Matar a Dios - Killing God (Caye Casas & Albert Pintó, 2017)

Visto (e apprezzato molto) un paio di anni fa.
Ero convinto di aver aperto un thread all’epoca; lo faccio ora ma limitandomi a scrivere la trama:

Una cena tra familiari nella notte di Capodanno viene interrotta dall’arrivo di un nano, all’apparenza un barbone, che afferma di essere Dio.
Annuncia, inoltre, che l’indomani distruggerà tutta l’umanità tranne due persone che i presenti dovranno scegliere.

3 Mi Piace

Se mai lo trovassi ti chiedo: ha un finale soddisfacente o ha uno di quelli che a stringere ti delude?

non è una domanda facile. dipende da cosa ti soddisfa e da cosa ti delude.

1 Mi Piace

Mah, quanti film hanno un inizio coinvolgente, uno svolgimento soddisfacente e un finale deludente? Faccio prima, lo vedrò (sempre che lo trovi).

io posso solo dire che a me è piaciuto non meno di parecchio dal primo all’ultimo fotogramma. ebbi il privilegio di vederlo con sguardo assolutamente vergine, senza sapere mezzo rigo di sinossi, che è sempre gran valore aggiunto.

A me il finale è piaciuto - credo sia adeguato, giusto e in linea con la storia - ma questo non è certo un film che punta sul twist ending o sulla suspense; è un dopocena di parentiserpenti alle prese con un (sedicente) Dio cinico e sgradevole in quella che forse è l’ultima notte dell’umanità.

Chiaramente può piacere o meno (non stiamo certo parlando di un capolavoro) ma la conclusione non è il fattore preponderante, in un senso o nell’altro.

1 Mi Piace

l’ho apprezzato per l’originale idea di base e per la prova degli attori
direi rivedibile invece la sceneggiatura e in particolare i dialoghi che sono un po’ ripetitivi
nel complesso comunque una visione che merita

1 Mi Piace