Long Version TV di film italiani anni '80 (database)

La long version di “Abbronzatissimi” quando dovrebbe durare :confused: ?

Grazie, già recuperata la durata: 158 minuti… e ci sarebbero 50 minuti esatti di scene in più?
Il fatto mi stupisce conoscendolo in versione corta, ma non si sa mai.
Qualcuno sa descrivermi qualche scena in più non presente nella versione corta (a parte Jerry Calà sull’auto da corsa che so già)?

ma se non sbaglio Jerry Calà sull’auto da corsa si vede in Abbronzattissimi 2

Nel trailer questa scena è presente al minuto 1:05, ma non so se c’è anche nella versione corta perché è da tempo che non lo vedo tutto per intero.

http://www.youtube.com/watch?v=K9-k0AsD_Ig

Comunque per me sarebbe interessante sapere la descrizione di qualche scena in più presente solo nella long version.

Notizia Bomba :):):slight_smile: Domenica 30 Dicembre 2012 alle 21.00 su Rai Premium verrà trasmessa la Long Version de “Il Conte Tacchia”:):):slight_smile:

LONG VERSION TV DI FILM ITALIANI ANNI '80

• “ECCEZZIUNALE VERAMENTE” (1982)
    • “PIZZA CONNECTION” (1985)
    • “GRANDI MAGAZZINI” (1986)
    • “I MIEI PRIMI 40 ANNI” (1988)
    • “VIA MONTENAPOLEONE” (1987)
    • “MI FACCIA CAUSA” (1985)
    • “ABBRONZATISSIMI” (1990)
    • “IL LADRONE” (1979)
    • “RIMINI RIMINI” (1987)
    • “MILIARDI” (1990)
    • “IL CONTE TACCHIA” (1982)
    • “IL TASSINARO” (1982)
    • “IL CAMORRISTA” (1986)
    • "ASSASSINIO AL CIMITERO ETRUSCO "(1982) long version con il titolo: “LO SCORPIONE A 2 CODE”
    • “BELLO MIO BELLEZZA MIA” (1982)
    • “IL PENTITO” (1985)
    • “IN NOME DEL POPOLO SOVRANO” (1990)
    • “DON CAMILLO” (1983)
    • “CENERENTOLA '80” (1980)
    • “L’ANGELO CON LA PISTOLA” (1991)
    • “STATE BUONI SE POTETE” (1983)
    • “LA TIGRE E’ ANCORA VIVA…SANDOKAN ALLA RISCOSSA!” (1977)
    • “NON CI RESTA CHE PIANGERE” (1984)
    • “SETTE CHILI IN SETTE GIORNI” (1986)
    • “L’ULTIMO IMPERATORE” (1988)
    • “UN SACCO BELLO” (1980) (?)
    • “I NUOVI MOSTRI” (1977)
    • “IL MINESTRONE” (1981)
    • “CRISTO SI E’ FERMATO AD EBOLI” (1979)
  1. -“L’ ALBERO DEGLI ZOCCOLI” (1978)
    • “I RAGAZZI DI VIA PANISPERNA” (1989)
    • “LE 2 VITE DI MATTIA PASCAL” (1985)
    • “IL GIOVANE TOSCANINI” (1988)
    • “KAOS” (1984)
    • “LA NOTTE DI SAN LORENZO” (1982)
    • “ASSISI UNDERGROUND” (1985)
    • “NOTTURNO” (1983)
    • “NUOVO CINEMA PARADISO” (1988)
    • “SOLDATI 365 ALL’ALBA” (1987)
    • “UNO SCANDALO PERBENE” (1984)
    • “JOAN LUI” (1985)
    • “COLLEGE” (1984)
    • “AIUTAMI A SOGNARE” (1981)
    • “CI HAI ROTTO PAPÀ” (1993)
    • “ANNI 90” (1992)
    • “ANNI 90 - PARTE II” (1993)
    • “PICCOLO GRANDE AMORE” (1993)
    • “DONNE ARMATE” (1991)
    • “OCCHIOPINOCCHIO” (1994)
    • “L’AVARO” (1990)
    • “ANGELO NERO” (1998)
    • “UN ISOLA” (1985)

No, cerchiamo di non diffondere leggende metropolitane senza fondamento, per piacere.

Anche per I nuovi mostri: non esiste nessuna versione lunga, esistono solo versioni sforbiciate di 1 o più episodi, che è altra cosa.

Idem per Joan Lui, non esiste nessuna versione per la tv, solo due diverse versioni, entrambe uscite in sala ed entrambe passate in tv.

1 Mi Piace

e anche Nuovo cinema Paradiso non esiste una versione tv. Invece recentemente mi è sorto il dubbio riguardo a Il marchese del Grillo

Questa assurdità della cosiddetta “long version” ha preso piede anche su wikipedia, inutile dirlo. Bah.

Ho rivisto diverse volte “OcchioPinocchio” in tv, non ricordo differenze rispetto alla versione cinematografica :confused:.

Per gli amanti delle long version verranno trasmesse da Mediaset Italia 2

7 CHILI IN 7 GIORNI Martedi 5 Aprile alle 21:10
RIMINI RIMINI Martedi 12 Aprile alle 21:00 (Versione da 144 Minuti, ho l’impressione che quella da 180 minuti in digitale non la vedremo mai)

Domenica 24 Febbraio alle 14:50 su Mediaset Italia 2 ‘‘Ci Hai Rotto Papà’’ data la durata, dovrebbe passare la versione lunga da 152 Minuti

Sicuramente va aggiunto anche “Fontamara” (1980), di Carlo Lizzani con Michele Placido.
Il film non so se sia stato pubblicato, ma la versione televisiva è disponibile su dvd.

1 Mi Piace

Proprio ieri mi è arrivata una long version televisiva in tre parti del film Benvenuto Cellini - Una vita scellerata di Giacomo Battiato.

Nei primi anni 2000 raisat cinema world passò una versione televisiva in 5 parti di Il tempo dei gitani di Kusturica (che registrai, ma non ricordo per quale motivo la registrazione dell’ultima puntata venne fuori rovinata).

Anche se totalmente fuori dall’arco temporale preso in esame, segnalo che anche di Tutta colpa di Freud esiste una long version in due puntate, trasmessa da canale 5 se non sbaglio.

@system il mondo di yor continua a marcar visita…

non proprio cortissima. spalmata in ben tre serate.

1 Mi Piace

Al cinema uscì in due parti.

questa mi giunge nuova. qualcuno può fare chiarezza? ricordo che lo vidi in prima tv su canale 5, a memoria non superava le due ore circa.

non si se system è ancora tra noi, ma ribadisco che manca il mondo di yor

Bello mio bellezza mia:
La vhs greca dura 1h52’. Il telecinema CSC 2h02’.
In merito alla long version televisiva, l’informazione arriva da qui:

la versione più lunga reperibile in rete è di 117’
su quella data in due parti a canale 5 nel settembre 83 vedrò di far luce con un salto in emeroteca. secondo me l’hanno semplicemente splittato in due segmenti da un’ora per far spazio a programmi da loro ritenuti più importanti.

@Renato aveva anche linkato un’immagine, presumo un ritaglio con un palinsesto o roba simile, ma il link non è più valido (era caricato su uno di quei siti tipo imageshack che non esistono più) e il forum non visualizza alcuna immagine.