Sopra la prima foto di scena ufficiale del nuovo terzo capitolo della triloXXXia di Ti West, qualche mese fa era uscito il teaser:
teaser potentissimo, forse uno dei migliori mai concepiti nell’horror. poi vince anche facile sfoggiando in quel modo obsession, sempre più gettonata nell’horror degli ultimi anni. solo di recente è stata usata in almeno altri tre film, tra cui flesh. per me massima fiducia, anche se fare di meglio dopo un picco massimo come pearl la vedo difficiletta.
FAVOLISSIMA!
il metacinema ibridato con richard ramirez! se poi mi parti a tavoletta con la cover di obsession me la vendi facile. mia goth sempre una statua di miele che trabocca quintali di carisma a ogni frame. per me già un must see dell’anno. maXXXima fiducia.
Lo voglio!
Obsession citato… e per un attimo mi è parso di vedere una citazione di Thriller - A Cruel Picture … da Ti West mi aspetto molto…sono quegli anni 80 che non valgono solo per la cover modaiola… e poi addirittura Night Stalker… vabbè
ma il domandone è: si sa tra quanto esce? perché io già non sto più nelle orbite!
5 luglio in USA.
Non ha molto senso, il twist finale è telefonato e banale, ma almeno non annoia troppo. Meglio di X anche solo per il fattore locura, Pearl resta il migliore della trilogia.
Già è in rete? Conoscendo la A24 non mi meraviglierei.
Dal 21 agosto, nelle sale italiane. Esce insieme a “Cattivissimo me 4”…
Immagino che il tipo di pubblico sia differente, comunque non mi sembrava neanche il caso di farlo uscire in sala. Quanto potrà incassare?
È uscito ieri in acquisto/noleggio digitale, negli USA.
A freddo confermo il mio giudizio e aggiungo che Ti West ha disperatamente bisogno di un co-sceneggiatore: noto che Pearl l’ha scritto con Mia Goth e già ha un suo perché. MaXXXine ha qualche spunto interessante ma non va da nessuna parte, anzi va verso un finale veramente scemo.
Giancarlo Esposito trasuda carisma anche facendo il cazzone col parrucchino e Kevin Bacon fa bene il classico personaggio tra il buffo e il minaccioso. Mia Goth abbastanza brava come sempre, ma funzionava meglio in Pearl, qua spesso è troppo pesce lesso. Un paio di omicidi carini, un po’ di gore, e il marchio di fabbrica della Hollywood degli ultimi anni: pezzi pop anni 80 a commentare violenza e azione. Guardabile ma peccato.
Perciò è anche in rete.
Pubblico differente, certo. Ma l’uscita in concomitanza col blockbuster d’animazione, abbassa ulteriormente il minimo incasso potenziale. E la tenuta in sala (ovvero: lo tolgono dopo una settimana, scommetteteci la pensione di nonna…). Possibile che,nel 2024, i distributori non capiscano al volo certe cose? Ammesso che gliene freghi realmente qualcosa, dell’uscita in sala…
La Lucky Red pare veramente sorda a certe cose (Love lies bleeding dal 21 settembre, ma chi lo va a vedere?). Film vecchi anche di un anno montati in sala. Il fatto è che essendo prodotti di nicchia chi ne è interessato ha già trovato altri modi per vederli. Questi paiono proprio non capirlo.
E comunque anche questo film ha fatto incassi miserrimi, dunque la LR non sperasse in chissà cosa. Questo al di là della buona o non buona riuscita del film.
Neanche X andò da Dio, ma fu un piacere vederlo al cinema. E lo sarà anche questo, io se posso i film in sala me li voglio gustare. Dato che rientrerò dopo il 20 Agosto, probabilmente farò in tempo (per l’ultimo Zampaglione invece, nutro zero speranze di trovarlo ancora al cine).
Ho visto che la Lucky Red ha messo la pubblicità sulle fiancate degli autobus, ma il film è già in rete…