Mania (Renato Polselli, 1974)

Ho messo quella “normale” senza scritte e porcate varie.

grazie mille per il chiarimento; un’ultima cosa: è un file avi (o simile) o è il DVD completo con i file .vob?

grazie in anticipo :slight_smile:

è un file mkv…

aiuto regista Claudio Fragasso?

1 Mi Piace

Devo confessare che non avevo mai visto un film di Polselli per intero. Avevo iniziato a vedere Casa dell’Amore ma, non avendomi preso, l’avevo mollato.
Leggendo però vari post sul forum e sul culto intorno a questo regista, ho voluto provare nuovamente a vedere qualcosa e mi è capitato questo Mania del quale ho scoperto la (ex) rarità leggendo questo topic.
Mi spiace se urto la sensibilità di qualcuno ma non ho mai visto una cialtronata più grande di questa. Forse buona per il so bad, so good ma improponibile ad uno spettatore con un minimo di buon senso. Dialoghi deliranti (è una cifra del regista? vabbè, ma anche sti c…i), riprese banali, recitazione imbarazzante, espressioni a caso, buchi di sceneggiatura. Mi è sembrato di vedere Polselli e Bruno Vani seduti sullo scalino della roulotte che dicevano “oggi cosa giriamo?” “finora nudo ne abbiamo messo?” “no, mi pare di no” “allora fa spogliare Katia ed Erina e falle strusciare su Lisa”“con in mezzo l’inquadratura delle cime degli alberi o no?”…
La tacca su Polselli l’ho messa, ora sto a posto per sempre.

1 Mi Piace

Si, Polselli è proprio così, delirante e raffazzonato, ma non so perché su alcuni (me compreso) i suoi lavori esercitano un fascino tutto loro. Più nonsense è la trama, più il filo logico è sconnesso, più i dialoghi sono assurdi e più mi piace.
Non grido al capolavoro eh, però mi piace. Intrattiene, spiazza, lascia basiti.
Insomma, generalmente dopo la visione di un Polselli di quelli deliranti ho un senso di soddisfazione e di pace interiore.
Il più fuori e divertente di tutti resta a mio giudizio La verità secondo satana.

2 Mi Piace

Guarda, comprendo la sensazione che descrivi. L’ho provata dopo aver visto una follia come L’Inceneritore. Qui però non riesco ad entrare in modalità stordimento e quindi resto sconvolto dal prodotto.

1 Mi Piace