La long version di “Abbronzatissimi” quando dovrebbe durare ?
Grazie, già recuperata la durata: 158 minuti… e ci sarebbero 50 minuti esatti di scene in più?
Il fatto mi stupisce conoscendolo in versione corta, ma non si sa mai.
Qualcuno sa descrivermi qualche scena in più non presente nella versione corta (a parte Jerry Calà sull’auto da corsa che so già)?
Per gli amanti delle long version verranno trasmesse da Mediaset Italia 2
7 CHILI IN 7 GIORNI Martedi 5 Aprile alle 21:10
RIMINI RIMINI Martedi 12 Aprile alle 21:00 (Versione da 144 Minuti, ho l’impressione che quella da 180 minuti in digitale non la vedremo mai)
Sicuramente va aggiunto anche “Fontamara” (1980), di Carlo Lizzani con Michele Placido.
Il film non so se sia stato pubblicato, ma la versione televisiva è disponibile su dvd.
Proprio ieri mi è arrivata una long version televisiva in tre parti del film Benvenuto Cellini - Una vita scellerata di Giacomo Battiato.
Nei primi anni 2000 raisat cinema world passò una versione televisiva in 5 parti di Il tempo dei gitani di Kusturica (che registrai, ma non ricordo per quale motivo la registrazione dell’ultima puntata venne fuori rovinata).
Anche se totalmente fuori dall’arco temporale preso in esame, segnalo che anche di Tutta colpa di Freud esiste una long version in due puntate, trasmessa da canale 5 se non sbaglio.
la versione più lunga reperibile in rete è di 117’
su quella data in due parti a canale 5 nel settembre 83 vedrò di far luce con un salto in emeroteca. secondo me l’hanno semplicemente splittato in due segmenti da un’ora per far spazio a programmi da loro ritenuti più importanti.
@Renato aveva anche linkato un’immagine, presumo un ritaglio con un palinsesto o roba simile, ma il link non è più valido (era caricato su uno di quei siti tipo imageshack che non esistono più) e il forum non visualizza alcuna immagine.