L'Occhio Nel Labirinto (Mario Caiano, 1972)

ma i sottotitoli son removibili ? perchè c’è un mio amico in vacanza in spagna e quasi quasi son tentato di farglielo prendere…

L’ho ordinato da Amazon (Spagna) e dovrebbero consegnarmelo lunedì; non appena mi arriva controllo.
Ma quelli della CodeRed potrebbero bloccarne la distribuzione?

Bene, grazie! Perchè ho visto che c’è sia questo che “La casa con le scale nel buio” e volevo farmeli prendere entrambi

grazie

I sottotitoli non sono fissi, ovviamente.
In genere i sottotitoli forzati si inseriscono per obblighi contrattuali ma dato che questi ladri spagnoli sono, appunto, ladri non hanno certo contratti da rispettare.

Mi è appena arrivato e ho dato un’occhiata veloce.
I sottotitoli si possono disattivare dal menù del blu-ray.
Video molto buono, traccia italiana sufficiente (presenta un tollerabile fruscìo di sottofondo).
Come extra il trailer inglese.

ciao mi puoi dire come si presenta il blu ray?puoi fare delle foto per piacere?vorrei vedere la serigrafia del blu ray e la copertina intera…ha anche un bel menu con opzioni?grazie in anticipo…

Pazzesco, nel retro di questa edizione c’è scritto spudoratamente BD-R. In più scrivono sottotitoli forzati. Mi riferisco a “La casa con la scala nel buio”.

Domani, se riesco, posto le foto.
Non è un Blu-ray-R.
Se Brass non avesse rivelato che si tratta di un bootleg, non ci si accorge proprio di nulla. Anche la cover è stampata professionalmente e non differisce dalle altre sul mercato. Niente effetto fotocopia a colori delle classiche edizioni fatte in casa insomma.
Probabilmente La casa con la scala nel buio non è della stessa “label”.
Questo Occhio nel labirinto spagnolo, oltre ad avere un menù (con la schermata in stile Dvd) ha persino, non appena caricato, la schermata classica sull’illegalità della duplicazione non autorizzata ecc. ecc.

Un classico per i bootlegari che vogliono sembrare al di sopra di sopra di ogni sospetto. X-Rated docet, del resto.

Ma guarda che bootleg non vuol dire necessariamente “fatto in casa”. Può voler dire anche privo di licenza e in Italia abbiamo alcuni esempi :wink:

Esatto. È pieno di bootleg curatissimi, con copertine diverse, packaging particolare, menu curati, un sacco di extra…
Molti sono fatti così bene che uno non penserebbe mai che si tratta di qualcosa di illegale.

Comunque direi che è stata fatta fin troppa pubblicità al bootleg di questi spagnoli e direi di chiuderla lì.
Si sa che il master (rubato) è buono e che i sottotitoli sono rimovibili, penso che non ci sia altro da dire se non che chi legge questo topic e poi va a comprarlo lo fa con la consapevolezza di comprare un’edizione fuorilegge.

È bene precisarlo perché i ladri (di qualsiasi tipo siano) fanno sempre schifo e andrebbero sempre ostacolati.
Poi ognuno fa quello che vuole, sia chiaro, ma che si assuma le sue responsabilità.

Nel BR della Code Red l’audio disponibile non copriva alcune scene “decisive”, quindi sono stati aggiunti alla soundtrack nuovi effetti sonori, che risultano “intrusivi” ed “inaccettabili”, secondo alcune opinioni e recensioni

ATTENZIONE a guardare il seguente link YT con il video che parte proprio dalle scene sopra menzionate, è uno SPOILER determinante, se non avete ancora visto il film!!!

https://youtu.be/nqHRPLDpwmY?t=1h27m4s

ma gli hanno rifatti sgranocchiando le patatine ?

Visto anch’io nel famigerato bootleg spagnolo, mi è piaciuto un sacco. Belle locations, ottima musica, buoni gli interpreti (su tutti Celi) e riprese accattivanti, trama un po’ ingarbugliata ma fila, un ottimo esempio di cinema anni 70, come direbbe la buonanima, two thumbs up!

Ho scoperto tardi l’esistenza di questo giallo di Caiano che purtroppo ho visto in una versione orrenda sul tubo. A me è piaciuto e sinceramente non mi aspettavo da Caiano alcuni movimenti di macchina. Al di là dell’incipit trovo per esempio bellissima l’ultima scena che si conclude in fermo immagine sui titoli di coda. Diversi difetti nella trama ma sarebbe come guardare il dito che punta alla luna. Ma alla fine il punto è: ma quanto poteva essere bravo Adolfo Celi? Aprirei un sondaggio per capire se esista una sua prova da attore non all’altezza. Io ancora non l’ho trovata.

Per me esiste, Slalom di Luciano Salce

1 Mi Piace

Per quelli che hanno stoicamente resistito senza comprare il bootleg spagnolo (non sono tra quelli :disappointed:)

4 Mi Piace