Megaforce (Hal Needham, 1982)

La Megaforce è un unità speciale degli Stati Uniti pronta a entrare in azione ovunque la libertà sia compromessa, è la volta della Repubblica di Sardun invasa dalle forze Gamibiane, una terribile tirannia governata dal temibile Guerera.

Ecco uno dei miei guilty pleasure, diretto (e interpretato) dallo stuntman Hal Needham, non lo conoscete? Cosa credete che in C’era una volta a… Hollywood, Tarantino il personaggio di Cliff Booth se lo sia inventato?

image

Tornando al film, un AMERICANATA nel vero senso del termine, quasi un precursore della saga di Stallone dei Mercenari, supereroi con attilate tutine dorate a bordo di dune buggy e moto volanti con lanciamissili, il tutto disegnato dalla MATTEL, si quella dei giocattoli! Che ovviamente ne fece una linea Hot Wheels:

Il film è un giocattolo, un cartone animato, come guardare l’A-Team o una puntata dei G.I. Joe, combattono tutti ma non muore nessuno :smiley: Godibilissimo nella sua pacchianità, c’è anche Herny Silva in veste di tiranno, che volete di più?
Scommetto che a suo tempo lo avete visto, passava spesso in seconda serata su OdeonTV e c’era la vhs Futurama big e small box con due cover differenti.
A quanto ne so nessun supporto ottico italiano, ma segnalo il bluray spangolo per l’audio originale:

https://amzn.to/3dGwACV

Scoraggiante il voto IMDB, se non ve la sentite di osare tanto, datemi la soddisfazione di guardarvi il finale :smiley: così poi vi pentite di esservelo perso:

SPOILER e’ il FINALE - SPOILER SPOILER

6 Mi Piace

“coltello! Ahi caramba me Maria! Sono razzi tuoi!”

“le ami di meno, le ami di più ma soprattutto le ami laggiù”

“Il segreto di ogni bene… Chi l’ha in tasca se lo tiene!”

quando vi dicono “preferisco i film in lingua originale”, fategli vedere “megaforce” doppiato in italiano.

3 Mi Piace

forse per renderlo più appetibile (il manifesto originale non era effettivamente un gran cynar) a milano lo lanciarono con una delle due locandine di destructors. ricordo che il trailer mi gasò, non così il film.

3 Mi Piace