Lock & stock

appena finito di vederlo, non lo avevo mai visto.
lo commento con una sola parola: geniale.
vorrei avere il parere di chi l’ha visto.

Grandioso,condivido il tuo entusiasmo.Una black comedy gangsteristica dove entra di tutto,da Tarantino ai western di Leone.La sequenza dell’estintore ha del sublime,ho riso fino alle lacrime.Se non l’hai visto dello stesso regista recupera The Snatch,son sicuro che apprezzerai anche quello.

Per quanto amo Lock per quanto odio the snatch. Un voler rifare qualcosa che gli era venuto bene senza ripetere il capolavoro. Ai tempi qualcuno lo definì un film fatto mettendo la macchina da presa sulla lavatrice. Condivido però il parere entusiasta per Lock!

quoto, scena esilarante! ma il meglio del film sono i due scagnozzi imbecilli: “che cazzo vuoi rubargli a questi, non hanno nemmeno i soldi per comprarsi dei mobili nuovi!”

Visto questa estate. Condivido l’apprezzamento e l’entusiasmo verso questo film geniale e rocambolesco. Ne succedono davvero di tutti i colori e non c’è un attimo di pausa tra situazioni paradossali, impossibili e da scompisciarsi dalle risate, deliri di protagonisti asolutamente assurdi e memorabili, trama incasinata che coinvolge e devasta praticamente tutto e tutti, finale comunque a suo modo positivo.
Sicuramente tra i film più divertenti che io abbia mai visto!

Visto questa estate. Condivido l’apprezzamento e l’entusiasmo verso questo film geniale e rocambolesco. Ne succedono davvero di tutti i colori e non c’è un attimo di pausa tra situazioni paradossali, impossibili e da scompisciarsi dalle risate, deliri di protagonisti asolutamente assurdi e memorabili, trama incasinata che coinvolge e devasta praticamente tutto e tutti, finale comunque a suo modo positivo.
Sicuramente tra i film più divertenti che io abbia mai visto!

Un cult del cinema inglese! Un gioiellino di sceneggiatura e caratterizzazione di personaggi, mi piacciono i film dove le storie si intrecciano e ne succedono di tutti i colori… alcune scene sono esilaranti, tipo quando

chris massacra quello sbattendogli la portiera sulla testa e pestandolo, poi va in slow motion e la voce gli si deforma! Lì ho riso veramente tanto!

Bello quando cita leone!

Un film a rotta di collo, che non lascia un attimo di respiro! Promosso a pieni voti, sicuramente!

Da vedere anche snatch, ovviamente!

Un capolavoro non è, ma è estremamente divertente. Grande la colonna sonora che piazza James Brown insieme a Morricone e Theodorakis. Guy Ritchie è bravo, sputtanarlo solo per aver sposato quella deficiente della sora Ciccone non ha senso.

Fortissimo, un’opera prima con pochi soldi, tante idee, attori divertiti e divertenti. Una “tarantinata” pienamente consapevole di esserlo, che non cerca e non vuole essere Arte, ma da vedere e rivedere senza stancarsi. Ritchie poi diventerà un pò discontinuo, ma il “primo figlio” (cinematografico) gli è riuscito proprio bene. Ce l’ho in dvd italiano (così così…), ceco, UK e soprattutto quello spagnolo, doppio (con tanti extra). Una raccomandazione: vedetevelo prima in italiano e poi in originale (possibilmente con subs english). I doppiatori e dialoghisti nostrani c’hanno provato, ma gli accenti e i dialoghi originali sono formidabili e insuperabili!