Matrimoni gay

Favorevoli o contrari?

Avanti dite… senza remore.

Io tendenzialmente favorevole al matrimonio, contrario all’adozione di figli.

Super favorevole al matrimonio, indeciso sull adozione dei figli.

Facciano tutti quel cazzo che gli pare, sinceramente non mi sento in grado di giudicare quando si tratta di questioni tanto importanti…

iguale iguale

Favorevolissimo al matrimonio e per quello che riguarda l’adozione di figli ho le stesse perplessità che avrei di fronte ad una coppia etero.
Mi spiego meglio…
Il problema, IMHO, non è nel fatto che una coppia che adotta un bambino sia etero od omosessuale. Per me è necessario che una qualsiasi coppia sia formata da due persone meritevoli e capaci di crescere un bambino e fargli avere una vita felice. Che siano omo, etero, bianchi, neri, verdi, nani (beh oddio, nani magari no… :wink: ) è una questione assolutamente secondaria.
Sempre IMHO, eh.

Contrario, non che la cosa mi tocchi comunque…se glielo lasciano fare, contenti loro.

Si al matrimonio (non in Chiesa) CATEGORICAMENTE NO all’ adozione dei figli e l’ inseminazione in caso di coppie di donne.

Sì a patto che sia dichiarato chi dei due è l’uomo e chi la femmina, “SSì ricchion…” (la mala ordina). Ovviamente era una provocazione

mi è indifferente, ognuno faccia ciò che gli pare

Secondo me, un figlio deve avere un padre e una madre: per questioni di impostazione naturale…di sensibilità, istinti, inclinazioni…una madre deve essere presente, così come un padre.
Comunque, sono favorevole a che le coppie omosessuali abbiano gli stessi diritti civili di quelle eterosessuali: credo che (e lo dico da cattolico), sia comunque una conquista di civiltà. Anche se mi riesce un po’ difficile chiamarle con il termine “famiglie”.

Questo è anche il mio pensiero, ma sul negare l’adozione sto cominciando ad avere dei dubbi.

Quoto tutto, compreso il NO categorico all’adozione di figli!

Bah… penso che un bambino non possa crescere con due babbi o due mamme di cui uno dei due non corrisponde al proprio sesso.

Riguardo l’ adozione sarei più favorevole all’ adozione di un single etero.

come fai a dire che è veramente etero? e se fosse omosessuale latente o ancor peggio un omosessuale nascosto?
Io sono categoricamente contrario al matrimonio tra gente dello stesso sesso. Per me il matrimonio corrisponde all’unione tra due persone di sesso diverso. Ergo è completamente inammissibile. L’adozione non lo so, è molto complicato, ma sono sicuro che la legge in italia andrebbe rivista: coppie normalissime non possono adottare dei bambini bisognosi per una legge troppo restrittiva

Che si sposino pure!..ma non riesco a capacitarmi su come possa crescere un figlio che ha 2 gay come genitori!
io credo in madre Natura…e madre Natura questo non lo contempla!
Tanto ormai questo pianeta è destinato ad andare a rotoli, quindi…

personalmente trovo fondamentalmente giusto il riconoscimento delle coppie di fatto di qualunque natura esse siano, etero omo o anche solo affettive/parentali

il matrimonio fra gay mi sembra una cosa francamente molto ridicola, per tante ragioni… e non a caso i gay nostrani, almeno per quello che so, si guardano bene dal proporlo

l’adozione di figli mi piace ancora meno… ciò non toglie che una donna lesbo può biologicamente farsi mettere incinta, operativamente casomai scopandosi tutti i maschi del suo condominio, e tenersi il figlio con la sua compagna, per cui alla fine vietarlo può essere quasi peggio

Se ci tengono tanto a codesta “istituzione” obsoleta…si sposino pure!I figli?Certo,perchè no…non ho mai sentito(a differenza di quel che accade in tante coppie etero,le cosiddette “famiglie NORMALI”!)di genitori omo che schiappettino i figli,o li ammazzino,o da grandi vengano ammazzati dai loro figlioli!Meditate,gente…

fosse questo il problema. Io non vorrei mai essere nelle condizioni di quel bambino all’asilo che, richiestogli il nome della madre, risponde: Ugo (suscitando l’ilarità e gli sfottò dei compagni). Magari non sarà sculacciato, ma voglio vedere che genitore sarà lui, con alle spalle una crescita quantomeno “sbalestrata”

Siamo in Italia,certe cose (frutto della “naturale idiozia” di codesta nazione)sono dure a morire,ma bisogna superarle:meglio una “madre di nome Ugo” che ti vuol bene,di una madre assente e/o stronza…Il problema non sta quindi nei froci,bensì nella “gente normale”!Sempre lì si casca…

sembra che il problema sia la possibilità di adottare un figlio… perchè :rolleyes:
paura che diventi OMO???

Kazzo, quelli che sarebbero i genitori adottivi di questo bimbo sono cresciuti in un una famiglia “classica” e sono gay…