Cornetti alla crema te lo escludo io…
ottimo (ma ogni tanto è imperativo rivederlo!).
ora. pur con tutto il possibilismo di cui son capace, i film della filmografia banfiana che mi mancano all’appello mi paiono tutti abbastanza steccati con la scena indiziata anche se li vedrò e in un paio di casi rivedrò comunque. vado a elencarli:
- la dottoressa ci sta col colonnello
- colpo in canna
- ninì tirabusciò
- io non scappo fuggo
- nel giorno del signore
- pasquale zagaria
- peccato veniale
- tutti a squola
- l’esorciccio
- orazi curiazi
- lo gatto
se qualcuno è in grado di escludere fin d’ora…
ci sarebbero poi anche i musicarelli vari primi 70 ma quelli mi fanno venire la distortopsia ai reni e mi paiono comunque altrettanto improbabili…
E di questi ti escludo:
- Pasquale Zagaria
- L’esorciccio
- Il commissario lo gatto
Escludo con sicurezza anche tutti a squola.
Secondo me questa scena non esiste.
C’è una barzelletta in dialetto barese in cui la domanda “Vinculet?” viene rivolta a una coppia omosessuale che vuole aprire un conto corrente, e loro rispondono “Ogni tent”; la domanda non ha senso se rivolta a una persona sola.
Tra l’altro mi sembra un po’ troppo cruda come espressione per un film con Banfi, o no?
volendo anche no, stando almeno a quanto si ascolta qua e là nelle erocomedies di supplenze, presidi, poliziotte etc. però è vero che al singolare è abbastaza incomprensibile e nonsense e che in tutti quelli fin qua visti non ce n’è uno in cui banfi apre un mutuo.
tenendo aperta la serranda del possibilismo, oltre i film che ancora dovrei coprire ci sono chance che questa barzelletta sia stata rappresentata in uno dei tre varetà televisivi in cui ha partecipato lino (in risatissima vennero riproposti quasi tutti gli sketches di vieni avanti cretino, per dire) o che sia stata cinematografata in tutt’altro film banfiesente (punterei in caso su bergonzelli, che usava spesso un tristissimo epigone di banfi). se no va verificato se con la scenetta di kakkientruppen abbinata a una distorsione mnemonica avevo fatto ambo secco. vediamo che dirà il conoscente di @SWAT
escluso anche la dottoressa ci sta col colonnello
Ragazzi, insisto… non perdeteci tempo: è un falso ricordo
anche secondo me ma ormai 30 e mezzo l’ho fatto. al 31 mancano solo musicarelli e 4-5 pellicole dei primi 70 che è tuttavia impossibile, come ha fatto notare jerry, che ospitino una battuta così volgare. e anche se fosse possibile, sono troppo sballati plot e contesti per il quadretto indiziato. sono tuttavia curioso di ascoltare la campana dell’amico di swat specie dopo aver visto la clip proposta… comunque lo ringrazio perché mi ha dato modo di recuperare non pochi banfi che mi mancavano all’appello e che ho sempre snobbato per via di vitali, scoprendone almeno 3 imprescibdibli.