Lino Banfi: Facile

Va in banca per aprire un conto corrente in banca, in veste di omosessuale e gli si chiede se lo vuole “Vincolato” e lui risponde “ogni tent’”

Che sia Dio li fa poi li accoppia? help!

2 Mi Piace

quasi certamente sì. che io ricordi è il solo film in cui banfi è omosessuale.

2 Mi Piace

provato a scorrere il film avanti e indietro, non ci sono anteprime che lo ritraggono in banca. può quindi darsi che la scena sia in belli freschi, dove faceva il travestito.

2 Mi Piace

non per confondere le acque, ma banfi appare en travesti anche in scuola di ladri, in una scena che non contempla però una banca. tuttavia una scena in cui uno dei tre ha un colloquio con un direttore bancario la ricordo.
se vuoi provare a verificare belli freschi, si trova intubato al completo.

1 Mi Piace

A naso, non mi pare proprio che in bellifreschi apra alcun conto in banca, anzi sono quasi sicuro di no (per tutto il film scappano perché son ricercati!)

2 Mi Piace

Per caso Vai avanti tu che mi viene da ridere?

ma che tu ricordi nel film finge di essere omosessuale o lo è davvero?

@King_Ghidorah no, l’ho visto di recente.

@schramm non l’ho visto, riferisco solo da un amico col beneficio de dubbio.

1 Mi Piace

A mia memoria non è una battuta di Lino Banfi ma una barzelletta. Al limite potrebbe essere stata ripresa in qualche film tipo Carabbimatti ma escluderei di aver sentito questa battuta da Banfi.

1 Mi Piace

Banfi fa l’omosessuale anche in Io non scappo, fuggo ma ha una parte piccolissima a mia memoria, e senza banche.

a questo punto bisognerebbe frugare bene tra le varie dottoresse insegnanti collegiali e ripetenti, ma è il banfi che meno o nulla mi ha acchiappato.

Escludiamo Belli Freschi

1 Mi Piace

secondo me occorre davvero indietreggiare al primo banfi minore, quello dei pierini. io non ne sono esperto, ma sento che la situazione si annida lì.

I pierini?

si dai le sexycommedie in ambito scolastico dove ha avuto vitali come spalla (liceale e il trittico dell’insegnante). ti fermo subito: lo so da me che non impersonava pierino (anzi in uno dei 4 era pure professore), li ho sbrigativamente definiti così per via del contesto.