Luca il contrabbandiere (L. Fulci)

bhe io sono nato con le emittenti locali e ho visto un sacco di film… :slight_smile: non ricordavo komunque l’ho visto su odeon…:slight_smile:

Lo hanno passato su Telecentro (Circuito Odeon) un paio di sere fa , non si vedeva male ma aveva un fuorisincrono pauroso (la scena era quella dove Testi era in discoteca) tant’è che ho evitato di rivederlo.

A me questo film lo ha procurato un amico in lingua italiana, quelli in commercio sono o olandesi o inglesi.

Probabilmente avrai il MUX italiano sul dvd Blu Underground come quasi tutti noi.

abcde

Uscita una nuova edizione in Francia, label “The ecstasy of films”, a 2 dischi. Ma a leggere la rece su “Mad movies”, ahinoi solo audio francese e inglese…

Riusciremo mai ad avere questo film in dvd ( non dico bluray) con audio italiano?
Non dico che sia un mistero, però è l’unico tra i Fulci famosi a non essere reperibile nel nostro idioma…

bisogna vedere chi ne ha i diritti, non vorrei fosse finito in qualche pasticcio fallimentare dato che è sparito pure dalla tv da parecchi anni

Scusate ma ho visto su amazon.es/.it e su thrauma che è uscito il dvd spagnolo, “Luca el contrabandista” con audio italiano, nessuno ne sa niente?

Si, leggevo anche io, chissà che edizione sarà. Ero tentato a prenderlo a scatola chiusa.

Boh dai io lo prendo poi vedro’, la tentazione è troppo forte…

l’audio italiano effettivamente c’è, non vedo indicato nessun extra e le copertine hanno un aspetto un po’ da bootleg, almeno a giudicare dal loro sito.

cover

Non è un bootleg anche se la traccia italiana sembra presa live dalla tazza del cesso (cit. Shanghai Joe)

Buono a sapersi, se l’audio è cagoso a questi livelli possiamo accontentarci delle versioni che circolano al momento.

Confermo, l’audio fa schifo, in alcune parti mi sembra anche gracchiante
Il video mi sembra abbastanza buono:

Perché no…

:smt102

Diciamo che, a parere mio, chi ha il mux può’ tranquillamente soprassedere all’acquisto dell’edizione spagnola

Se l’audio è lo spagnolo … Il video è italiano:

Olandese – Italian Shock DVD – Il video è italiano

Il video è inglese:
Finlandese – Another World Entertainment
Francese – The Ecstasy of Films
Tedesco – XT Video
Stati Uniti – Blue Underground
Spagna - La Casa Del Cine Para Todos

Il audio è italiano: Centauro e Star Video SSV

La versione più completa italiano – Olandese Italian Shock DVD (video) e Centauro o Star Video SSV (audio)

In uscita DVD Shameless con audio italiano. Qua i dettagli:

http://www.cult-labs.com/forums/contraband/12227-sham043-contraband-specs-artwork.html