L'orribile segreto del Dr. Hichcock (R. Freda, 1962)


Anno
: 1962
Regia: Riccardo Freda
Con: Barbara Steele, Robert Flemyng, Silvano Tranquilli, Maria Teresa Vianello, Harriet Medin, Spencer Williams, Evar Simpson, Neil Robinson, Howard Rubian, Nat Harley
Musiche: Roman Vlad

Capolavoro di Freda.

Argomentare, please?

Nonché inno alla necrofilia e film a cui Amanti d’oltretomba deve molto.

Da novembre in dvd per la Medusa

L’ORRIBILE SEGRETO DEL DR. HICHCOCK (1962) (IN VENDITA DA NOVEMBRE 2008) (Ita.mono - 16:9/2.35:1 + trailer/note) /

Pensa te, non sapevo il formato fosse 2.35:1. CuriositĂ : le scene piĂą esplicite assenti dal master televisivo e incluse nel master della VHS Shendene erano quelle girate da Avallone o esistono altre sequenze censurate?

ottima notizia… dunque è tempo di mettere da parte la vhs shendene finalmente!!!:rolleyes::rolleyes:

azz… tra fine settembre e novembre usciranno tanti titoli attesi.
viva l’autunno allora.
:rolleyes:

E' talmente bello e performante che ho pensato di evidenziarlo con il trailer, anche se molti l'avranno gia' visto.:)


                        [flash]http://www.youtube.com/v/NOsKcmCe1YY&feature=related[/flash]

Uscito oggi, e subito acquistato.
Sono commosso, vedere questo capolavoro assoluto in dvd è cosa davvero emozionante, specialmente se poi il dvd non delude le aspettative:
il master è meraviglioso, assolutamente limpido, ed anche l’audio è perfetto.
Peccato non vi siano extra (a parte il trailer e due schede sul cast tecnico e artistico). Un’uscita imperdibile.

Sapresti dire se è integrale o è la versione che passa in tv?

A memoria, mi pare che non passi da diversi anni (forse ho intravisto una versione dalla vecchia Tmc) e non posseggo una copia da passaggio televisivo, per cui non saprei dire se e di quanto sia stato tagliato per la tv.
Il dvd ha l’esatta versione riportata originariamente nei passaggi al cinema di 1:23:48.
La vhs Shendene, che posseggo, ha invece una durata di circa 1:23, leggermente meno del dvd.

Perfetto, quindi dovrebbe essere integrale!!!
Acquisto obbligato anche per me.
ChissĂ  che in un futuro la Medusa non faccia uscire anche LO SPETTRO.
Grazie per la pronta risposta.

eh, no, retromarcia: purtroppo, stando a quanto dichiarato su Cinematografo.it, la durata originale dovrebbe essere di 94 minuti…

cmq nel master passato in tv (io avevo visto il passaggio su rai3) mancava un momento iniziale: i lievi cenni necrofili quando viene aperta la bara.
questo momento era, invece, presente nella vhs Demoni&Streghe.

a me il dvd arriverà a dicembre insieme ad altri titoli, quando lo avrò magari farò un confronto diretto tra vhs e dvd;)

Tenete presente che già all’epoca il film subì diversi tagli censori e presentava scene scabrose realizzate appositamente per il mercato estero. Parlare di durate originali diventa arduo, quindi.

azz, non lo sapevo. quindi la durata riportata da cinematografo.it potrebbe essere quella del film prima dei tagli…:confused:
bah…

bisogna allora augurarsi il male minore… e cioè che il master del dvd sia almeno equivalente a quello della vhs shendene.
tutto tranne la versione televisiva insomma.

cmq da quanto ha scritto Caltiki dovremmo esserci… lui parlava perfino di qualche secondo in più… speriamo bene;)

Si, vai tranquillo :wink:

C’è anche da vedere se la durata riportata da Cinematografo.it sia attendibile o meno.
Io ho due vecchie registrazioni tv differenti ed entrambe non superano gli 82 minuti e mezzo.
Possibile che abbiano tagliato piĂą di 10 minuti di film?

Tra l’altro, altre fonti (tra cui il Giusti), riportano anche la durata di 88 minuti.
Qualcuno ha a portata di mano il Poppi? che dice?
Se A.N. fosse ancora da queste parti potrebbe darci una mano…

Ecco, 88 minuti è più credibile.
Convertendo la velocitĂ  della pellicola cinematografica nello standard PAL del dvd, dovremmo esserci.

Da novembre in dvd per la Medusa

L’ORRIBILE SEGRETO DEL DR. HICHCOCK (1962) (IN VENDITA DA NOVEMBRE 2008) (Ita.mono - 16:9/2.35:1 + trailer/note) /