Mad Men

http://www.imdb.com/title/tt0804503/

Mi sto guardando la seconda stagione di questa serie americana che, pur non essendo fra le più belle che ho visto, merita secondo me la visione.
Si svolge all’interno di un’agenzia pubblicitaria degli anni 60 e i suoi punti migliori sono sicuramente l’ambientazione e la forma, in particolare la fotografia è splendida.

qualcuno di voi l’ha vista?

Sono d’accordo con robby,una serie interessante e tecnicamente ineccepibile,anche se personalmente la cosa che mi ha più colpito è Christina Hendricks.

Appena finito di vedere la prima serie in BR, molto molto molto interessante. Innanzitutto è perfetta dal punto di vista storico, sia per costumi/locations sia per riferimenti culturali e ambientazioni: le Marlboro che sono sigarette “da donna”, mentre Chesterfield & Lucky Strike, rigorosamente senza filtro, la fanno da padrone. Ottimi gli interpreti, scioccanti (con gli occhi di oggi) le realtà: si puo` fumare ovunque, addirittura la mamma incinta che beve e fuma tranquillamente…
Assolutamente raccomandato.

segnalo che il 16 agosto comincia la terza stagione negli USA :slight_smile:

http://www.daemonstv.com/2009/06/11/mad-men-season-3-promo-premiere-date/

Finito ieri sera di vedere la seconda serie in BR, la saga dei pubblicitari di Madison Avenue migliora ulteriormente, che una più profonda analisi dei personaggi (a partire da Don Draper ) e ancora più riferimenti politici e culturali all’epoca (bellissimo come viene trattata la crisi dei missili cubani. Una delle serie più belle mai realizzate, da vedere.

è vero, infatti la stagione 3 è ancora più bella, con un finale stupendo

Finita ieri, concordo, finale spettacolare, la terza serie raggiunge livelli incredibili, adesso potrebbero anche chiuderla qui, ma io sono troppo curioso di sapere che succederà… :slight_smile:

infatti, era perfetto anche come finale definitivo, ma c’è ancora troppo da raccontare in questa serie, lontanissima dall’essere esausta!

la sto guardando e sono alla quinta puntata della prima. la trovo stilisticamente ottima (la sigla è splendida), interessantissima dal punto di vista storico_culturale, ma fredda, un pò didascalica come approccio. non mi da quel “quibus” che in altre serie mi fa pensare “non vedo l’ora di vedere la prossima puntata…”…la prima la porto a termine, poi valuterò…

x robby, sono sicuramente molto indietro nella visione, però la prima impressione(spesso errata…) è stata quella del “contenitore attraente con l’interno un pò vuoto…”. nuovo giudizio alla fine della prima!!

il “non vedo l’ora di vedere come va a finire” qua non lo troverai mai, almeno non fino a metà della 4 ma penso nemmeno dopo
però oltre ai lati positivi che hai citato aggiungerei i personaggi, i rapporti tra loro e i dialoghi
ma si apprezzano meglio in seguito, è tutto molto sottile e all’inizio ti aspetti altro

Finita ieri sera la quarta serie in BR, siamo sempre ad alti livelli, John Slattery sempre più fico, evoluzioni della storia a volte prevedibili a volte a sorpresa, ma mai banali. Unica pecca il finale, a bocce ferme l’ho trovato un po’ raffazzonato e poco credibile, forse dovevano eliminare un personaggio (Cara Buono?). Comunque rimane una serie veramente paicevole da vedere.

anche io sono rimasto deluso dal finale, soprattutto perchè la 4 è stata una stagione stupenda e quindi mi aspettavo qualcosa all’altezza

c’è da dire però che non mancano quelli che lo hanno apprezzato, giudicandolo spiazzante e sorprendente

io, ripeto, la vedo come te

Cioè

non mi ci vedo Draper babbione che si sposa sta quinzia, pur figa e francesina, era più adatta la consulente. Ma in fondo, ha solo annunciato l’engagement, mica l’ha sposata, vedremo nella prossima, fa sempre in tempo a scaricarla.

Ma secondo voi la sigla è uno spoiler?

In che senso? Che prima o poi lui si suicida?

si…

Mah, la vedo altamente improbabile, non è nel suo stile.

Questo diceva il creatore della serie a proposito del finale di Mad Men:
http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2011/11/17/news/mad_men_ecco_come_sar_il_finale_l_autore_racconta_il_futuro_di_don_draper-25187837/

chissà se daver davero!

il 25 marzo inizia la stagione 5 :slight_smile:
http://www.imdb.it/title/tt0804503/episodes#season-5

curiosità: il primo episodio lo ha diretto nientemeno che Don Draper (Jon Hamm) e anche Roger Sterling ne aveva già diretti diversi

A me il finale di stagione non è dispiaciuto… hanno fatto in modo di riprendere le cose da capo, solo con uno status quo diverso con il quale misurarsi. Più che altro sarà interessante vedere l’effetto che la luuuuunga pausa ha avuto su creatori e sceneggiatori.