L'uccello dalle piume di cristallo (Dario Argento, 1970)

Il mediabook Koch è regolarmente uscito.

master BU o quello nuovo uscito per VCI? purtroppo all’epoca persi la BU e sto cercando una valida alternativa…

Master Blue Underground

comprato!!! grazie mille dell’info!!!

Ma il blu ray BU è su amazon e Ebay a prezzi altissimi…è così prezioso ?

Sì, è da un po’ che viene rivenduto a prezzi folli.

Comunque l’edizione tedesca è identica, anzi, ha pure un extra in più.

Mi è appena arrivata l’edizione tedesca e devo dire che questi mediabook sono sempre una libidine, all’interno anche la cartolina con raffigurato “il quadro”.

confermo è arrivato anche a me oggi. la BU è fuori catalogo da anni, per questo si trova solo a prezzi da rapina. Questa della Koch è un’ottima edizione, bitrate video elevatissimo (media 35mbps), quadro granitico e dettagliato. presenti le due versioni del film su file diversi (cut italiano e cut tedesco, ma non in seamless branching), peccato solo per le titolazioni in inglese (sia di testa che di coda), ma usando il master BU era praticamente scontato. extra non ancora visionati. consigliatissimo!!

bellissimo intervento di Melelli, è veramente un piacere ascoltarlo

molto belle anche le altre interviste, che non conoscevo, in particolare ovviamente quella a Dario Argento che racconta senza mezzi termini tutte le vicissitudini della produzione, circondato com’era da sfiducia per la sua inesperienza e per le sue idee capite poco e nulla

Una curiosità (non so se già trattata, nel caso rimandatemi a quel post): ma è noto l’autore originale del quadro naif che si vede nel film, attribuito nella pellicola a Berto Consalvi? Il mediabook tedesco lo riproduce in cartolina, ma non è l’originale ma (mi par di intendere) copia identica disegnata da tale Bax Werner appunto per questo cadeau. Lo studio che ha fatto la riproduzione per il mediabook dovrebbe essere questo https://www.facebook.com/Wish.you.Art

La domanda nasce pensando ai quadri ad es usati da Argento in Profondo Rosso, originali di Colombotto Rosso poi riprodotte in copia per il film da Francesco Bartoli. Quindi mi chiedevo se qualcuno avesse scoperto o chiesto a Dario di quel dipinto, da dove saltava fuori o meglio chi lo realizzò.

Mi rispondo da solo. Secondo il Dizionario del turismo cinematografico presente su Facebook (idem confermato da Jacopo Mariani, il bimbo di Profondo Rosso e Suspiria) il dipinto naif del film è opera dello scenografo (del film) Romeo Costantini.

Quella sotto, mostrato sul Dizionario di cui sopra, non è però l’originale ma la riproduzione di Bax Werner usata per la cartolina del mediabook Koch. Vedete in basso a destra la firma di Werner. Chissà che fine ha fatto l’originale di Costantini…

In uscita una nuova edizione per la Arrow. Nuovo master e nuovi extra

Sarà, come la precedente edizione, in 2:1 o verrà rispettato l’originale formato 2,35:1?

2.35:1

Mille grazie. Questo conferma come la Arrow sia fra le pochissime case a rimediare agli “errori” (involontari e no…) commessi in passato.

La limited Arrow è disponibile anche su Zavvi (UK).
L’ho preordinata per 29.50 spese comprese.
Esce il 19 giugno.

Ottimo, grazie dell’informazione! :slight_smile:
Avevo fatto il preorder su Amazon uk ma Zavvi conviene, ne ho approfittato utilizzando anche uno sconto del 10% e la pago 26,54 :cool:

Ma rispetto al mediabook tedesco ?

Altro master, altri extra.

Disponibile la special edition firmata Arrow.
Zavvi UK ha già provveduto a spedire.