L'ultima orgia del Terzo Reich (Cesare Canevari, 1977)

Infatti ha l’audio italiano. Appena controllato. Perlomeno sul bootleg cinese del DVD Another World

Mi sembrava strano che me lo fossi tenuto, se non avesse avuto l’audio italiano. Ed in effetti c’è

3 Mi Piace

Prendete il br spagnolo. Zio Zardoz stavolta vi consiglia bene. La politica non c’entra. È solo onesta questione di fi*a…:nerd_face:
P.S. E il film non mi spiace, appunto…:heart:

1 Mi Piace

è un BR vero o un BR-R ? Che con 'sti spagnoli non si sa mai se sono l’uno o l’altro…

1 Mi Piace

Oddio, un minimo dubbio, me lo fai venire. La qualità in sé, è di ottimo livello, onestamente… :cocktail::heart:

1 Mi Piace

Vidi questo film un sabato sera, programmato dalla solita tv locale perugina e come a molte persone che hanno visto questa pellicola, la presenza di Daniela Poggi volto celebre de “La sberla” e di “Culo e camicia” lasció veramente basiti come un attrice simile accettó la famosa scena con i topi.
Da quel febbraio del 1982 mai più rivisto e ne ho il bisogno di farlo.

3 Mi Piace

Confermo che quello spagnolo è un br “vero”. Contiene pure un finale alternativo.:cocktail:

3 Mi Piace

Più che altro viene da chiedersi come le venne in mente di accettare il film. Ma non l’aveva letto il copione? Poi i ratti sono in realtà le solite cavie pitturate di grigio.

2 Mi Piace

Non sapevo che esistesse un finale alternativo. Ti va di spoilerarlo?

3 Mi Piace

Brevissimamente: lei vive…:blush:

4 Mi Piace

E va a vivere a … Topolinia?

3 Mi Piace

Perché è una…bella topona?:grin::pig:

3 Mi Piace

Veramente nel finale originale non si capisce se si uccide o uccide lui (che sarebbe più coerente). Si sente solo partire un colpo. Mi ricordo male?

3 Mi Piace

Diciamo che il finale originale è “sospeso”. In un certo senso, ambiguo. Ad ogni modo Canevari non era affatto un fesso, o incapace. Perfino in un genere “lurido” come il nazi erotico, ci teneva a mantenere una certa serietà e abilità, dal punto di vista registico. Del resto, parliamo di uno che fece il western italiano più “radicale” formalmente, cioè “Matalo!”. Non era Polselli, ecco…:sunglasses:
P.S. Ho chiesto tempo fa a un carissimo forumista, come prenderebbe la Poggi attuale (una donna di quasi 70 anni…), il fatto di proporle la copertina del br ispanico, da autografare. Mi ha garantito che non mi manderebbe a quel paese, o peggio. È una donna estremamente consapevole, che non sputa scandalizzata sul suo passato artistico. Per quanto scabroso, esso sia. Una mosca bianca o quasi, mi viene da aggiungere…:relieved::shushing_face:

5 Mi Piace

… infatti sul suo sito ufficiale, questo film non compare… :roll_eyes:

https://danielapoggi.it/cinema/

2 Mi Piace

È anzianotta. Una svista, a causa dell’età, può succedere…:shushing_face::smiling_imp::smirk:

2 Mi Piace

Che poi non è che successivamente abbia interpretato chissà che capolavori.

2 Mi Piace