Masters of horror: Jenifer

Per chi fosse interessato ho trovato su:
http://www.mastersofhorror.net/
il trailer del suddetto film che arriverà tra non molto tempo in Italia credo in DVD.
ad una prima impressione pare più un film giapponese che non girato da mano italiana,lei è mostruosa e la fotografia è alla the ring o the grudge…
fatemi sapere le vostre impressioni…

Mio fratello l’ha visto ad un festival (Courmayer credo) e mi ha detto che è incredibile: violento, gore, lontano dall’Argento degli ultimi film.
C’e’ anche una scena con un feto massacrato! :axeman:

infatti credo sia sconvolgente!
Dario non ha mai fatto un prodotto del genere,dal trailer si vedono cose inverosimili…staremo a vedere…

Lo spoiler di cui parli riguarda il mai troppo compianto ex episodio 13 del Maestro Takashi Miike, segato dalla programmazione proprio per la scena in questione, alla faccia della libertà creativa sbandierata dal produttore di MoH, Mick Garris.
E non aggiungo altro perché la cosa mi ha fatto incazzare non poco.

Da quello che si legge dalle recensioni pare abbia spinto molto sullo splatter alla (Quando Alice ruppe lo specchio…) e sull’erotismo emulo di un certo gusto alla Tinto Brass…
Perchè?
Why?
Warum?

penso che la maggior parte degli argentofili e affini lo abbia gia’ visto…a me e’piaciuto abbastanza…:wink:

Mah,io non l’ho trovato così sconvolgente.A dirla tutta,c’è più efferatezza negli episodi di Carpenter e Coscarelli…il gore abbonda,ma siamo nella norma.Il film in sè si lascia guardare,ed è già tanto rispetto alle robe realizzate da Argento negli ultimi 10 anni o giù di lì(sorry per i fans,ma questa è la mia modesta opinione);ma siamo lontani anni luce dai suoi capolavori.Non sapevo della censura su Miike,a dirla tutta pensavo avrebbe avuto più problemi Dante per i toni anti-Bush del suo Homecoming.

Comunque l’erotismo c’è,anche se i paragoni con Brass mi paiono fuori luogo.E Quando Alice ruppe lo specchio era infinitamente più splatter(purtroppo).

Dillo a me, che aspettavo l’episodio di Miike più di ogni altro :mad:

Per quanto riguarda Jenifer, a me è piaciuto - non è da confrontare con i capolavori del maestro ma neanche all’immondizia che è solito propinarci da qualche anno a questa parte.

scusate ma dove l’avete visto Jenifer?è reperibile da qualche parte?
grazie

Io l’ho visto al Torino Film Festival, ma se segui il consiglio di luca vedrai che lo trovi…

Ma Argento ha solo diretto o anche sceneggiato?

la prima che hai detto…:wink:

Ha ragione il caro Val dicendo che il film non è paragonabile al miglior argento, ma da molti punti a quello che ha sfornato negli ultimi anni. All’estero che ne hanno commentato?!

Da quello che ho letto il giudizio unanime in Italia e fuori è che il prodotto è sicuramente il suo più riuscito degli ultimi anni ma troppo spinto verso l’erotico…
non posso esprimere giudizi personali in qunato non l’ho ancora visto

Ps:se può interessare il film in Italia sarà distribuito dalla Sharada film

Ho avuto modo di vedere questo famigerato “Jenifer” (ma perchè con una sola “n”? per dirlo alla romanesca?) soltanto ieri sera, e devo dire che non ho mai speso così male i miei soldi (per fortuna solo per il noleggio).
Il film è 90% scene di sesso a rotazione, 9% trama ultra scontatissima, 1% effetti speciali di dubbio gusto. E questi sarebbero i “Masters of Horror?” e per non andare OT dico solo che il film abbinato (Homecoming di Dante) è, se possibile, ancora più soporifero. Basta.

Argento, rivoglio i miei soldi.

Sicuramente un passo avanti rispetto all’ultimo Argento.

A mio avviso, il film risulta godibile fino a metà, poi si perde nella prevedibilità.

Erotismo, qualche scena violenta ma, in generale, la sceneggiatura è piuttosto stupidina.

Tutto sommato, divertente.

Superiore l’ignorantissimo’ “Pelts”, che è però parte della seconda serie.

Sono in disaccordo con quanto scritto su “Homecoming”. È ovvio che Joe Dante fosse più interessato a lanciare un messaggio politico, ma a mio avviso è un buon film, ironico e divertente.

In generale la prima serie di MoH è molto buona, con gli apici di “Cigarette Burns” di John Carpenter, “Imprint” di Takashi Miike, e il notevolissimo “Haeckel’s Tale” di John McNaughton, il mio preferito.

sono un acclamatissimo fan di Dario Argento.<!!! figuruamoci se non vado a vedere il suo nuovo film. dovrebbe essere fantastico…!!! io e mia madre andiamo matti per Dario Argento e spero di guardarlo questo nuovo film…!!! a presto…:frowning:

meglio tardi che mai:oops:

aspettando il nuovo film di Argento, mi sono deciso a visionare questo episodio del ciclo MoH.

non mi sento di essere troppo cattivo nei confronti di Jenifer - Istinto Omicida.
si ok, niente di nuovo sotto il sole.
ok anche sulla prevedibilità.
però mi ha divertito, inutile negarlo. anzi, alcuni momenti li ho trovati perfino molto belli.

di certo non siamo dalle parti dell’Argento che tutti quanti noi abbiamo amato in passato, ma nemmeno dalle parti dell’Argento detestabile.

a qualcuno non è piaciuta la piega marcatamente erotica, io credo invece che dato il tema trattato sarebbe stato impossibile trascurarne l’erotismo implicito, che d’altronde innesca dinamiche di attrazione/repulsione che non mi sento di sottovalutare. anche se, certo, son temi in passato esplorati con ben altra attenzione da altri registi.

francamente, cmq, non mi sono pentito di averlo visto;)

Anch’io considero l’erotismo fondamentale, vista l’idea di fondo. E l’ho trovato senza infamia e senza lode, anche se Argento cinematograficamente era un’altra cosa, ahimè…