[LITFIBA] Pelù - Renzulli il ritorno....

Ho letto delle dichiarazioni di Marok, pare che oltre a lui quasi sicuramente nella reunion non ci sarà il mitico Antonio Aiazzi…peccato davvero.

Per me: Dea del Fujiyama, Guerra, La Preda, Luna, Transea, Onda Araba, Istanbul, Eroi nel Vento, Lulù e Marlene, Elettrica Danza, Tziganata, Pierrot e la Luna.

1 Mi Piace

Ragazzi vi offro una perla che ho appena postato personalmente su Youtube, una “Febbre” live 86…è un demo che i Liftiba eseguirono live l’anno prima di pubblicarla su 17Re, strepitoso!

[flash]http://www.youtube.com/v/ee_c_v5JE78&hl=it_IT&fs=1&[/flash]

1 Mi Piace

Bellissima ImpacT! Fino alla fine spero in un ritorno almeno di Aiazzi per il tour:(

Con stasera ad Assago parte il Tour estivo 2010
Che ne pensate?
Sarà una reunion spaccaculo o un flop squallidissimo???!!!
Keep Up!

A livello di pubblico credo sarà un successone. A livello artistico non so, vedremo

a livello di pubblico a Roma ha già deu date soldout…però, dal punto di vista artistico…ecco, mica qualcuno sa chi sono gli altri che li accompagneranno sul palco?Dipende dai musicisti…ovvio, senza Aiazzi e Maroccolo non c’è storia…

Qua a pagina 12 del topic, c’è una recensione della data di Losanna, con tanto di musicisti

Ieri a Milano pare sia stato un concertone.
Tutti pezzi vecchia scuola Litfiba, tra le altre cose “Bambino” dedicata al papa e riflessione sulla “nuova libertà” da parte di Piero.
Un collega ha fatto alcuni video, Piero in forma, Ghigo bello chiatto e forum bello pieno.

Cosa intendi per “nuova libertà di Piero”? che ha fatto?
“Bambino” è un pezzo intensissimo, la cui versione è migliore in salsa '92 che '88, stranamente un’eccezione…

per rispondere a Luciferring:ho letto… eh, ma se qualche musicista è cambiato? il fatto è che la parte difficoltosa di ripetere, per qualsiasi musicista che accompagnerebbe Ghigo e Piero, è…le tastiere…gli effetti di Aiazzi non si ripetono,anche se cmq possono essere sostituiti da strumenti alternativi, magari più vicini al suono del rock nudo e crudo

In uno dei suoi discorsi al pubblico Piero ha salutato tutti quelli che ci credono ancora, che sono ancora li a lottare e che si sentono ancora liberi, al contrario di questi bastardi che stanno costruendo una libertà tutta per loro.

No, ma su questo sono d’accordo con te. Chiaro, mi farei volentieri una data della reunion, ma sinceramente mi basterebbe quella, verso una cosa più continuativa non ho alcun interesse, ne avrei solo se ci focero centro Maroccolo e Aiazzi, allora si. Diciamo che per come sono ora mi basta l’effetto nostalgia.

:cool:
31/7 data bergamasca
Mi piacerebbe esservi magari con mini raduno forumistico locale ,.
Vediamo un pò le nostre agende e aggiorniamoci
:cool:

1 Mi Piace

@luciferring: concordo, l’effetto nostalgia può essere un ottimo collante per ascoltarli dal vivo…certo è che il pensiero, mentre si guarda un loro concerto attuale, è pensare a quelli che facevano negli anni '80, quando erano new wave, oppure nella prima metà dei '90, con il loro discreto rock abbastanza incazzato (“Terremoto” fu un disco di riferimento per quel loro suono più tardo)

@bmw: davvero ha detto così?Allora il suo discorso è condivisibile…oggi c’è una strana concezione di libertà. W Piero!

Mah aspetto di vederli dal vivo qualche volta per poterli giudicare meglio. Guardando qualche video su youtube delle date che stanno facendo trovo un Piero in buona forma (ricorda un po quello dei tempi di A denti stretti) ma il resto della band non mi convince per niente. Apparte i 2 perfetti sconosciuti alla batteria e alle tastiere, tralasciando anche Daniele Bagni al basso, ho notato un Renzulli davvero non in forma…sarà che sono le prime date ma davvero lo ritrovo peggio di prima, certo non è mai stato Malmsteen però boh mi pare si sia un po arruginito. Forse per spaccare il culo dovevano anche aggiungere un secondo chitarrista, ma figurati se Ghigo accettava…Mah aspetto cmq di vederli piu da vicino.

1 Mi Piace

Si, in effetti una seconda chitarra ci voleva, anche perchè comunque nel post maroccolo c’era (inizialmente proprio Poiggi Pollini)

1 Mi Piace

Diciamo che in passato la “copertura” del suono era maggiore, nella prima fase col basso mangiatutto di Maroccolo e nella seconda (El Diablo - Terremoto) con la buona seconda chitarra di Capitan Fede e poi quella di Terzani. Non sò, il solo Renulli alla chitarra da un sound un pò scarno…magari mi sbaglio.

1 Mi Piace

certamente, una seconda chitarra arricchisce il suono…infatti ai tempi di Poggipollini (inizio anni '90), la chitarra era l’elemento che non si eclissava mai, nelle canzoni dei Litfiba…ed è quello l’elemento che faceva la distinzione col suono che avevano negli anni '80…oggi come oggi, in un live, secondo me la seconda chitarra ci deve stare, punto e basta

1 Mi Piace

Uscito il nuovo singolo…sinceramente mi aspettavo qualcosa in più…
[flash]http://www.youtube.com/v/fH4bXKx0NqU&hl=it_IT&fs=1&[/flash]

A me invece fa davvero tornare il sorriso dopo anni bui e merda su merda