L'insegnante va in collegio

Trama tratta da Film Tv:

Ossessionato dai sequestri di persona, un industriale del Nord si trasferisce al Sud e inizia a vivere fingendosi un barbone. Le antiche abitudini sono dure a morire sicché lui, nonostante sia sposato, non smette di frequentare l’amante e ci prova anche con l’insegnante di inglese di suo figlio. In questo modo, benché camuffato, comincia a dare nell’occhio.

Produzione: Italia
Anno: 1978
Regia: Mariano Laurenti

Interpreti: Gianfranco D’Angelo,Lino Banfi,Alvaro Vitali,Edwige Fenech,Renzo Montagnani

Genere: Commedia
Durata: 92’

Questa sera, ore 23:40, Rete 4

E’ il mio primo post, ho fatto una ricerca per vedere se se ne era gia’ parlato ma non ho trovato nulla, mi scuso nel caso l’argomento fosse gia’ stato trattato.
Su diversi siti tedeschi ho trovato un dvd di un film con Gloria Guida ed Edwige Fenech, a titolo “Flotte Teens und die scharfe Schulmieze” (a volte indicato come “die neue Schulmieze”), del quale viene dato come titolo originale “L’insegnante va in collegio”.

A quanto ricordo - e da quanto leggo su imdb e simili - nel film di Mariano Laurenti “L’insegnante va in collegio” e’ presente la Fenech ma NON Gloria Guida, pertanto mi viene da pensare ad un errore (voluto?) nella copertina di questo dvd:
http://shop.vinyl-distribution.com/index.php?seite=detailsDVD&unterseite=1489319/Spielfilm_DVD_Flotte%20Teens%20und%20die%20scharfe%20Schulmieze&param1=&param2=

Oppure - seconda ipotesi - potrebbe trattarsi di un dvd “di montaggio” realizzato ad hoc prendendo parti di altri film con la Fenech e la Guida (attrici che, peraltro, non mi pare siano mai apparse assieme in nessuna pellicola…)

Qualcuno ne sa qualcosa in piu’?

prima di tutto io il post lo avrei messi al reparto commedia , dato che e una commedia sexy e non un erotico.

nel dvd tedesco hanno fatto questo

hanno preso il film l’insegnante va in collegio ed dentro hanno messo una scena di 8 minuti di un film con gloria guida che non saprei identificare dato che non ho il dvd in questione.

http://www.dvd-forum.at/20037/screenshots.htm

Hai ragione, mi scuso per l’errore… avevo visto altri thread su film con Gloria Guida in questo reparto e mi era sembrato opportuno postare qui, ma in effetti l’altra sezione era piu’ indicata.

Grazie della delucidazione!

il film in Germania uscì così perchè Gloria Guida ha sempre avuto molto più successo da loro della Fenech.

Questa simpatica commedia merita la visione ripetuta già solo per la splendida recita finale fatta dagli alunni e dai professori. Un piccolo gioiello recitativo da schiantarsi dalle risate incastonato in una pellicola graziosa con un bel cast appropriato e a proprio agio nelle commedie sexy. Immancabili le docce…

Ah, messaggio per amministratori/moderatori, il link al film nell’elenco abc non funziona :wink: