Luca il contrabbandiere (L. Fulci)

recuperato.
chi non ha manie feticiste per questo film e ha già preso il disco spagnolo, potrebbe tranquillamente farne a meno.
la traccia ita è sempre problematica, appena ho tempo di verificare controllo se è proprio la stessa dell’altro disco o se cmq ci sono differenze.
la cover “lenticolare” è divertente… ma pensavo meglio.
in pratica il dvd ha la cover classica e, poi, inserita nell’amaray anche il fronte con l’effettino.
dico che è un pezzo a parte, quindi si può anche togliere.
cmq, edizione simpatica… personalmente non mi sono pentito, ma giusto perché avere due edizioni di questo film non mi pesa.
:wink:

In questo momento su Retecapri…si vede da culo… :slight_smile:

Il dvd SHAMELESS

AUDIO ITA-ENG
SOTTOTITOLI ENG (si tolgono senza problemi anche durante il film)
VIDEO 1.85:1 16/9
DURATA 1h32m53s
EXTRA Titoli di testa in italiano, trailer, carrellata di trailers Shameless

Riguardo al film, io non ho capito chi è colui che spara a Saverio Marconi alla gola :confused:

Quello che spara èSciarrino-Murolo ferito a morte infatti subito dopo lo si vede
esalare l’ultimo respiro,ma nonostante ciò Bozzuffi gli spara alla testa.

Pare insomma che pure 'sto film sia stato FINALMENTE degnamente recuperato. Grandi, gli inglesi…

Beh oddio…
L’audio fa abbastanza schifo, eh… Si è sentito di peggio ma non è certo una traccia in condizioni accettabili.

Si, ci sono anche dei buchi di qualche secondo dove l’audio passa in inglese.

E a Murolo chi è che lo ferisce a morte? Scusa, ma quel passaggio del film non l’ho capito

secondo me e’ una gran figata la cartolina tipo santino col grilletto che si muove e il sangue che esce dietro alla testa del tipo…sempre presente nella edizione inglese…

In sostanza qual è il meno peggio dal punto di vista dell’audio? Il DVD spagnolo o quello inglese?

Fulci firma un film unico nel suo genere. Un film che diverte con scene veramente efferate e con attori in parte, specialmente Bozzuffi è molto convincente nel ruolo del cattivissimo. Bello il dvd Shameless però speriamo che prima o poi venga editato con l’audio in buone condizioni e un video con colori più chiari perché questo film merita un’edizione ad alti livelli

ho capito bene che esce il blu-ray crucco?

Confermo.

Con audio italiano!

Ma dalla solita fonte o è stata recuperata una traccia audio degna di questo nome, che sappiate?

Come cambia il tempo, pensare che nel 2000-2003 questo film era rarissimo (quasi impossibile) da trovare e oggi lo abbiamo in alta qualità

L’uscita del combo dvd + bd è prevista per fine 2018.

Quindi ?

L’uscita è slittata a marzo, salvo complicazioni.

Si sa niente dell’uscita in blu ray? Ci spero molto…

Lacuna colmata dopo anni in cui ho atteso - inutilmente - una versione decente del film. Invece mi sono dovuto sciroppare una versione che si vede male, ma in compenso si sente di merda.

Il film è girato molto bene, ma la storia non mi ha preso. Sarà forse Testi, più pesce lesso del solito nonostante il doppiaggio di Pino Colizzi. Saranno le troppe assurdità della storia, ma nel complesso non mi ha convinto.

Non lo definirei nemmeno un poliziesco in senso stretto: la polizia fa solo da sfondo alla vicenda di questi contrabbandieri.

Fulci rende il film violentissimo e splatter, com’era sua abitudine del resto. Ma la singole sequenze, tutte tecnicamente notevoli, per me aggiungono ben poco al tono generale della pellicola.

Restano da sottolineare le tettone di Cinzia Lodetti, vero highlight del film :tuchulcha

2 Mi Piace