Matrimoni gay

Se non ne hai mai sentito parlare non significa che ciò non avvenga…
non sono mica degli alieni i gay, come tutti noi si incazzano, sbraitano e a volte hanno le palle girate! Ho letto di una coppia gay che uno dei due veniva picchiato dall’altro pesantemente e alla fine il povero malcapitato lo ha denunciato… Siamo tutti uguali, abbiamo semplicemente gusti differenti!

Quando il matrimonio per gli omosex era proibito era tutto un “boicottiamo il matrimonio!” “vincolo obsoleto!” “squallido legame che non valica il mero valore istituzionale!” “stiamo meglio liberi!” “matrimonio=strumentalizzazione!” ora che è concesso anche a loro, sento dire “matrimonio come simbolo di amore eterno” “finalmente è possibile ufficializzare la nostra unione!” e non aggiungo altro, oltre al fatto che sono totalmente contrario a tutta la faccenda…

Per Yulai:sì,sarà,ma credo accada in misura molto minore rispetto alla “media” delle “famiglie TRADIZIONALI”!
P.S.Infatti:se uno deve diventare frocio o bisessuale(o etero,se proprio gradisce…),lo diventa a prescindere che cresca con un padre e una madre,o due padri,o due madri…

Non è così. L’inclinazione sessuale è frutto anche dell’educazione che si riceve. Ne parlavo proprio l’altroieri con una zia che insegna a scuola e ha pure una laurea in psicologia. L’età scolare, attorno ai 10-12 anni, è fondamentale.
Tutti noi abbiamo una parte maschile e una femminile. A quell’età, se hai, per dire, un insegnante omosessuale, beh, non è detto, però c’è la possibilità che tu cresca sviluppando la parte femminile.

scusa caltiki ma ciò che affermi mi sembra veramente una palla gigantesca…quindi ricapitoliamo, se si ha un genitore frocio allora è molto probabile che anche il figlio possa essere frocio,e se anche quello che sostieni fosse vero…e quindi…e allora…non è mica una malattia e il mondo non andrà certo a rotoli se c’è qualche omosex in più, il gaio non è uno sfigato,
non siate omofobi,anzi, spesso la creatività arriva dall’altra sponda, i punti di vista, essendo differenti possono essere devastantemente interessanti.
Si ai matrimoni gay, in chiesa(se lo permettesse) e non, e si anche alla crescita di figli, naturali o adottati che siano

Diciamo che sono d’accordo con Swat: ok alle unioni gay, ma non al volerle fare in chiesa (perchè dovrebbero volerlo? perchè voler “istituzionalizzare” l’unione cristianamente?); ho dei dubbi sull’adozione di figli da parte loro.

Quoto l’ottimo Minni…

ribadisco: le coppie etero che vogliono sposarsi e adottare dei figli, sono persone nate e cresciute in una famiglia “classica”…

Non ho mica detto che essere froci sia una malattia, anzi. Se leggi i miei post precedenti potrai osservare come sia a favore delle unioni tra gay. Sono anche d’accordo sul fatto che il mondo gay offra spunti e contributi originali nei vari aspetti della cultura e della società attuale. Nel mio settore ho a che fare spesso con artisti gay, di cui apprezzo la creatività. Sono contrario, e lo ribadisco, all’adozione di figli, per le ragioni che ho tentato di spiegare, tra cui quella educativa. Certo, l’omosessualità non è una malattia che si trasmette da persona a bambino, però ripeto,modelli educativi sperimentati alla mano, un bambino per crescere ha bisogno della specificità di una madre e di quella di un padre. Madre natura, in questi casi, credo che abbia disegnato un buon modello.

Se vogliamo essere precisi madre natura ha previsto(abbondantemente) anche l’omosessualità, la famiglia credo sia più una elaborazione sociale dell’uomo

Prendo atto che la pensiamo diversamente. Per me i gay possono fare tutto, ma non sono in grado di allevare un figlio, non solo per “limiti naturali”, ma anche per i risvolti-inevitabili-che questa condizione comporta a livello sociale per l’adottato. Indi, primo no per i risvolti “naturali”, secondo no per i risvolti “sociali” (inevitabili).

Essere frocio o bisessuale è come apprezzare un nuovo gusto di gelato,nulla più e nulla meno…I risvolti “sociali”?Bè,allora sempre lì caschiamo:non è che una coppia omo “non possa” o “non riesca” o “non debba” crescere dei figli,è la SOCIETA’ che è ANORMALE e SCHIFOSA…Almeno finchè sussistono squallidi pregiudizi e omofobia “a priori”.Meditate…

apprezzo sempre di più i tuoi pensieri :slight_smile:

Pure la Gran Bretagna a favore delle adozioni(oltre al matrimonio…).Ragazzi,l’Italia è sempre più indietro su CERTE questioni…diciamo a livello MEDIEVALE,ecco!
P.S.Il tono del “Gobbo” mi pare ironico alquanto…bè,NESSUNO E’ PERFETTO!

assolutamente il contrario, apprezzo e condivido il tuo pensiero

Uh?!Allora dovevi mettere qualche ulteriore faccina…

Beh, se vogliono un’unione legale perchè negargliela, anche se sulle modalità ci sarebbe da discutere.
Però aborro il termine matrimonio quando si parla di unioni omosessuali; potrebbe andar bene frocimonio, ad esempio :smt082

Totalmente contrario all’adozione dei figli. Per un bambino, infatti, si cerca (giustamente) la miglior famiglia adottiva possibile, quella più adatta a garantirgli un’educazione adeguata ed un’infanzia felice senza problemi. Quando sarà dimostrato che avere 2 papà (o 2 mamme) non crea nell’infante problemi di ordine psicologico, allora potrò cambiare idea.

Favorevole sia al matrimonio sia all’adozione.

Per Stampante:ci sono abbastanza figli di coppie “normali”,eterosessuali,con dei problemini psicologici mica da ridere.Ancora devo sapere di figli-adottivi o meno-di coppie omo o lesbo,che han massacrato i genitori,tanto per fare un esempio…
P.S.Al,sei in gamba…

Da sempre esistono buone famiglie che educano correttamente i figli, che crescono senza problemi; da sempre esistono cattive famiglie che non educano correttamente la loro prole e conseguentente i bambini crescono con problemi di varia natura.
Qui però non stiamo parlando di famiglie naturali, ma di adozioni. Attualmente, un bambino non viene affidato nemmeno ad una coppia uomo-donna se questa è ritenuta non idonea per i più svariati motivi. Se un bambino ha la sfortuna di perdere, per un motivo o per l’altro, i genitori naturali, almeno sia affidato alla miglior famiglia possibile: e questa, a mio avviso, non è certamente quella formata da 2 persone dello stesso sesso.