Le strelle nel fosso

Si, probabilmente hai ragione. Avevo sentito dire (ma forse è una ca…ta) che la “colonia di spina” in realtà è una di quelle di miramare… chi è della zona mi sa dire di più?

La colonia è la “Colonia Varese” di Milano Marittima, Cervia;)

Sai dirmi se ci sono parti girate a rn?

No, a Rimini niente. Tra le locations Milano Marittima, Cesenatico, Poggio Renatico, Marzabotto, Bologna e Castelfranco Emilia. :wink:

Mi era stato presentato come un film un po’ teso, un po’ misterioso, invece non era affatto così. E’ un Pupi Avati che presenta, con l’incanto quasi di un bambino, le atmosfere di un film che ruota tutto attorno ai bei paesaggi della campagna romagnola.
I 4 protagonisti li ho trovati un po’ sopra le righe, anche se c’era una tonalità simile a quella di un’opera teatrale, soprattutto per come si muovono gli attori.

Può piacere a molti, ma non a tutti…così come (tanti) film di Pupi Avati, che, a mio avviso, non ha mai toccato il climax della bravura come con l’horror

Ma io sapevo che il film fosse girato nelle Valli di Volano-Valle Bertuzzi (FE) :confused:

Questi screenshots credo che non lasciano dubbi:

mi riferivo a Zeder .

finalmente ho colmato questa mia lacuna, ma il film l’ho trovato abbastanza deludente e fin troppo tirato per le lunghe, forse il soggetto andava bene per un cortometraggio

dvd Aegida ai limiti dell’accettabilità, con un master di qualità altalenante tra il medio e il basso

quando usci’ in dvd fu d’obbligo l’acquisto in quanto film di Avati abbastanza raro. Posso dire che mi ha annoiato?

L’unico film di Avati a mio avviso deludente. Le buone trovate si perdono in un mare di noia. Peccato, con quelle belle locations…

Recuperato su Primevideo. Film con tante piccole belle idee, ma innestata su sceneggiatura non solidissima e che un po’ tende ad annacquarle. Personalmente avrei ridotto l’umorismo caciarone di certe scene. Detto questo mi ha preso fino alla fine e lo promuovo senz’altro.

1 Mi Piace

Molte cose, su questo film peculiare, si capiranno leggendo il libro recensito qui Gotico Padano :writing_hand: :wink:

1 Mi Piace