L'uomo, la donna, la bestia (SPELL, dolce mattatoio)

Dici? Non me ne intendo, non so in base a cosa deduci che dovrebbe essere integrale anche la CineKult.
Invece riguardo agli extra ho letto nel topic che la Next ha un super documentario. La CineKult mi sa niente, sul retro dvd non è indicato nulla.
Se qualcuno vende la Next io sono qua. :slight_smile:

Non c’è motivo che il nuovo dvd abbia un master cut se la precedente edizione ne aveva uno uncut, specialmente se consideri che ci sono le stesse persone dietro le due edizioni.

E comunque la nuova edizione ha più extra, oltre alla featurette (o quello che era, non l’ho vista) che c’era nell’edizione Next c’è anche una featurette su Maldoror.

Quindi ti conviene prendere questa, 8 euro e via

Uhccaz, se mi parli così mi hai quasi convinto! :slight_smile:
Hai ragione, non mi ero accorto che sul retrocopertina sono indicati gli extra:
The Spell (Mattatoio incantato) + Maldoror (Il mistero) e suppongo che il primo sia lo stesso presente su Next (quello con l’intervento telefonico di Cavallone)
Ottimo! Mi fido di te sul master uncut…

L’extra su Maldoror dovrebbe durare un’ora (letto ora sul forum di Nocturno) e contiene anche spezzoni del film.

Più che spezzoni, immagini o foto di scena, sennò vuol dire che han trovato il film :rolleyes:

Ah boh… :oops:
Non ho mai seguito più di tanto la storia della recherche di Maldoror ma credevo che qualcosa fosse saltato fuori!
In effetti però sul forum di Nocturno si parla di “immagini” del film, non di spezzoni.

Saranno le solite 5-6 foto che girano su nocturno da tipo 15 anni.

Dopo averne sentito parlare per vent’anni, finalmente sono riuscito a visionarlo.

Che dire, è un capolavoro.
Contiene talmente tanti spunti di riflessione e particolari interessanti che non so proprio da dove cominciare.
Famo così, nemmeno inizio, tanto il film lo conoscete bene e io sono solo l’ultimo arrivato.
Gran film.
Spero che un giorno si riesca a ritrovare il fantomatico Maldoror,
o almeno la Pythonesca scena del bambino che esplode ingozzandosi di merendine…

DVD CINEKULT

AUDIO ITA
SOTTOTITOLI ITA
VIDEO 1.85:1 16/9
DURATA 1h39m22s
EXTRA: Trailer, “Maldoror il mistero” (57min), “The spell mattatoio incantato” (26min)

Infatti ne ho approfittato per vendere la vecchia edizione usata a 30 € ed ho quindi comprato quella nuova a 5 su amazon. Che presenta la stessa copia del film e con degli extra in più.

Peraltro ogni volta che mi capita, per sbaglio, di mettere su la featurette su maldoror, mi si rovina la settimana.

Volevo rispondere con un decennio di ritardo a quanti all’epoca mi chiesero di argomentare il mio discorso sulle influenze di Bataille non solo nel cinema di Cavallone , ma anche di Lucio Fulci .
Lo fa , in vece mia, questo bel saggio che vi linko.
È in inglese ed è impegnativo ma si parla di Bataille , Deleuze, Foucault e delle influenze in Fulci , Argento etc .

http://www.rhizomes.net/issue7/anderson.htm

2 Mi Piace

4 Mi Piace

“Tutta Milano e Sotto Shock!”

Mi sembra che non ci voleva molto per farlo?

Un bel film (direi il migliore film di Cavallone) ma ‘shock’ ? Non ricordo niente di offensivo a parte la scena con il macellaio che scopa il carcassa di una mucca a qualche punto. Okay, okay, ma a parte quello…

2 Mi Piace

pensa che è talmente scioccante che se ne ricordo un minuto è esagerare - ma ammetto che lo vidi in una versione smarmellata dai pixel che dava un’idea abbastanza precisa degli effetti da LSD. sono comunque frasi a effetto che allora erano abbastanza tipiche e ricorrenti per rimorchiare quanto più pubblico possibile.

1 Mi Piace

Comunque non pensavo che un film minore come questo avesse avuto un tale battage pubblicitario.
Evidentemente Stefano Film sperava di bissare il successo di Sweet Movie cercando di attirare in sala gli spettatori che avevano amato quella pellicola.

1 Mi Piace

che stranamente non ha un topic qui… :open_mouth:

1 Mi Piace