Io non ho esperienza col genere dei spaghetti western e proprio per questo mi vorrei “fare una cultura”,quindi vi chiedo: i film che danno con la nuova collana della H&W (quella che come prima uscita danno Tex e il signore degli abissi per intenderci)sono validi? per uno come me che ha iniziato ora a vedersi i western italiani,conviene continuare questa collezione?
Caro Er Farina queste sono le uscite della H&W della prima serie,con la seconda hanno già stravolto tutto perche Tex era uscito come 13° uscita e adesso è la prima.Di fianco ti metto dei miei giudizi personali,dove non vi è nulla è perchè non li ho ancora visionati.
- Django spara per primo (master buono con sottotitoli forzati inglesi)
- O’ Cangaceiro
- Il bianco il giallo il nero
- Garringo
- 7 Winchester per un massacro (master schifoso lascia stare)
- La belva
- Sentenza di morte
- Cipolla Colt (master italia 1)
- Bastardo vamos a matar (master scarso o schifoso)
- Il pistolero dell’ave maria (master scarso o schifoso)
- Vendetta per vendetta
- Per un dollaro di gloria (master scarso)
- Tex e il signore degli abissi (master buono)
- Spirito santo e le cinque magnifiche canaglie (master sufficiente)
- Una nuvola di polvere…un grido di morte…arriva Sartana (ottimo master)
- Chiedi perdono a dio non a me
- Domani passo a salutare la tua vedova parola di epidemia
- Lo irritarono…e santana fece piazza pulita (master ottimo se ricordo bene)
- Lo credevano uno stinco di santo
- Wanted johnny texas
- Sartana nella valle degli avvoltoi
- All’ombra di una colt
- Matalo! (master rete4)
- Vivi o preferibilmente morti (buon master)
- Al di là della legge…
- Quella sporca storia nel west
- Roy colt e Winchester Jack (buon master)
- Una pistola per cento bare (ottimo master)
- I sette del Texas
- Lo chiamavano tresette giocava sempre col morto (ottimo master)
Secondo me ti conviene integrarla con quella della Fabbri che ha mediamente titoli e master migliori (sempre se ci stai economicamente).
Ottimo consiglio,sia i titoli ma soprattutto i master audio e video sono pressochè ottimi salvo qualche rara eccezzione,comunque in questa stanza per ogni film ci sono commenti ed impressioni quindi utilizza l’abc e troverai tutto quello che ti serve per scegliere bene e capitalizzare al meglio i tuoi soldi.
ragazzi,una curiosità. Non è che sapete se la Fabbri ha annunciato una riedizione della sua collana sui grandi classici del western all’italiana?
no ma li puoi reperire in due modi ,facilmente e senza costi ulteriori:
-
ordini i titoli direttamente al tuo edicolante che te li fa arrivare
-
direttamente alla Fabbri
comunque tutto ciò è nel thread delle uscite Fabbri
Se posso dare il mio contributo personale, il master de Chiedi perdono a Dio, non a me è semplicemente indecente…il film invece non è poi malaccio
anche i master di SENTENZA DI MORTE, ALL’OMBRA DI UNA COLT e QUELLA SPORCA STORIA NEL WEST sono ottimi
ma dopo i due Tresette che altri titoli sono usciti? Da me non si è visto più niente…
anch’io aspetto da 3 settimane ma non esce niente
Ma non doveva ricominciare da capo con il dvd di Tex?
si è parallelamente ricominciata con Tex, Il bianco il giallo e il nero e O cangaceiro
Et voilà si è rimessa in moto la H&W con la collana in questione…oggi è uscito …e continuavano a fregarsi il milione di dollari. All’interno un fogliettino con su scritto:
AVVISO AI COLLEZIONISTI
"…E continuavano a fregarsi il milione di dollari è uno dei film piu’ importanti e ricercati della storia del genere spaghetti western.
La copia che presentiamo nella nostra collezione Spaghetti Western è stata rimasterizzata in digitale e presenta una buona qualità audio, ma, a causa della datata produzione della pellicola, gli standard qualitativi del filmato sono leggermente differenti rispetto a quelli abituali.
Vista l’alta qualità complessiva della copia e l’importanza del film per l’opera nella sua completezza, abbiamo scelto di proporvelo comunque.
Cordialmente,
H&W Publishing
La Redazione
In poche parole, altro che standard qualitativi leggermente differenti da quelli abituali, il Master è ORRIPILANTE, molto meglio la registrazione da Rete 4
ma il formato almeno è corretto ?
Il formato video è 1.85:1
Ragazzi…x me è importante avere quel film…
domani vedrò in edicola…in caso nn lo trovassi si può trovare una soluzione alternativa?
avete qualche idea?
grazie mille!
Non lo acquistare.
Come dice Tigrero la registrazione da Rete4 è di gran lunga superiore.
Addirittura…
o cavolo…ho già detto all’edicolante di tenermelo da parte…
ma fa così schifo la qualità? :o
tipo 7 winchester per un massacro?
Eh si, caro Sentenza, purtroppo siamo sugli standard qualitativi di 7 winchester per un massacro, forse leggermente meglio ma comunque in certi tratti il film è inguardabile…comunque se nel caso non lo trovassi in edicola se vuoi ti posso fare una copia della registrazione da rete 4, che anche se è da un po’ che non la vedo mi sembrava di gran lunga migliore.
Ti ringrazio infinitamente, ti farò sapere questa sera!