Lo spirito con la scure...


…ovverosia il mitico Za-gor-te-nay (riprodotto anche nel banner qua sopra eheheh), un altro dei fumetti che ho amato di piu…anche grazie a Cico, il panzone messicano! lessi tempi fa anche alcuni spin-off come protagonista Cico, perduti purtroppo in seguito a trasloco. per gli apassionati di Zagor consiglio questo sito: http://www.spiritoconlascure.it/
cosa ne pensate di questo fumetto signori miei?

Che Zagor è sempre stato e sempre sarà il migliore.
Gallieno Ferri è un artista assoluto…

dimenticavo il nome completo di Cico, ovverosia Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales…

Ne abbiamo più volte parlato, in passato. Zagor è anche il mio fumetto preferito, ho tutta la collezione.
Il sito che citi è diventato noto ai più dopo che Bonelli ne parlò, circa un anno fa, in un editoriale. Ho frequentato per un po’ il forum, c’è gente molto competente in questioni zagoriane.
Concordo assolutamente con Shangahi: Ferri è Zagor. E, nonostante l’età, è ancora il migliore.

Rielaborazione della copertina del mitico n31 “Guerra!”. :cool:

Su mia precisa richiesta,devo aggiungere.Non sono zagoriano ai livelli del mangiagatti vicentino,ma t’assicuro che ha rappresentato molto per il mio immaginario infantile.Una preghiera a chi gestirà la futura stanza dei fumetti:il banner fatelo come vi pare,ma un angolino per lo Spirito con la Scure lasciatelo…:wink:

Questo è stato il fumetto che mi ha accompagnato dai 6 ai 25 anni,un mito purtroppo ho smesso da quasi 10 anni di acquistarlo ma in cantina possiedo ancora la mia intera collezione dal numero 1 al numero ???(le sette citta’ di Cibola escluso).
Il mio albo preferito l’ho ricordo ancora con piacere :La notte del diluvio un capolavoro.
Grazie Bonelli,grazie Ferri grazie a tutti.:slight_smile:

Oggi sono stato in edicola e non ce l’ho fatta, dall’ultimo acquisto isolato due anni esatti fa (Magia Indiana n 500) ho accattato l’ultimo numero uscito (le nere ali della notte), complice il fatto che cominciava con un avventura nuova.Vediamo se mi fa tornare la voglia di leggere di nuovo il fumetto…

Credo che il 2009 verrà consacrato come l’anno di Zagor.
Infatti, è appena uscita per Coniglio Editore la biografia “Gallieno Ferri: Una vita con Zagor”, scritta da Moreno Burattini e Graziano Romani.

Inoltre, sempre Graziano Romani (interprete, tra le tante cose, dei brani “Christmas with the Yours” e “C’è solo l’Inter”) pubblicherà verso la fine di ottobre un album interamente dedicato allo Spirito con la Scure ed ai personaggi che popolano la foresta di Darkwood.

Sul MySpace di Romani ( http://www.myspace.com/grazianoromani ) è disponibile in anteprima per l’ascolto il demo acustico del brano “Darkwood”, composto utilizzando strofe già comparse in alcuni albi di Zagor, con l’aggiunta di un ritornello inedito.

Buona lettura e buon ascolto!!! :smiley:

Straquoto alla grande…io conosco personalmente Gallieno che mi autografò e mi fece diversi disegni quando venne ad una mostra qui a Genova , infatti siamo pure concittadini , e , sono cresciuto pure io con i suoi fumetti…i primi che mi capitaron tra le mani in prima elementare e che , malgrado i miei sforzi per cambiarli con quelli della Walt Disney ( ma ora devo dire…meno male perchè decretaron l’inizio di un grande amore che prosegue tutt’ora anche se nonpiu’ con la passione di un tempo a causa delle storie e dei disegni…io lo acquisto solo quando lo realizza Gallieno ! ) , mi rimasero e che furono " All’ultimo sangue " e " Zagor si scatena "…di piu’ non aggiungo se no starei qua a scriver per ore e , dico solo che è una vergogna che , a differenza di molti altri personaggi anche minori , qui non riescan a realizzare una nuova ristampa da edicola…su Tex , non mi pronuncio perchè non mi è mai stato troppo simpatico , non che non l’abbia letto e collezionato ( storie come " El Muerto " e quelle di Mefisto e Yama , con i disegni dell’altrettanto grandissimo Aurelio Galeppini , sono opere d’arte del fumetto per me…quindi , ho detto tutto ! ) , ma trovo che tutta questa popolarità sia in un certo senso " esagerata " e , sopravviva soprattutto per tradizione…mentre il nostro Zagor , si’ che sarà molto piu’ fantasioso ed inverosimile…però , almeno personalmente mi ha sempre divertito di piu’ !!! P.S. Visto che ne ho sempre parlato molto alle fiere con i vari appassionati delle due sponde ( se volete potete aprire un sondaggio con tanto di motivazioni ! ) , secondo voi , in un ipotetico duello tra Tex e Zagor , chi vincerebbe ? Lo so che la domanda è puerile e , sicuramente anche improponibile per ovvii motivi , però io " ve la butto li’ " e vi dico che Tex , non avrebbe scampo in quanto…senza pistole , per quel che ho visto , anche se ci sa fare con i pugni…verrebbe " massacrato " dallo spirito con la scure che , un po come Tarzan , è abituato ai duelli fisici…ed allora , gli converrebbe non accettare neppure la sfida per non fare brutte figure : W ZAGOR !!! :smiley:

A me piacerebbe una riedizione delle vecchie saghe in formato stile Masterworks e Omnibus, bei volumi deluxe rilegati insomma.

abcde

abcde

Anch’io la sto facendo. Era ora che uscisse, anche perchè mi sono sempre rifiutato di acquistare le ristampe della Mercury a quei prezzi.

abcde

A proposito di questa ristampa a colori, pare da voci molto sicure che, a causa della scarsità delle vendite, prosegua ancora fino al numero 50, che dovrebbe culminare secondo il fan-club a cui sono iscritto su Facebook, con l’avventura dello scontro contro Mike “Supermike” Gordon, per cui… ora, ci stiamo attivando per fare giungere alla redazione di uno dei due giornali che curano questa iniziativa, oltre che email anche qualche “petizione” affinchè cio’ non avvenga e, premesso che non so a quanto servirà però ho pensato di segnalarlo, di modo che la notizia si sparga il piu’ possibile tra i tanti fan di Zagor! :oops:

10 gennaio ore 22.50 Rai5, puntata di “Fumettology” dedicata a Zagor

Visto poco fa, nulla di particolarmente esaltante a mio avviso, tutte cose già risapute.

L’ho appena vista pure io e confermo quanto detto prima da Stubby, eran tutte notizie che uno “Zagoriano D.O.C.”, ma non solo… conosceva già e poi francamente non ho condiviso alcuni giudizi come quello sull’antipatia di Mike “Supermike” Gordon, che, in un primo tempo poteva esser tale… ma nel ritorno, cambiò completamente… tant’evvero che poi si alleò a lui… vabbè, sarebbe meglio che continuassero la collezione storica oltre il numero 71 oppure facessero una degna ristampa senza tagli e modifiche!!! :confused:

Se si vuole far prosperare la collezione storica a colori ben oltre il n. 71, lo zagoriano si deve mobilitare col borsellino, basta acquistare 2 copie per ogni numero. E poi non sono sicuro che la stessa collana dedicata a Dylon Dog potrà reggere sul lungo periodo alle cifre di Zagor, ma questo è un altro discorso…