Manuale d'amore 2, capitoli successivi

Visto il trailer un paio di volte in TV in questi giorni…
Non ho ancora visto il primo episodio ( e chissà se riuscirò) ma sono molto curioso di andare a vedere questo seguito. Ovvia l’attesa per l’episodio di Verdone (Il Quarto).
Nel cast tra l’altro ci sarànno anche Antonio Albanese, Sergio Rubini e Monica Bellucci.
Tra gli altri anche Fiorello, Riccardo Scamarcio , (Inorridisco) Bisio (che è un ottima Jena e un cabarettista ma non sono ancora abituato a vederlo sul grande schermo) e Fabio Volo.
Nella OST Gianna Nannini e la nuova “Un senso di te” della dolce, piccola Elisa.

Il primo manuale mi fece ridere come poche volte al cinema, quindi tornerò per questo seguito, anche se con meno speranze.
La parte hot bellucci-scamarcio è stata tagliata quasi tutta o sbaglio?!
Come non vedi bene Bisio al cinema?! E in mediterraneo non ti piacque?! Ha enormi potenzialità se messo nelle mani giuste.

Il primo mi piacque abbastanza,il “prodotto medio” che troppe poche volte si vede da noi.MA ridicolmente sopravvalutato nelle candidature ai David:10 segnalazioni 10…per un’opera che-poniamo-negli anni '70,magari con qualche ulteriore “rinforzo” di turpiloquio e/o nudità,sarebbe stata classificata “medio-bassa” o addirittura “bassa”?In quanto al nuovo film,diversi motivi per perderselo tranquillamente:Bobulova nevrotico-ossessiva,Volo pesce lesso AS USUAL,Albanese e Rubini(non proprio dei begli uomini…)che fanno la coppia frocia(cazzo,avessero messo Gabriel Garko e Raoul Bova nei suddetti ruoli,senza fronzoli e mossette:ci guadagna l’occhio-femminile,omo,e “bi”-e si fa un buon servizio alla “causa”)-e nel 2007 ho le palle piene di tizi bruttini che fan le checche,e Riccardo “fra le gambe c’ha un sedano marcio” che fa lo “stallone ospedaliero”…ridatemi “La dottoressa del distretto militare”,allora!

Ho visto una scena adesso al TG2 delle 19 dove facevano vedere la "spazzola " della Bellucci.:rolleyes:

Veronesi mi ha veramente rotto il cazzo e la spazzola della Bellucci si vede anche in L’ultimo capodanno e (ma non vorrei sbagliare) in La riffa…anche se quel film è una cazzata lei è da (ma)sturbo…!

Tra poco a “Porta a Porta” Bruno Vespa sarà in collegamento in diretta Con molti protagonisti del film, tra cui Carlo Verdone, Scamarcio, Sergio Rubini, la cantante Elisa (che ha firmato la colonna sonora)…

Visto 2-3 microspezzoni nel cinema dove da poco faccio la Maschera.
Impressioni positivissime: Su tutte il Monologo iniziale con voce calda di Bisio davvero profondo e toccante, commovente e azzeccatissima la canzone di Elisa nei titoli di testa e di coda.
Tra l’altro ho visto che Albanese è dimagritissimo (Dai tempi di “Uomo d’acqua dolce” sarà la metà): un figurino!

Lì ha il parrucchino.

Primo fine-settimana: oltre 6 milioni di euro d’incasso!Certo che fra Riccardo “sedano marcio”,“Palle mosce” Volo e le “checcate” del duo Albanese-Rubini,il cinema italiano continua ALLA GRANDE la sua discesa verso il basso…E il pubblico,stolto bue orbo,ci casca!

che schifo…
se pensiamo che muccino ora sta muccinando anche a hollywood, davvero non ci resta che puntare tutto su hong kong…

Muccino,in confronto a Veronesi,è Kubrick!
P.S.E umanamente Veronesi mi pare una gran merda,vanaglorioso e squallido…

Fortuna che non sono andato a vederlo, mi immaginavo fosse una stronzatina.
Comunque, sul cinema italiano…interessarsi Hk, Corea, Giappone, ecc, va bene, già lo faccio, ma se posso fare un appunto, vai a vedere solo le peggio cose che escono in Italia, i cinepattoni, questo Manuale e snobbi i vari Sorrentino, Soavi, Moretti, Bellocchio, Garrone, ci butto dentro anche Romanzo Criminale di Placido, qualcosa da salvare in Italia c’è, almeno per i miei gusti. Poi magari ti fanno schifo, non so.

“Romanzo CRIMINALE”,prego.Non confondiamo Placido con Monicelli…
P.S.Infatti è disgustoso:un filmetto “omologante” come “Manuale…2” fa sfracelli.Un magnifico,cattivo,cinico film come “L’amico di famiglia” viene cagato pochissimo(anche da diversi critici:vergogna!).Ah,Italia…

Si scusa, un lapsus.

Tornando al film, quanta percentuale del pubblico maschile è andata a vedere il film per la scena con la Bellucci (presunto pelo o meno, non ho capito), che sarà pure bona, ma è una delle peggiori attrici italiane il cui unico pregio è appunto quello di non disdegnare nudi e scene violente.
E quanta percentuale del pubblico femminile è andata per Scamarcio?
Siamo vicini al 100%? Beh, credo ci allontaniamo di poco.

Le ragazzine si sbrodolano nelle mutande per Scamarcio.Valle a capire…almeno se ne venissero per un Gabriel Garko,capirei pure(gusta pure a me!),ma 'sto “sedano marcio”…ah,la psiche femminile,che mistero!
P.S.Da leggere,sul “Corsera” di oggi,un bell’articolo di Mereghetti sul successo del film.Utile e interessante…

p.s.: il cinepanettone lo vado a vedere per abitudine e per la speranza che mi faccia fare 2 risate, sono conscio che non è da quello che si vede la salute del cinema italico, anche se è anche grazie a quello che può campare… il resto del cinema italiano non è che lo snobbo, è sbagliato dirlo anche se lo può sembrare, è che li vedrei anche, ma
1, converrai con me che i presunti migliori film o non passano o li tengono su per pochissimi giorni.
2, come in campo musicale, tanti e troppi sono i film di tutto il mondo e di ogni epoca che vorrei vedere e che non ho visto ai quali do’ la precedenza, ma mi ricorderò di guardare i titoli considerati migliori, anche italiani.
3, sfango pochi attori italiani, non mi piace il modo di recitare finto che hanno, a mio parere molti figurerebbero meglio se doppiati da professionisti. quello stile televisivo-drammatico mi fa davvero venire il nervoso.
4, concordo col dire che la bellucci (ma anche la stella, ma anche altre) siano bellissime fighe ma fanno davvero vomitare come attrici. ai limiti della sopportazione uditiva.
5, su alcuni film mi hai incuriosito e cercherò di guardarli (tipo sorrentino), tu li hai? me li presti?
6, in romanzo criminale c’è accorsi vero? non potrei proprio allora, sono davvero allergico.
7, in mezzo al mare di merda della cinematografia recente italiano ci butterei anche ozpetek, chi ne conviene?

ossequi

veronesi,muccino,ozpetek tutti finti autori…
che schifo sono insopportabili!!!
cosi’ come i nuovi attori specialmente silvio muccino che urla solamente quanto recita…è odioso ora anche scrittore,sceneggiatore e futuro regista!!!
la mia famiglia voleva andare a vedere manuale 2 li ho fatti dirottare sul vecchio rocky…

Lo e` sempre stato. Ma i suoi film non mi dispiacciono, e li preferisco comunque a quelli di Parenti. Non so questo, ma il primo era un filmetto divertente, sulla scia dei classici film ad episodi anni 70. Se incassa, buon per lui, non mi pare sia una tragedia per il cinema italiano. Le discese in basso le provocano ben altri film.

Ed e anche grazie ai film come Manuale d'amore che puo campare, dove sta la differenza?

4, concordo col dire che la bellucci (ma anche la stella, ma anche altre) siano bellissime fighe ma fanno davvero vomitare come attrici. ai limiti della sopportazione uditiva.

Moltissime “grandi attrici” italiane del passato quando hanno iniziato erano doppiate. La Bellucci e` l’ultima diva che abbiamo. L’hanno capito i francesi, che al solito ci fan le scarpe.

6, in romanzo criminale c’è accorsi vero? non potrei proprio allora, sono davvero allergico.

Pregiudizio ridicolo, non sai che ti perdi (inclusa la sua interpretazione)

7, in mezzo al mare di merda della cinematografia recente italiano ci butterei anche ozpetek, chi ne conviene?

Io no. Le Fate Ignoranti e` delizioso, La Finestra di Fronte meno.
Ma siamo OT.

per quanto riguarda gli incassi, è vero, manuale d’amore incassa, non lo critico per questo (non dico nemmeno che è brutto, non l’ho visto)

io criticavo un genere di cinema italiano che è considerato dalla massa un cinema di qualità, dei film “proprio belli” quando invece i pochi che ho visto io fan cacare. ripeto, i dialoghi, le situazioni pseudo-drammatiche, questi giovani che non vogliono diventare adulti, questi dialoghi “sentiti”, questo stile da fiction tv italiana (perchè le americane sono di tutt’altro livello).
questi attori che parlano quasi come in una telenovela argentina mi fanno cagare.

accorsi, per quello che ho visto (non di certo 5 minuti) è uno dei peggiori, se non il peggiore, è il prototipo del modo di recitare che non sfango.
dubito che per un film cambi totalmente registro.

qualcuno prima ha detto “finti autori” e credo abbia centrato il problema.
non sto nemmeno difendendo i cinepanettoni, se vai a leggere ciò che ho scritto si natale a new york vedrai che ne ho parlato malissimo. dico solo che li vado a vedere ogni anno, ma questi son caxxi miei…

la mia opinione generale sul cinema italiano è che rispetto ai fasti del passato e rispetto ai film di nostri registi che in passato avevano risonanza mondiale (i soliti noti, Fellini, De Sica, Rossellini, Visconti, Antonioni, Bertolucci (quello del Tango ad esempio), Leone, ecc…) oggi i nostri non pensano in grande, con una veduta internazionale. una volta c’era un Blow-Up ad esempio, che era tutt’altro che provinciale ,e tanti altri…

Beh, la cosidetta massa considera dei film belli, ma proprio belli anche quelli di Pieraccioni, per dirne uno. Stiamo facendo un pò di confusione.