Ljuba - Corpo e Anima (Bruno Mattei, 1997)

e’ uscito pure in vhs… mai sentito\visto da nessuna parte…:slight_smile:

1 Mi Piace

Il titolo sembra volere ricalcare il successo di Vesna va veloce, comunque questo film ho la sensazione di averlo già visto.

1 Mi Piace

Un film che inizia con la frase “Ho voglia di volare!”, con titoli di testa deliranti, con un’ottima presentazione della coinquilina (“Che smemorata!”) e del compagno (“Non le piace il caviale?”), con una protagonista che gira in pelliccia (in estate, probabilmente) e diventa una specie di Nikita in 10 minuti, con dei cattivi tanto infoiati quanto tonti, non può non piacermi :grin:

E nel caso su ebay, c’é anche la VHS (ma senza copertina).

3 Mi Piace

Uscì in VHS per la Number One (io ce l’avevo)… thriller veramente modesto, involontariamente (?) comico per certe situazioni ed una protagonista (sotto pseudonimo) che è una delle tante pescate a caso nell’est europeo e che non risulta aver fatto altro … veramente ben poca cosa. Di tutti i thriller girati dal Mattei in quegli anni (Omicidio al telefono, Occhi senza volto…) questo è veramente il più spompato, anche se i nudi abbondano ma la tipa non ispira assolutamente niente. E il povero Zequila, coinvolto in tutti i Mattei fine anni '90 intanto tira a campà facendo il suo…

2 Mi Piace

Non abbiamo gli stessi gusti :smiley: perché io preferisco Ljuba sia a Omicidio al telefono che a Occhi senza volto e lo metterei sullo stesso piano di Attrazione perversa.
Mentre il mio preferito resta senza dubbio Legittima Vendetta, con un’ottima e inquietante interpretazione di Monica Carpanese!

E, secondo me, rispetto ai film del regista di inizio anni 2000, questi sono comunque decisamente migliori e più divertenti.

1 Mi Piace