Leicester

L’anno prima però il Wolfsburg aveva fatto un buon campionato, vedo che arrivò quinto… non aveva certo lottato per salvarsi come il Leicester, che ancora ad inizio aprile 2015 era ultimo in Premier e dato per spacciato da tutti o quasi. Lo stesso Hellas Verona vinse da outsider, senz’altro, ma veniva da due ottimi campionati di A.

Più calzante l’esempio del leggendario Forest di Clough, ma a quei tempi una squadra come il Forest non penso che fatturasse venti volte meno delle squadre più ricche, come invece avviene oggi per il Leicester.

In tempi recenti è stato notevole anche lo scudetto del Montpellier, capace di fottere alla grande il PSG di Ancelotti e dell’emiro di stocazzo con un fatturato imparagonabile al loro.

Sarebbe bello che anche in Italia capitasse una cosa del genere, e il campionato andasse ad una squadretta tipo che so, il Napoli

:awe:

Piuttosto l’Udinese. E se lo dice un triestino…

il nottingham forest vinse pure due volte la coppa dei campioni eh, era poi il periodo che se pure partecipava la sesta del campionato di serie b inglese la vinceva lo stesso

piuttosto mi ricordo che in quel periodo mi regalarono un libro sul Robin Hood della Disney creando in me uno stato di confusione cosmico

Per certi versi si potrebbe citare pure il caso del Kaiserslautern di Otto Rehagel, che da neopromosso vinse la Bundesliga nel '96. Ma anche in quel caso siamo al limite, perchè comunque si parla di una squadra, come molti ricordano, che all’epoca era un abituale frequentatrice delle coppe europee, e di cui la vera assurdità fu la clamorosa retrocessione nel '94, considerando che soltanto tre anni prima vinsero il titolo.

Si ammetto che pure io da bambino quando sentivo nominare la squadra del Nottingham Forest mi immaginavo sti 11 tizi vestiti da calciatori ma col berretto verde a punta e la faretra sulle spalle :oops:

Mi sa che, da autentico esperto in materia, il buon vecchio :pollanet: ha azzeccato il vaticinio.

In realtà credo che il Leicester si salverà, di riffa o di raffa, però sta facendo un campionato sconsolante.

Certo, hanno sempre la Champions, se passano contro il Siviglia entrano nelle prime 8 d’Europa, il che non sarebbe male.

C’è da dire che ultimamente la Coppa d’Africa gli ha tolto Mahrez che è il loro giocatore migliore, più un altro super-tirùn che ora non ricordo, ma dovrebbero tornare dalla prossima raddrizzando un po la situazione (= facendoli salvare in relativa tranquillità)
Certo che sta cosa della Coppa d’Africa che a gennaio ti porta via i giocatori è veramente un’assurdità, imho…

Ranieri esonerato, ufficiale.

Certo che il pallone non dimostra mai riconoscenza…

Ranieri lo scorso anno si è fatto ingolosire (anche legittimamente per l’amore di dio) dal giocarsi la Cempions, che in campionato poteva girargli molto storto penso lo avesse messo in conto lui per primo

Se ne fosse andato lo scorso anno se ne andava veramente da Re

Il “Lesta” del cazzo mi sta facendo perdere 1280£ e tanto deve bastare lui e quel coglione di non profeta in patria che lo guida.

ROFL

:diogene:

Comunque da vecchio romantico del futbol trovo tutto ciò molto deludente. Come se il Leicester non avesse mai fatto stagioni di merda prima, capirai. Uno come Ranieri, dopo quello che ha fatto non si sa come l’anno scorso, te lo tieni fino a giugno, e poi te ne vai a fanculo in serie B magari. Mah.

Discorso analogo per Massimo Oddo :tuchulcha

si sta diffondendo la voce che siano stati i senatori ad andare dalla proprietà a chiedere la sua testa
mah, vedremo i prossimi risultati…
ma soprattutto, chi se la piglia una panchina del genere??

Caro lei, le do pienamente ragione.

Per la panchina ho letto i nomi di hiddink e de boer, dopo il no di mancini. Io suggerisco de boer… :smiley: :smiley:

A quanto pare Ranieri aveva contro anche una parte dello staff inglese (compreso il DS) del club che già tramava contro di lui lo scorso anno. Solo che l’anno scorso tutti si sono dovuti attaccare al tram… quest’anno con la squadra in difficoltà gliel’hanno fatta pagare con gli interessi anche agli occhi del presidente che, si dice, lo stimava come allenatore e come uomo.