[LITFIBA] Pelù - Renzulli il ritorno....

Andando leggermente OT ricordo di aver letto tempo fà un intervista a Raf dove gli si chiedeva in modo scherzoso se era possibile riunire i Cafè Caracas…disse che a lui farebbe immensamente piacere fare alcune date con i suoi vecchi compagni di quell’avventura, certo alcune date le farebbe anche…tanto alla fin fine a Raf che cazzo gli costa, sempre meglio di quella roba che fa…per me il suo masterpiece resta sempre Self Control :wink:

Vi dico la verità:che facciano un altro album e che lo realizzino in maniera svogliata non me ne frega assolutamente nulla!!!
L’unica cosa che conta per me è avere la possibilità di vederli almeno una volta nella vita insieme…
Per ragazzi giovani come me che non hanno mai avuto la possibilità di vederli e che li adorano(per me sono stati uno dei più grandi gruppi italiani nella storia della musica)non può che essere un piacere.
Capisco le vostre preoccupazioni ma io voglio solo un loro show dal vivo,come ai vecchi tempi!!!

Appunto…come ai vecchi tempi ma vecchi davvero perchè negli ultimi loro tour di rock non avevano piu nulla, si erano davvero persi. Anche io sono letteralmente cresciuto con la loro musica e anche a me fa immensamente piacere vederli insieme…ma se devono tornare per fare altre cagate colossali (vedi Infinito) per l’amore che provo per loro dico che era meglio che sta reunion non la facevano proprio anche perchè, a mio avviso, gia Renzulli ha spalato merda sul nome della band con quei 2 progetti precedenti da denuncia…speriamo che si riprendano.

Beh, fa piacere da un giovane sentire ciò. Per lo più di solito mi sento infamare perchè racconto di aver amato i Litfiba da ragazzino. Insomma, in Italia erano tra le cose migliori che si potevano ascoltare, io li vidi a 15 anni nel 89/90 nella tournè di Pirata, purtroppo non c’erano già più Ringo e Maroccolo.
Comunuqe fino a Terremoto dal vivo erano molto potenti, si pogava pure.

1 Mi Piace

Terremoto è stato un grandissimo album di puro rock supportato anche da un ottimo tour…all’epoca erano davvero grintosi e spaccavano ancora il culo. Secondo molti la lenta decadenza del gruppo è iniziata proprio durante quegli anni…anche Pelù sulla sua biografia racconta che durante un concerto del Terremoto tour ci furono delle cariche della polizia e un ragazzo durante la fuga morì (ora non ricordo come)…naturalmente i telegiornali e la carta stampata italiana etichettò quel loro rock duro come violento e bla bla bla…morale, Pelù daccordo con il gruppo decise di “abbassare i toni” della loro musica, infatti gia dall’album successivo “Spirito” questa cosa si nota. Il sound successivo a Terremoto infatti avrà un sapore molto piu leggero…Spirito cotiene un rock piu “melodico” diciamo, Mondi Sommersi contiene un po di rock, un po di pop e una spruzzata di elettronica…fino ad arrivare alla loro merda piu totale “Infinito” giurò che quando sentii Il mio corpo che cambia per la prima volta rimasi a bocca aperta.
Ma secondo voi Pelù farà anche qualche pezzo di Cabo?

1 Mi Piace

Spero si rifiuti…

Beh credo sia giusto…alla fin fine di quel repertorio lì ricordo soltanto una canzone degna di nota…Mr.Hide e basta.
Poi tra Elettromacumbe e Stanze di seta c’e solo merda.

Ho cercato i bilglietti per Firenze, ma il parterre no si trovano già più, e in tribuna non ci penso proprio.

Non dirmi nulla.ho dovuto prendere i biglietti per Milano perchè a Firenze mi han detto che non si trovano +!!

Comunque probanbilmente hai ragione tu “Impact” ma ripeto di essere assolutamente sù di giri perchè non vedo l’ora di sentire dal vivo con le mie orecchie canzoni come Fata Morgana,Tex,Oro Nero(anche se aimè credo che quest’ultima non la faranno:mad:).

Ad ogni modo qual’è la vostra canzone preferita in assoluto dei Litfiba??

Troppo complicato sceglierne solo una…ultimamente “Resta” è in alta rotazione su Media Player :wink:
Guardate questo video, e un live che ricordavo di aver visto al tempo in tv. La particolarità è che Ghigo in questo caso suona, raramente, una Gibson…sembra quasi piu accettabile come chitarrista…da sicuramente un suono migliore

[flash]http://www.youtube.com/v/vnz8D3VlFhM&hl=it_IT&fs=1&[/flash]

1 Mi Piace

Diciamo più aggressivo, sul migliore non saprei, la Paul REd Smith che usava di solito è una signora chitarra. Per essere la usava un mio vecchio chitarrista per fare hardcore

1 Mi Piace

Tra le canzoni del primo periodo non saprei davvero sceglierne una migliore… ce ne sono talmente tante belle… però vi posso dire la migliore - ovviamente imho - del periodo della decadenza… ossia questa:

[flash]http://www.youtube.com/v/kZ2Vitb20Kg&hl=it_IT&fs=1&" type=[/flash]

Fremo restando che i Litfiba di 17Re non sono replicabili, diciamo che se tornassero a scrivere cose tipo questa ci si potrebbe anche stare…

del periodo di decadenza potrei dirne parecchie: FATA MORGANA, MAUDIT, LACIO DROM

Per me come “Prima guardia” non ce n’è:troppo bella!!

Peste per il primo periodo (anche se sono quasi tutte sullo stesso livello)

Animale di Zona (per il secondo, i Litfiba sono morti con Spirito, ultimo album decente)

Ho già preso i biglietti per la data romana, il mio ultimo tour è quello di Spirito, sperò in un ritorno di Aiazzi, e in un live degno almeno di quel Tour dove mi sono fatto 3 date!

Non sarà la mia preferita, ma ho un debole per Santiago

del primo periodo mi pice citare un brano che amo molto che è Transea…poi degli album desaparecido e 17 re faccio fatica a scegliere perchè li amo in toto.
un pò meno Litfiba3 ma anche li grandi brani :il mio preferito paname.

del post Pirata direi Fata Morgana , Sotto il vulcano, A denti stretti, Il Volo, Ritmo2 e Animale di Zona

Vabbè, mi avete provocata:
del primo periodo, ossia quello delle demo: Dea del fujiama (1981), Luna, Pigalle, Transea (in tutte le sue versioni!) Versante Est, Maria Walewska, La preda(prima versione)

Primo periodo(album ufficiali):
Da “Desaparecido”: Tutto, in particolar modo: Eroi nel vento, Desaparecido, La preda

“17 Re”: tutto, soprattutto: Sulla terra, Oro nero, Univers, Come Dio

“Litifiba 3”: Louisiana su tutti, poi Santiago, Paname, Bambino, Ci sei solo tu,Cuore di vetro

Pirata: Il vento(mi commuove), la versione di Lousiana, Dio (Come Dio in versione pazzescamente migliore)

del periodo post '90 vi ho già detto tutto,ma posso aggiungere “Ragazzo”

1 Mi Piace

Azz… Pesante sta notizia…

Pelù daccordo con il gruppo decise di “abbassare i toni” della loro musica, infatti gia dall’album successivo “Spirito” questa cosa si nota.

Altro che se si nota…:frowning: (Se non s’è capito sono stato tra quelli che hanno speso male le 29.900 Lire di quell’album)

Mondi Sommersi rappresenta Imho un colpo di coda rispetto a Spirito, ed il loro canto del cigno.

Mai piaciuti i Litfiba e detesto Pelù.
Facessero quello che gli pare.