops:
Cielo, ma non l’ho ancora guardata.

Beh…gentilezza a parte (di cui ti ringrazio), abbiamo la fortuna di interloquire con un fulciano d.o.c., estremamente attento fin nei minimi particolari, chiedere un parere a te mi sembra oggettivamente doveroso.
Facci sapere se ti capita tra le mani il dvd…

Visto oggi con ausculto di audiocommentary…ti interessa qualcosa in particolare?

Intendevo inedito da noi in digitale. Però devo ammettere che ignoravo l’esistenza della VHS Eden. :oops:

Dvd reperibile, ancora, on line ed in edizione economica…
…eccovi le caratteristiche salienti: http://www.blockbuster.it/default.aspx?idPage=715&ProductID=588c6df9-b655-4dea-b9eb-f9766bded600&catalog=Retail
…è l’ultimo, proprio l’ultimo, dei suoi film…:frowning:

per me un grande film da rivalutare

peccato davvero, il buon lucio aveva ancora molto da dare

Visto ieri sera, tutto sommato un buon film, che senza mostrar nulla riesce a tener viva l’attenzione nello spettatore, sicuramente gradevole, con alcuni tocchetti di classe.

Pensa che “Il Sesto Senso” è venuto molto dopo, pensa alla limitatezza dei mezzi a disposizione che Fulci (come anche, peraltro, molti altri Registi Italiani più famosi) ha avuto in quel periodo in balìa di Produttori senza scrupoli, pensa alla natura televisiva del prodotto (come puo desumersi, agevolmente, osservando il formato video del dvd), pensa alle suggestive Location che la macchina da presa ha l’indubbio merito di far apparire più ampie di quello che già sono…
…ed apprezzerai ancor di più l’Ultimo Canto del Cigno di un Regista che, forse troppo in anticipo (come sempre) sui tempi, sono pronto a scommettere ci avrebbe deliziato almeno per un altro decennio…:frowning:

beh…ammetto che un pensierino al sesto senso l’ho fatto durante la visione

…Sapevi che il film, tra l’altro, è tratto da un racconto breve dello stesso Fulci ch’era anche Scrittore?..:wink:

trasmesso nella notte da La 7 all’interno de La 25 ima ora con intervista a Camilla Fulci prima durante e dopo il film.

Sì dalle lune nere, edito dalla defunta Granata Press. Ho comprato una copia anni fa (e sto ancora cercando una copia del secondo e ultimo libro di Lucio, miei mostri adorati). Rende molto meglio come racconto che come film a mio parere, la pellicola è piena di “filler” per allungare una storia che renderebbe meglio in un corto. Comunque è apprezzabile a tratti, nonostante l’estrema lentezza e povertà di mezzi.

1 Mi Piace

Camilla o Antonella? Se fosse CAMILLA sarebbe incredibile, dato che sono anni che, pare per gravi motivi personali, non si sa nulla di lei, che è stata molto più vicina al padre, sui set, della sorella.
Comunque grande LA 7

Mi rispondo da solo: è Antonella:

http://www.la7.it/intrattenimento/dettaglio.asp?prop=venticinque&video=33032

Ma di Camilla non si sa proprio nulla? impossibile pensare di intervistarla?

si, Antonella, sorry per il lapsus