Leicester

Nome?

Io pure comunque dopo la non esaltante esperienza greca di mister Ranieri mai avrei pensato ad un miracolo del genere…

Ovviamente il vero grande capolavoro di mister Ranieri non è certo quello che sta facendo ora col Leicester.
Il vero capolavoro è l’indimenticabile doppia promozione del Cagliari dalla C1 alla A tra il 1988 e il 1990!!:giorgiob:

Ranieri, vecchio cuore rossoblu!!

dopo questa sciagurata affermazione inizio a tenere per il tottenham

al tottenham sono :cuc:

Egregio dottor Brass, non diciamo badialità per cortesia.

Il doppio salto C1->A l’hanno fatto in diversi in Italia, e chissà quanti altri all’estero. Perfino Tesser col Novara ce l’ha fatta in tempi piuttosto recenti…

Vi blocco tutti. Non voglio sentire ragioni!!!

I due allenatori a cui sono più affezionato sono Ranieri e il mitico Bruno Giorgi.

E comunque: https://www.facebook.com/CAGLIARICALCIO/videos/1319726721374585/ :heart:

Mi hai tolto le lettere dalla tastiera


:smiley:

E’ proprio una situazione da film…pensa se il Leicester divenisse campione all’Old Trafford nel tempio del calcio inglese.Incredibile…in bocca al lupo abbiamo bisogno di sogni così, grande Ranierone che la merita tutta.

Ottimo pareggio 1-1 delle Volpi ad Old Trafford, andando sotto dopo pochi minuti. Se domani sera il Tottenham non dovesse battere il Chelsea a Stamford Bridge, sarà titolo. Viceversa, tutto rimandato a sabato con Leicester-Everton.

Peccato per l’espulsione di “bevilacqua” :smiley: che dovrà zompare l’everton, però gara grintosa quanto basta. Vediamo domani gli spurs che combinano.

campioni!!!

Mi credete se vi dico che sono quasi più contento che se avesse vinto lo scudetto l’Inter? Hai visto mai che un giorno succederà anche al Pisa… Comunque, grande Leicester, bravo Ranieri e bravi tutti, un’impresa, perché di ciò si tratta, che rimarrà nella storia del calcio, e non solo quello inglese.

Dilidin Dilidon…they’re CHAMPIONS!!!
:swatdance:

Che emozione…un plauso enorme quanto il mondo al mister Claudio Ranieri!!!

Fantastico, non ho altre parole.

Anzi, come non detto: il Chelsea di Hazard, Diego Costa, Fabregas, Ivanovic ecc.ecc. che ieri ha fermato il Tottenham e consegnato il campionato al Leicester, ha una media punti inferiore a quella del Milan.

Contento anch’io. È come se Chievo o Frosinone avessero vinto lo scudetto. .

Questa deriva calcistica del vecchio zardoz ha realmente dell’inquietante. Il mondo è forse impazzito?

Mi giungono notizie da Trieste. Pare che ogni mattina di buon ora il nostro zardoz si presenti al Bar sport, Gazzetta sotto al braccio, pronto a discutere di tattica per lunghe ore tra un bianchino e l’altro. Cholismo o tiki-taka? Difesa a zona o a uomo? 4-4-2 o 5-3-2?

Ormai il futbol non ha più segreti per il nostro, che è preparato anche a sostenere una discussione sulla Serie C bielorussa

Suggestivo il ritrattino fattomi dall’ottimo e sagace Renato. Ma lontanissimo dalla realtà. Sarà per la prossima vita, o in un universo parallelo. .
P.S. Comunque: difesa A UOMO, ovviamente. E modulo CINQUE CINQUE CINQUE, oggi come ieri. E come beveraggio: caffè nero, seguito da Spritz Aperol.

La vittoria del Leicester City la si potrebbe paragonare (con le dovute proporzioni) alla vittoria del Wolfsburg in Bundesliga del 2009

Rimanendo in Inghilterra c’è da ricordare la vittoria del Nottingham Forest nel 1977-78 partendo da neopromossa