Ciao, sono un nuovo utente, perciò perdonatemi se non uso correttamente il forum ma è la prima volta…
Ho delle news sulla collana “Spaghetti Western” che mi sono state fornite da una conoscenza all’interno della H&W…
Allora, la collana dovrebbe essere composta da 30/31 dvd, solo per i primi 7 l’ordine è confermato, per gli altri potrebbe variare.
Dopo i primi 30 se la serie è andata bene (in senso economico) potrebbe continuare con nuove uscite che più in la mi comunicheranno.
Inizio con la lista…
COLLANA “SPAGHETTI WESTERN” della HOBBY & WORK:
1 DJANGO SPARA PER PRIMO
2 O’CANGACEIRO
3 IL BIANCO, IL GIALLO, IL NERO
4 IL MIO NOME E’ NESSUNO
5 7 WINCHESTER PER UN MASSACRO
6 LA BELVA
7 SENTENZA DI MORTE
8 KEOMA
9 TEX IL SIGNORE DEGLI ABISSI
10 SARTANA NON PERDONA
11 E POI LO CHIAMARONO IL MAGNIFICO
12 LA COLLINA DEGLI STIVALI
13 BASTARDO VAMOS A MATAR
14 IL PISTOLERO DELL’AVE MARIA
15 QUEL CALDO MALEDETTO GIORNO DI FUOCO
16 VENDETTA PER VENDETTA
17 SARTANA NELLA VALLE DEGLI AVVOLTOI
18 PER UN DOLLARO DI GLORIA
19 SHANGO E LA PISTOLA INFALLIBILE
20 LA BATTAGLIA DI FORT APACHE
21 UNA COLT, 5 DOLLARI, UNA CAROGNA
22 AMMAZZALI TUTTI E TORNA SOLO
23 CHIEDI PERDONO A DIO E NON A ME
24 SPIRITO SANTO E LE 5 MAGNIFICHE CANAGLIE
25 FUORI IL MALLOPPO
26 5000 DOLLARI SULL’ASSO
27 CIPOLLA COLT
28 OK SCERIFFO
29 LA PIU’ GRANDE RAPINA DELL’WEST
30 IL GIORNO DEL GIUDIZIO
Per ora è tutto, a me i titoli sembrano più che interessanti anche perchè per la maggior parte è la prima volta che vengono stampati in dvd ed in vhs erano praticamente introvabili.
Fatemi sapere cosa ne pensate…
cosa ne penso? speriamo che corrisponda a sacrosanta verità:rolleyes:
…e poi per l’ordine delle uscite meglio tardi che mai!
però se i master fanno cagare come una delle ultime uscite…ce ne viene una gamba!
Benvenuto… e complimenti per la notizia con cui ti sei presentato: questo è un modo “correttisimo” di usare il forum!
Ma viste le tue conoscenze all’interno della H&W… non è che potresti informarti anche sulla lista della prossime uscite della serie sul poliziesco e di quella su Jerry Calà? Penso che faresti una cosa gradita a tutti noi… senza contare i punti di reputazione che potresti guadagnare in un solo colpo!
Io ho solo le prime 2 uscite e non mi sembrano male, nelle seguenti i master sono peggiorati?
Ho deciso di abbonarmi e stò aspettando il pacco, ne arrivano 4 al mese e li vengo a pagare 8,90 invece di 9,90 compresa la spedizione.
Così non rischio di perdere qualche numero, visto che il mio edicolante dal 2 è passato direttamente al 5 dicendo che gli altri 2 non gli sono arrivati…
OK farò il possibile, anche se non ho capito bene cosa sono i punti reputazione e come si fanno ad assegnare…
Nel caso dovrei aprire 2 nuovi thread? Nelle rispettive sezioni?
Anche a nome degli altri forumisti ti ringrazio anticipatamente
Però quando sai qualcosa non aprire altri thread… vai nelle rispettive sezioni (ovvero “Vai avanti tu…” per Calà e “Italia a mano armata” per i polizieschi e cerca i thread aperti che affrontano l’argomento delle due collection… ok? Altrimenti rischi una reputazione negativa!
A proposito di reputazioni… ti spiego un po’ come funzionano… quando pensi che un thread o un post sia particolarmente utile o dica cose intelligenti puoi dare una buona reputazione a colui che l’ha aperto o scritto semplicemente cliccando sulla bilancia che si trova sotto agli avatar di ogni forumista.
Invece quando vuoi controllare le reputazioni che hai ricevuto tu (positive o negative) vai su User CP… tutto chiaro?
Tu cattivo? Noooo. Non l’ho proprio pensato. Sui film della H & W darei un consiglio alla casa: occhio alla qualità del dvd perchè episodi come la schifezza di 7 winchester per un massacro o i titolo forzati in Django spara per primo non fanno venire voglia di comprarli. Il libretto non è granché (meglio quello della Fabbri) mentre le copertine sono più belle di quelle di Fabbri. L’elenco comunque è interessante anche se forse finora la Fabbri ci ha dato film probabilmente più “costosi”, ma il mio sogno è che le due collane durino all’infinito. Sarebbe bello che anche qualcuno della fabbri facesse la spia…
Max la tua lista va bene, però rammento a tutti che le discussioni riguardo ad un singolo film vanno fatte nell’apposito thread o, se non c’e’, ne potete tranquillamente aprire uno nuovo.
Qui accetto solo indicazioni riguardo le variazioni sulle uscite (nuovi titoli, aggiornamenti, ecc.). Questo non per fare il palloso o il dittatore, ma solo per mantenere un certo ordine e una leggibilità che non ha pari in altri forum
A proposito di master scadenti ed edizioni economiche da edicola…
Il titolo n° 15 – “Quel caldo maledetto giorno di fuoco” sarà quasi certamente lo stesso dell’edizione Quinto Piano (trovato l’anno scorso in un cestone e pagato 4.90 euro), master 16/9 però qualità tipo VHS (non malaccio, comunque, ho visto di peggio, come si usa dire…).
Il titolo n° 22 – “Ammazzali tutti e torna solo”, sarà lo stesso dell’edizione Legocart? (penoso, spuntinature a josa, pezzi di dialogo che saltano)
Il titolo n° 25 – “Fuori il malloppo”, non è propriamente un film western e se il master è lo stesso del DVD Quinto Piano che ho io, c’è da mettersi le mani in faccia per la vergogna…:mad:
Il titolo n° 29 – “La più grande rapina del west”, dovrebbe, a questo punto, essere lo stesso master gia editato dalla AVO tempo fa. (qualità medio-bassa)
Se è quello che penso io dovrebbe essere western anche se non dei migliori…
Okay Sceriffo
Un film di Angio Zane.
Con Frank Senis, Bruno Salvador, Gilles Toothless, Dario Cipani.
Genere Western, b/n, 92 minuti.
Produzione Italia 1964.
Trama:
In una cittadina del Nebraska ricca di miniere convergono gli interessi di molta gente disonesta e di pochi scrupoli. Uno sceriffo non violento, coadiuvato dallo stalliere Jo Bapee, dal ragazzino Dick e da un simpatico vecchietto, riesce a mantenere l’ordine e a mettere al loro posto i malintenzionati.
Tra l’altro dovrebbe essere l’unico western del regista.
Più che uno “spaghetti western” è un western per ragazzi!
Sì è quello lì. Certamente è un western per ragazzi. Zane ne ha fatti altri. Sul fatto se sia un western all’italiana o meno bisognerebbe capirci meglio sui “codici di genere”. Ognuno dice la sua e mi sa che tutti hanno ragione. Comunque è sicuramente un western, anche se per ragazzi, mentre per esempio non sono western La collera del vento o O’ Cangaçeiro che noi consideriamo quasi come tali. La vita è difficile a guardare bene…
E’ sembrato strano anche a mè ma questa ragazza che lavora in H&W ha confermato che è nella lista…
Se ci sono delle variazioni dovrebbe comunicarmelo ed io di conseguenza le pubblicherò nel forum…
Secondo la mia lista è uscito a dicembre 2006 ma nel servizio arretrati Fabbri è già esaurito.
Mi informo per una lista aggiornata della Fabbri…
Anche il mio edicolante non ce li ha più. Keoma è stato tra i primi della Fabbri. Per la lista, a parte gli annunci dati da Stubby, bisogna rifarsi al loro sito dove i film in uscita vengono pubblicati a quattro per quattro.
E’ uscito E poi lo chiamarono il magnifico e Sartana non perdona…
Quindi la 6° e la 7° uscita sono uscite(scusate il gioco di parole:-p )
Settimana prossima l’8°, ma il mio edicolante non mi ha saputo dire che cosa sia…
Facciamo attenzione a non uscire dal topic parlando di uscite che non siano H&W altrimenti il moderatore chiude anche questa stanza e sarebbe la terza volta.
E soprattutto non parliamo di singoli film qui.
Per la fabbri aprite un thread apposito.
Lo sò che vi chiedete da che pulpito viene la predica visto che io sono il re dell’ OFF TOPIC.