Men Behind the Sun - Complete Collection Box 4 DVD

Mi sono recentemente accattato

https://amzn.to/3yDH3Io

image

Il film contiene oviemente la sconquassata saga dell’ uomo dietro il sole:

Man behind the sun (Tun Fei Mou, 1987)
Man behind the sun 2 (Godfrey Ho, 1990)
Man behind the sun 3 (Godfrey Ho, 1993)
Man behind the sun 4 (Godfrey Ho, 1995)

Ho detto sconquassata, malgrado quegli 1,2,3,4 di saga c’è ben poco, chiariamo le cose:
Il primo è un film a sè stante, il secondo è un pessimo e scimiottato remake del primo (vedasi il cambio del regista-ninja Godfrey Ho)
il terzo è il sequel del secondo.
Il quarto non centra nulla con l’ unità731 ma è incentrato sul massacro di Nanchino avvenuto nel dicembre del '37, indi se vogliamo è uno spin-off della saga, giusto per usare un termine dannatamente gggiovane.

Tornando al box, è una limited edition di 1500 pezzi a un prezzo veramente irrisorio, i dvd sono gli stessi già editi in principio dalla Japan Shock, a parte il primo che è la versione base, quella senza il documentario “KIZU”, tutti i film sono sottotitolati a eccezione del secondo, che è in inglese.
Unico extra del box, (un triplo amaray) è una raccolta di 40 inutili cartoline a colori, che riproducono alcune fotobuste a random e still varie della serie, un gadget assolutamente inutile per dirla breve.

Tutto sommato rimane un buon prodotto a costo di sfizio, poi il fatto che è limitato e numerato incrementa la libidine collezionistica.

PS: Discussioni dei singoli film in topic separati che aprirò a breve, o chi prima di me.

a me dovrebbe arrivare sta settimana :slight_smile: cmq sono d’accordissimo su quello che hai detto riguardo il cofanetto

Sono tutti e 4 integrali?

Ti rispondo con ritardo vergognoso, si apparentemente sembranomi integrali, ma non è una conferma uffiziale.

segnalo l’ottima offerta di Thrauma… 26 euro per questo cofanetto ed. limitata mi sembra un prezzo strepitoso!!!
http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=24381

io, per le ragioni descritte dal Generale -“tutto sommato rimane un buon prodotto a costo di sfizio, poi il fatto che è limitato e numerato incrementa la libidine collezionistica”:swat:- l’ho ordinato.

ho visto solo il numero 1 ma ho sentito parlare bene anche del 4… bah, si vedrà;)