L'insegnante balla... con tutta la classe (Giuliano Carnimeo, 1979)

L’INSEGNANTE BALLA… CON TUTTA LA CLASSE
Anno 1979
Durata 90
Origine ITALIA
Colore C
Genere EROTICO
Specifiche tecniche PANORAMICO- COLORE
Produzione FULVIA FLORA
Distribuzione FLORA - GENERAL VIDEO
Vietato 14

Regia
Giuliano Carnimeo
Attori
Lino Banfi Mezzoponte
Nadia Cassini Claudia
Mario Carotenuto Il Preside
Francesca Romana Coluzzi Allenatrice Russa
Maurizio Interlandi Mauro
Renzo Montagnani Martorelli
Paola Morra Daniela
Alvaro Vitali

Critica “Inqualificabile commediaccia parascolastica dell’incorreggibile Giuliano Carnimeo (‘Pierino medico della Saub’), che s’aggrappa alle terrificanti smorfie di Alvaro Vitali, ai giochi di parole di Lino Banfi e naturalmente alle stratosferiche curve dell’imbambolata Nadia Cassini”. (Massimo Bertarelli, ‘Il giornale’, 21 febbraio 2001)

http://www.cinematografo.it/cinematografo/s2magazine/index.jsp?idPagina=4607

7 gold, venerdì 15 dicembre alle 23:25

Notevole il cast, manca ancora il dvd.

FILM COMPLETO:
https://www.youtube.com/watch?v=2ZDAcyO4sJ8&ab_channel=Francesco.Tutorial

Passava spesso sul mai abbastanza compianto Happy Channel, in un master pessimo.

Forse il master è il medesimo vista l’infima qualità…

In dvd dal 20 giugno:

http://www.videociak.net/customer/product.php?productid=17091&cat=188&page=2&more_pages=1

Produzione NextVideo
Lingue Italiano
Schermo 1.66:1 Letterbox 4/3
Audio Dolby Digital 2.0 , Mono
Contenuti Trailer originale .

Finalmente! Lo aspetto da tempo in dvd…imperdibile A.Vitali nel ruolo del bidello Anacleto (sempre Anacleto, un nome che ritorna…)…:smiley:

anni fa acquistai online il dvd americano della vagrantvideo (ovviamente prodotto pessimo, un riversamento da VHS).
subito all’inizio del film c’è una scena che non avevo mai visto prima, ne sul master di rete 4 e neanche sulla vhs CVR.

Nadia Cassini esce dal portone di sua abitazione e inizia a scaldare il suo corpo davanti agli occhi del custode del palazzo che si gode a bocca aperta le grazie di Nadia. e subito dopo partono i titoli di testa.

di questa “nextvideo” ci sarà da fidarsi?

Disponibile in dvd, in Italia by Mondo HE, dal 20 giugno 2007. :wink:

ma nel dvd italiano manca o ce la scena iniziale del film.

nel DVD italiano la scena iniziale non c’è… il film inizia direttamente coi titoli di testa.
…però… la scena iniziale la puoi vedere se acquisti il dvd tedesco “FLOTTE TEENS UND SEX NACH NOTEN”… (guardati la versione tedesca, lì la scena c’è).

grazie tante geppo

avevo il dubbio se comprare la versione italiana o quella tedesca ma adessso so di comprare la tedesca.se nella tedesca non cera la versione italiana col cavolo che me la sarei presa.

pero non mi piace la locandina tedesca e meglio quella italiana , non ce un sito dove si possa stampare le locandine per le dvd

anche se non sarà un capolavoro però rimane sempre un grande film anche grazie a un cast d eccezzione,e poi anche perche gli esterni gli hanno girati tutti vicino casa mia .

È uno dei miei preferiti del genere e non solo!!! Innanzitutto è divertentissimo e poi c’ha uno stuolo di attori fantastico!!! Carotenuto, vitali, banfi, montagnani… cristo santo!!! Mancava solo jimmy il fenomeno e era perfetto!!!
Poi c’è banfi che insegna italiano a tempo di musica!! Che ne sai tu di un campo di grèno! Poi la pastarella senza crema dentro, tutta ciucciata da vitali con la cannuccia, le scene con banfi, montagnani che entra in scena con una capriola urlando il suo inconfondibile OOOOOOOOODDDDDIIIIIIOOOOOOOOO…:gianmaria:gianmaria:gianmaria

Meraviglioso! E poi BRACCIO AVANBRACCIO POLPACCIO! AAAH!

Grande anche carotenuto come sempre, specie quando la raccolta del melone…

Bellissimo!!!

Tra le ragazze della classe della cassini c’è anche una giovane francesca reggiani, è quella col costumino azzurro.

Per me un capolavoro, Nadia Cassini spaziale.
Sono indeciso se prendere il dvd tedesco o l’italiano, qualcuno può dire qual’è il migliore come qualità di immagine?
Del nostrano ho sentito dire cose atroci, ma guardando gli screenshot della versione tedesca in questo sito
http://www.1advd.ch/Default.asp?idlnk=4839017
(molto informativo potete controllare la qualita video di molte uscite germaniche) mi pare che anche quella non sia eccezionale;
qualcuno le ha entrambe?

A distanza di 20 anni dall’ultima volta che l’ho visto, mi ha fatto piegare dalle risate, uno dei piu’ divertenti dell’intero filone, d’altra parte sono presenti tutti i migliori, Banfi, Carotenuto Montagnani, Alvaro Vitali

…il culo della cassini rimane sempre insuperabile :wink:

Non posso non quotare, Nadia monamour era la più arrapante. Da piccolo mi ha parechio turbato (positivamente) la scena della sauna…(perchè non parli???)

Ho il dvd tedesco Flotte Teens…, qua e là ci sono brevi crolli della qualità del video (ad esempio la parte iniziale della Cassini che fa jogging si vede abbastanza da schifo) però, considerando che al momento non è reperibile nessun’altra edizione con traccia audio italiana, ci si accontenta volentieri.

Film spassosissimo e con momenti di erotismo anche vivaci. Le battute di Benfi e Montagnani fanno morir dal ridere, vedasi il “concorso pippico”, o le gag col “palombaro” all’ospedale. La scena del massaggio in sauna richiede ettolitri di bromuro. Le sequenze di “ballo” della Cassini con le sue allieve sono veramente imbarazzanti. Dice che tra le studentesse, oltre a Francesca Reggiani, ci sarebbe anche una giovane Gegia; sarà che ero obnubilato dal marmo della Cassini, ma manco le ho riconosciute :-p
Dice giustamente Gordiano Lupi: L’Insegnante Balla…Con Tutta La Classe non sarà un capolavoro del neorealismo, ma guarda caso ce lo ricordiamo benissimo tutti, chissà perché… parole sante!

E’ uscito il cd audio (musiche di Walter Rizzati)… Spero in una riedizione dvd rimasterizzata… questo film è uno dei migliori del genere!

Sei di Prato ???